Fandom

Super Mario Italia Wiki

Wrecking Crew

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Wrecking Crew
Nes-WreckingCrew-s.jpg.jpeg
Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Platform / Puzzle
Modalità: Giocatore singolo
Multigiocatore
Data di Pubblicazione: NES/Famicom
Jap.png 18 Giugno 1985
Usa.png Ottobre 1985
Eur.png 15 Ottobre 1985
Famicom Disk System
Jap.png 3 Febbraio 1989
Game Boy Advance
Jap.png 21 Maggio 2004
Virtual Console (Wii)
Eur.png 24 Agosto 2007
Aus.png 24 Agosto 2007
Usa.png 19 Novembre 2007
Jap.png 5 Febbraio 2008
Virtual Console (3DS)
Jap.png 19 Settembre 2012
Usa.png 7 Marzo 2013
Eur.png 9 Maggio 2013
Aus.png 10 Maggio 2013
Virtual Console (Wii U)
Jap.png 19 Giugno 2013
Eur.png 20 Giugno 2013
Aus.png 20 Giugno 2013
Usa.png 20 Giugno 2013

Wrecking Crew è un gioco di Mario prodotto per Nintendo Entertainment System nel 1985.

Gameplay

In questo gioco, Mario lavora in un cantiere di demolizioni. Il giocatore controlla Mario, mentre il secondo giocatore controlla Luigi. L'obbiettivo di ogni livello è distruggere i muri di pietra, le scale, e altri oggetti distruttibili con il martello. In ogni livello ci sono diversi nemici che provano a fermare Mario:

  • Attrezzosauro - Un dinosauro a forma di chiave inglese che insegue Mario per tutto il livello.
  • Egg-Plant Man - Una melanzana umanoide che prova ad acchiappare l'idraulico.
  • Foreman Spike - Un barbuto lavoratore del cantiere che proverà ad impedire a Mario di completare il suo lavoro facendolo cadere dalle piattaforme.
  • Palla di Fuoco - Una palla di fuoco che appare in un punto se si sta troppo tempo fermi.

Mario non può sconfiggere i nemici col suo martello, ma deve intrappolarli dietro le porte. In alcuni livelli, distruggendo le cose in un certo ordine, appariranno le lettere che compongono MARIO e LUIGI. Raccogliendole tutte, si otterrà una vita. In certi livelli, dove ci sono almeno tre bombe, è possibile ottenere il Martello d'oro facendole scoppiare in un preciso ordine. Il Martello d'oro permette a Mario di frantumare i muri più velocemente e, con tempismo, di colpire i nemici. Il gioco presenta inoltre una modalità dove è possibile creare i propri livelli personalizzati.

Il gioco è stato rilasciato per il servizio Virtual Console il 24 agosto 2007 in Europa e in Australia, mentre in America è stato rilasciato il 19 novembre dello stesso anno. Il gioco ha avuto un seguito su Super Nintendo nel 1998, intitolato Wrecking Crew '98.

Riferimenti in altri giochi

Wrecking Crew è stato citato diverse volte in altri giochi di Mario.

  • WarioWare: Twisted! - appare come minigioco.
  • Dance Dance Revolution: Mario Mix - una canzone del gioco, chiamata Destruction Dance, è il remix del livello bonus di Wrecking Crew.
  • L'Eggplant Man appare come cameo in Chibi Robo e come trofeo in Super Smash Bros. Melee.
  • Il Martello d'oro appare come strumento in Super Smash Bros. Brawl, ed è una versione potenziata del normale martello. Quando il giocatore raccoglie il Martello d'oro, si sente la stessa musica che si sentiva in Wrecking Crew. Inoltre, la musica del livello bonus è presente nella canzone Famicom Medley.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso