FANDOM

Yoshi Rosso
Yoshired
Specie d'origine: Yoshi
Schieramento: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: Mario Kart 8 Deluxe

Lo Yoshi Rosso è una varietà di Yoshi . Compare in Super Mario World, in cui qualunque guscio ingoi, ha la possibilità di sputare palle di fuoco; si trova nel livello Star World 4. In Yoshi's Story il suo frutto preferito è la Mela. Uno dei colori possibili di Miniyoshi in Paper Mario: Il Portale Millenario è il rosso.

Storia

Serie Super Mario 

Super Mario World

Red Yoshi SMW

Mario Piccolo in sella ad uno Yoshi Rosso.

In Super Mario World ogni Yoshi Rosso acquisisce la capacità di sputare palle di fuoco indipendentemente dal colore del Guscio. I Gusci blu e gialli mantengono comunque il loro effetto. Gli Yoshi rossi in questo gioco hanno la pelle rossa, i guanti arancioni e le scarpe e la sella marroni.

Super Mario World 2: Yoshi's Island

In questo gioco compare sempre nel settimo livello di ogni mondo. Compare nella stessa disposizione anche nei Remake Yoshi's Island DS ,Yoshi's Island: Super Mario Advance 3 e Yoshi's New Island .

Super Mario 64 DS

In Super Mario 64 DS in Modalità VS. il secondo giocatore inpersonerà uno Yoshi Rosso. Compare anche nei minigiochi.

New Super Mario Bros.

Qui fa una piccola apparizione, infatti appare insieme a Yoshi Giallo e Yoshi Azzurro nei minigiochi.

New Super Mario Bros. Wii

Yoshi Rosso doveva apparire in New Super Mario Bros. Wii, ma è stat
ImagesCANH9BVS

Artwork Beta dello Yoshi Rosso (cavalcato da Toad Blu) di New Super Mario Bros. Wii

o sostituito dallo Yoshi Rosa. Doveva avere le scarpe blu.

Super Mario Galaxy 2

ImagesCAJNFHO6

Yoshi Scatto in Super Mario Galaxy 2

Qui non compare il vero e proprio Yoshi Rosso, ma se Yoshi mangia un Frutto Scatto, si trasformerà in Yoshi Scatto, dal colore arancio-rosso, e correrà molto velocemente.

Serie Yoshi 

Yoshi's Story

Qui è un Baby Yoshi giocabile, e il frutto preferito (in questo gioco) è la mela. Aiuta anche lui i Baby Yoshi a sconfiggere Baby Bowser e a recuperare l'Albero della Felicità.

Yoshi's Woolly World

Appare nella modalità multiplayer come secondo giocatore. Potrà ingoiare o essere ingoiato da il primo giocatore per farlo diventare una palla e usarlo come uovo per eliminare nemici e scovare segreti.

Serie Mario Tennis 

Mario Tennis Open

ImagesCA1STD44

Yoshi Rosso in Mario Tennis Open

Qui è un personaggio giocabile, sbloccabile tramite un Qr-Code, proprio come gli altri colori di Yoshi.

Serie Super Smash Bros. 

Super Smash Bros. Brawl

In questo gioco di lotta, anche Yoshi Rosso si butta nella mischia, ma dato che è solamente un'altra colorazione di Yoshi, non cambia niente con la versione verde.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale