FANDOM

Yoshi’s New Island
Yoshi's New Island - Boxart Eur
Sviluppatore: Arzest
Editore: Nintendo
Genere: Azione, Piattaforme
Console: Nintendo 3DS
Modalità: 1 giocatore
Data di Pubblicazione: EU 14 Marzo 2014
USA 14 Marzo 2014
Jap Estate 2014
Aus Autunno 2014
Predecessore: Yoshi's Island DS (2006)

Yoshi's New Island è un gioco uscito per Nintendo 3DS, terzo della serie Yoshi's Island, sequel di Super Mario World 2: Yoshi's Island, rendendosi così un interquel di Yoshi's Island DS.

Trama

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

Subito dopo gli eventi di Yoshi's Island DS, la coppia a cui la cicogna ha portato Baby Mario e Baby Luigi, sostiene che quelli non siano i loro figli. La cicogna continua così la ricerca dei veri genitori dei due fratelli, Kamek, approfittando di ciò, cerca nuovamente di rapirli, riuscendo però a prendere, ancora, solo Baby Luigi e facendo cadere Baby Mario sull'Isola Uovo, dove un gruppo di Yoshi decide di aiutarlo a ritrovare il fratello e a battere Baby Bowser, intenzionato a trasferirsi nella sua residenza estiva sull'isola. Dopo aver superato tutte le prove all'interno della Residenza Estiva si raggiungerà la camera di Baby Bowser che verrà, per sbaglio, svegliato da Kamek. Dopo essersi sfogato con il povero Magikoopa, il principino dei Koopa decide di impossessarsi dello Yoshi provando a saltargli in groppa. Dopo averlo colpito tre voltecon un uovo lui perderà i sensi ma Kamek lo colpisce con il suo Martellobaleno e lo trasforma in un gigante. Yoshi riesce però a battere nuovamente il principe e Kamek giura vendetta portandosi via l'intontito Baby Bowser. Yoshi e Baby Mario si avvicinano a Baby Luigi e alla Cicogna e tutto sembrerebbe finire per il meglio quando, dopo un viaggio temporale, Bowser adulto giunge nel passato per eliminare definitivamente i fratelli Mario. Yoshi riesce, però, a salvare nuovamente la situazione facendo cadere il Re dei Koopa in una pozza di lava. Torna nuovamente Kamek, ad aiutare, ancora una volta, il tartarugone 'sta volta cresciuto e ripetendo l'azione di prima lo trasforma in Mega Bowser. Bowser, però, non può che fallire e infatti viene sconfitto dal piccolo dinosauro e viene rispedito nel presente. Ora la Cicogna può finalmente portare i due piccoli bebè dai loro veri genitori e 'sta volta ce la fa, garantendo un futuro, ai due piccoli fratelli.

Gameplay

Lo stile di gioco è molto simile a quello dei precedenti Yoshi's Island. L'unica innovazione al gameplay finora rivelata è la possibilità di ingoiare dei nemici giganteschi per trasformarli in Mega ovoni, hanno le stesse capacità di Mega Mario, ovvero distruggere tutto durante il loro passaggio, caricando una barra che può donare un massimo di tre vite extra, e la possibilità di ingoiare grandi nemici metallici per creare gli Ovoni metallici, in grado di rotolare per il livello distruggendo ostacoli e nemici. Torna la capacità di Yoshi di trasformarsi in vari oggetti, come il Martello Pneumatico e il Sottomarina. Prendendo una Yoshistella, Yoshi diventa invincibile e muovendosi a velocità elevatissime, è in grado di camminare lungo soffitti e pareti e di volare. Vengono anche introdotte le Ali svolazzanti che appaiono nel livello a seconda dello stato in cui ci si trova nel gioco e di quanti errori si ha fatto, svolgendo una funzione simile a quella di Mario Tanuki Bianco come super guida.

Personaggi giocabili

Altri personaggi

Antagonisti

Trasformazioni

  • Super Yoshi
  • Yoshi Vagonicino
  • Yoshi Elicottero
  • Yoshi Trivella
  • Yoshi Mongolfiera
  • Yoshi Bob

Nemici

Nuovi

Vecchi

Boss

Oggetti

Mondi

Nota: I nomi dei livelli sono inglese, quelli in italiano saranno inseriti non appena disponibili.

  • Mondo 1-1: Little Eggs, Big Eggs - Una collina rosa coperta di fiori.
  • Mondo 1-2: Chomp Rock 'n' Roll - Una foresta con dei Folini e dei Massi Tritatutto.
  • Mondo 1-4: Fort Bucket Booby Trap
  • Mondo 1-6: Bouncy Beanstalk Way - Un livello con varie piante di fagioli che crescono permettendo di raggiungere nuove aree, le loro foglie non resistono a lungo al peso di Yoshi.
  • Mondo 1-7: Ground Pound Rebound
  • Mondo 1-8: Big Beanie's Castle
  • Mondo 2-2: Inside the Outside
  • Mondo 2-3: See-Saw Scramble
  • Mondo 2-7: Hidey-Hole Hooligans - Un livello con dei Lakimuro.
  • Mondo 3-1: Rise of the Nasty Nep-Enuts
  • Mondo 3-3: Harry Hedgehog's Labyrinth
  • Mondo 4-1: Hop 'n' Pop Till You Drop - Un livello con dei palloncini e dei nemici chiusi nelle bolle.
  • Mondo 5-1: Brave the Bumpty Blizzard
  • Un livello sotterraneo con dei Clawdaddy e dei Tipi Boo.
  • Una grotta con dei Pipistrilli, Count Fang è il Boss.

Minigiochi

Nota: I nomi dei minigiochi sono inglese, quelli in italiano saranno inseriti non appena disponibili.

Galleria

Vedi Yoshi's New Island/Galleria.

Collegamenti esterni

Sito ufficiale (italiano)