FANDOM

Nemico di Super Paper Mario
Wracker
WracktailCard.png
PV Massimi  ??
Attacco 10
Difesa
Tipo di Carta Non Comune
Descrizione Carta
Lista delle Carte Raccolta
180           181           182

Wracker, chiamato anche Wracktail in inglese, è un drago gigantesco e lo si dovrà sfidare una volta raggiunto l'ultimo piano del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà.

Aspetto fisico

Wracker sembrerebbe una versione potenziata ma malvagia di Dracker, il guardiano delle Rovine delle Sabbie Antiche. La stazza e l'aspetto sono identici, a parte il colore delle scaglie che è bianco invece che rosa. Inoltre, sulla sua schiena camminano i Wrack e non i Drack.

Storia

Super Paper Mario

In questo gioco sarà un boss opzionale da sconfiggere all'ulimo piano del Labirinto dei 100 Livelli di Svoltadilà. Wracker ha le stesse sembianze di Dracker, l'imponente drago che sorveglia il Cuore Puro nelle Antiche Rovine, anche se ha un colore differente e più chiaro rispetto al suo simile. Attacca senza esitazioni chi raggiungere la sua tana. Sconfiggendo Wracker si potrà ottenere un nuovo Pixl, ovvero Scatty. Il procedimento per sconfiggere Wracker è uguale a quello di Dracker, con l'unica differenza che Wracker ha statistiche decisamente più potenti.

Battaglia

La modalità di battaglia è tale e quale a quella di Dracker. Per sconfiggere Wracker occorre colpire la sua antenna posta sulla testa. Per raggiungerla bisogna svoltare quando attacca Mario verticalmente, e si dovrà salire successivamente sul suo enorme corpo. Quando si cerca di raggiungere la testa si verrà attaccati dai Wrack, piccoli robot simili a draghi al servizio di Wracker, che appaiono casualmente in vari punti del suo corpo. Questi esserini dovranno essere afferrati con l'abilità di Manolo per lanciarli successivamente sull'antenna di Wracker e infliggergli danni o usando il Supersalto di Luigi per colpire l'antenna. Per batterlo definitivamente bisognerà colpire continuamente la sua antenna: dopo ben 30 colpi Wracker verrà sconfitto. Come tutti i boss della serie non è possibile risfidarlo, anche perchè una volta sconfitto come Dracker esploderà del tutto e le sue ossa diventeranno del tutto cenere.

Curiosità

  • Mentre Dracker ha un'indole pacifica e attaccherà Mario solo perchè Dimensio gli manometterà i circuiti, Wracker ha di sua base un'idole malvagia e attaccherà Mario pur essendo in buono stato.
  • Il colore pallido di Wracker potrebbe dovuto al fatto che viva sottoterra e che quindi non prenda melanina a causa dell'assenza del sole.
  • Non viene detto granchè sull'origini di Wracker, ma essendo molto simile a Dracker è probabilmente un altro drago-serpente robot creato dagli Antichi e messo a guardia del labirinto.
  • Essendo quindi un drago robot degli Antichi, non dovrebbe essere ostile a Mario. Il fatto che sia malvagio potrebbe essere dovuto ai secoli di reclusione nel sotterraneo, che potrebbero averlo fatto impazzire. Ciò però non viene detto nel gioco.
  • Nonostante venga detto che si trattino di robot, sia lui che Dracker possiedono uno scheletro, visibile quando esplodono a causa della sconfitta. Questo potrebbe far pensare che entrambi siano dei Cyborg e non dei veri propri robot, e che quindi siano viventi e contengano parti di un drago vero.
  • Sia Wracker che Dracker presentano molte analogie, anche se fittizie, con il drago della serie pokèmon Rayquaza: esso è un pokémon drago dalla forma serpentina capace di volare in maniera molto simile ai due draghi, presenta arti molto più piccoli rispetto al corpo come loro (con l'unica differenza che rayquaza possiede solo arti anteriori, mentre Dracker/Wracker anche quelli posteriori e fatti nello stesso tipo di disegn). Inoltre, come Dracker, Rayquaza è un guardiano con un'indole benevola in quanto appare per proteggere il mondo dal clima pericoloso causato da Groudon e Kyogre.
  • Wracker, cosi come Dracker ed alcuni altri boss o creature del gioco, non possiede PV e se lo si analizza con Consilia o Consitron vi verrà detto che possiede PV sconosciuti. Esso verrà sempre sconfitto quando subirà un certo numero di colpi, indistintamente dal danno preso e dal vostro livello. Mentre Dracker viene sconfitto con 9 colpi causati dal lancio dei Drack contro la sua antenna, Wracker verrà battuto con 30 colpi causati dal lancio dei Wrack sempre contro la sua antenna.
  • Nonostante la sua Carta Raccolta dica che Wracker abbia un attaco 100 volte superiore a quello di Dracker, in realtà possiede un attacco "solo" 10 volte superiore al suo.