Fandom

Super Mario Italia Wiki

Yoshi Luce

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Da non confondere con: Yoshi Giallo.

Yoshi Luce
Yoshiluce1.png
Strumento: Frutto Lampadino
Poteri: Illuminare le zone buie
Debutto in: Super Mario Galaxy 2
Yoshi Luce (Bulb Yoshi in inglese) è una nuova trasformazione di Yoshi che fa la sua prima comparsa in Super Mario Galaxy 2. Per adesso, non compare in nessun altro gioco, anche se un Baby Yoshi (lo Baby Yoshi Luccichino) emula il suo potere in New Super Mario Bros. U.

Aspetto Fisico

Yoshi, in questo stato, non subisce grandi cambiamenti. Semplicemente, il colore della sua pelle diventa giallo acceso e irradia luce in ogni direzione. Inoltre, intorno a lui c'è un'aura luminosa che illumina le zone buie.

Poteri

Yoshi Luce si trasforma quando mangia o raccoglie un Frutto Lampadino. In questo stato, Yoshi può illuminare e camminare su strade o percorsi prima invisibili a occhio nudo per un certo periodo di tempo, più tempo passa, meno è ampio il raggio di luce. Grazie all'irraggiamento della sua pelle, Mario che è sulla sua groppa può studiare meglio lo spazio circostante e andare ovunque voglia. L'effetto di questo potenziamento, però, è limitato: infatti, mentre Yoshi è trasformato, si sente per tutto il tempo un ticchettio di orologio, e quando si ferma il potere di Yoshi Luce svanisce. Per ottenere di nuovo l'abilità di illuminare lo spazio, si deve raccolgiere o mangiare un altro Frutto Lampadino.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Yoshi Luce compare per la prima volta in questo gioco. Fa apparizioni molto brevi in pochissime galassie, ma in quelle in cui compare riveste un ruolo fondamentale. Infatti, il suo potere permette di rendere visibili gli oggetti o qualsiasi altra cosa, e senza di esso sarebbe impossibile proseguire per le galassie in cui compare Yoshi Luce. Un esempio di questo è la Galassia Dolce Mistero, in cui praticamente tutta l'area è invisibile, e il potere di Yoshi Luce è indispensabile. Questo potenziamento compare anche in galassie buie o comunque spaventose, ad esempio quelle basate sui fantasmi o sulle magioni infestate.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso