FANDOM

Yoob
250px-YoobVsYoshi
Specie: Yoshi, Shroob
Schieramento: Shroob
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Yoob è un mostro gigantesco simile ad uno Yoshi creato dagli Shroob nel gioco Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Aspetto fisico

Yoob ricorda vagamente uno Yoshi gigante di colore magenta nella schiena e nella testa e verde nel petto. Ha due tenaglie al posto delle mani, la sua cresta è nera e le sue scarpe sono celesti. Ha gli occhi rossi e come tutti gli Yoshi ha una lingua molto lunga.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Yoob Sprite

Uno spirite di Yoob

180px-YoobShoot

Yoob sulla scogliera prima di mangiare Baby Bowser e i Fratelli Mario del passato e del presente.

Yoob in origine era racchiuso in un grande Uovo di Yoshi di colore magenta a pois verdi ed era stato lasciato sull'Isola Yoshi dagli Shroob. Yoshi insieme ai suoi amici usavano l'uovo come attrazione turistica, ma poi l'uovo si era schiuso rivelando il gigantesco mostro. Allora aveva iniziato a creare il panico tra gli Yoshi e se n'era anche mangiati parecchi, infatti gli Shroob lo avevano programmato per questo. Quando Mario, Luigi e i Baby arrivano all'isola per seguire Baby Bowser, insieme a Lilli Koopa, una reporter in cerca di "scoop" scoprono che gli Yoshi si sono nascosti in una capanna per sfuggire al mostro. Yoob salta sulla capanna e gli Yoshi cercano di scappare, ma Yoob se li mangia tutti. Dopo aver battuto Kamek sulla scogliera arrivano degli UFO Shroob che ingigantiscono il mostro e lo riprogrammano in modo che mangia chiunque cerchi di fermarlo. Yoob mangia tutti e Mario, Luigi, Baby Mario e Baby Luigi scoprono che lo Stomaco di Yoob è una Fabbrica che racchiude glui Yoshi in delle uovo simile a quelle da cui è nato il mostro ma molto più piccole, e dalle quali nasceranno dei piccoli Yoob ma per fortuna i quattro eroi li salvano in tempo. Gli Yoshi liberi usano un Masso Tritatutto per creare un varco nello stomaco di Yoob. Nello stomaco incontrano Toadoberto che ha perso la memoria e sconfiggono il boss Ovaccione "disattivando" per sempre il mostro e permettendo a tutti di fuggire. Se i fratelli tornano sulla scogliera, Yoob sarà ancora lì disattivato e i quattro potranno entrare dalla sua bocca che è rimasta aperta.

Nomi In altre Lingue

Lingua Nome Significato
Giapponeseゲッシー
Gesshī
Yoshroob
SpagnoloYoob-
FranceseYoob-
TedescoYoob-
IngleseYoob-
PortogheseYoob-