FANDOM

Zona Warp
WZSMB3
Apparso in: Super Mario Bros., Super Mario Bros.: The Lost Levels, Super Mario Bros. 3, Super Mario Bros. Deluxe
Precedente: Castello di Bowser
Lista dei Mondi
La Zona Warp è una speciale e rara area comparsa per la prima volta in Super Mario Bros..

Storia

Super Mario Bros.

Le Zone Warp appaiono fin da subito dal Mondo 1-2, e tale Zona Warp è la più famosa poiché esiste un glitch su di essa (il cosiddetto Minus World). Le Zone Warp sono presenti in tutti i livelli sotterranei. Alcune Zone Warp presentano 3 Tubi Saltamondo, i quali portano in mondi successivi a quello in cui è stata scoperta la Zona, mentre in altre invece è presente un solo Tubo Saltamondo, con la stessa funzione.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

Le Zone Warp in questo gioco sono identiche a quelle di Super Mario Bros., tranne per il fatto che alcune Zone, al posto di portare Mario avanti nei mondi, lo riportano indietro.

Super Mario Bros. 3

In questo gioco la Zona Warp ha un proprio mondo, ovvero il Mondo 9. Il Mondo 9 di questo gioco è un isola nel cielo raggiungibile usando il Flauto Magico, ed è composta da 7 Tubi Saltamondo, uno per ogni mondo eccetto il primo. Usando 2 Flauti Magici in tale Zona Warp si potrà arrivare direttamente al mondo 8.

Super Mario Bros. Deluxe

Compaiono per l'ultima volta in Super Mario Bros. Deluxe, e funzionano esattamente come quelle di Super Mario Bros..

Curiosità

  • In Super Mario 3D Land, nel mondo 1-2, è presente un Tubo Saltamondo che rispecchia esattamente la Zona Warp del primo Super Mario Bros..