Fandom

Super Mario Italia Wiki

Wendy O. Koopa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Wendy O. Koopa
Wendy Artwork - NSMBU.png
Artwork di Wendy da New Super Mario Bros. U
Specie: Koopa
Schieramento: Bowserotti
Debutto in: Super Mario Bros. 3 (1988-91)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)

LO VOGLIO! LO VOGLIO! LO VOGLIO
Wendy O. Koopa, Ghiaccio Bollente

Wendy O. Koopa (Cucci Pucci nel cartone) è l'unica femmina dei Bowserotti.

Aspetto Fisico

Wendy O. Koopa è una Koopa dalla pelle gialla,il suo guscio è di colore rosa,non possiede capelli ma nonostante questo ha sulla testa un grande fiocco rosa a pois bianchi,ha dei grandi occhi azzurri con lunghe ciglia,delle grandi labbra con sopra del rossetto,indossa una collana con delle perle rosse e dei grossi anelli ai polsi che usa come stumento di lotta,indossa delle scarpette rosa con il tacco. Il diadema della sua bacchetta magica è viola. È l'unica bowserotta ad indossare scarpe, gli altri invece sono a piedi nudi.

Storia

Super Mario Bros. 3

Wok3.jpg

l'artwork di Super Mario Bros. 3.

Qui fa il suo debutto con i suoi fratelli. E' il boss della Spiaggia (mondo 3) Sull'areonave il campo di Battaglia è una stanza senza rialzi, per prevedere dove andaranno gli anelli che lancia dalla bacchetta magica che ha rubato al re del Mondo

Super Mario World

E' il boss della Cioccoisola. Essa si nasconderà tra i tubi e si confoderà tra i suoi manichini. La battaglia è simile a quella di Lemmy ma i fiammetti Fantasma sono due e seguono la stessa traiettoria rendendo difficile la lotta. Colpita tre volte essa cadrà nella Lava
Imagesm.jpeg

Lo sprite di Wendy in Super Mario Word

sottostante.

Mario & Luigi Superstar Saga

Nemico di Superstar Saga
Wendy Idle.gif
Wendy Koopa
Locazione/i Castello di Bowser
PV 350
Difesa 130
Velocità 93
Esperienza 800
Monete 102
Strumento

Come in Super Mario World essa è la bowserotta numero sei da sfidare nel Castello di Bowser. Si nasconderà di nuovo tra i tubi e per farla uscire bisogna colpirla in testa coi Martelli dopodichè la si potrà sfidare. Sconfitta si teletraspoterà in un luogo sconosciuto coi suoi fratelli.

New Super Mario Bros Wii

Wokw.jpg

L'artwork di New Super Mario Bros. Wii

Qui fa il suo ritorno con gli altri Bowserotti. Dopo aver preso la Principessa  Peach scaperanno col Veliero Volante del Padre e si fermeranno alle fortezze e ai castelli dei vari mondi armati delle propie Bacchette perrsonali. Come nel suo debutto la stanza della Fortezza della mondo 4 e senza rialzi o fosse e lancerà dallo scettro magico gli anelli rimbalzanti. Colpita tre volte scapperà al Castello del mondo dove, con la Magia di Kamek allagerà la stanza rendendo impossibile colpirla finchè le acque non si ritireranno. Colpita altre tre volte si arrenderà e lascerà il passaggio alla Mario & Co al Veliero di Bowser Jr.

New Super Mario Bros. 2

Dopo avr preso in prestito dal Padre la Koopa Clown Car lei e i suoi fratelli rapiranno Peach e andranno al fermarsi come nel precedente episodio nelle fortezze e nei castelli. Ma verranno combattutti solo ai castelli perchè nelle fortezze vi ci sono i Reznor. La battaglia con Wendy è simile a quella di NSMBW: La stanza verrà allagata al suo fischio e passeranno dei pesci Smack da un tubo della Parete all'altro. Ritirante le acque Wendy è vulnerabile così si potrà colpirla, ma fate attenzione ai Pesci Smack che salteranno dal basso.

New Super Mario Bros. U

Stavolta Wendy si trova non alle Acque Frizzanti ma al Ghiacciaio Candito e, come nei precedenti giochi della serie, è il boss del quarto mondo (anche se Acque Frizzanti è sullo stesso piano). Wendy come Lemmy ha finalmente imparato a utilizzare le tecniche magiche senza l'aiuto dello scettro Magico. Inoltre in questo gioco è in grado di pattinare. La stiva della sua nave (dove si svolge il combattimento) e completamente ghiacciata e pendono delle stallattiti dall'alto che a contatto con gli anelli cadranno. Sconfitta la sua nave precipiterà da qualche parte con un gran botto.

Mario Kart 8

Wendy Sprite - MK8.png

Wendy diventa per la prima volta un personaggio giocabile in Mario Kart 8 nella classe dei pesi leggeri. Nel gioco ha un proprio simbolo, un proprio colore per determinati veicoli ed è l'unico personaggio femminile alleato con Bowser.

Super Smash Bros. per Nintendo Wii U/3DS

E' nuovamente un personaggio giocabile in Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U, tuttavia è presente come costume alternativo di Bowser Junior quindi possiede lo stesso moveset degli altri Bowserotti, anch'essi costumi alternativi di Bowser Junior.
Descrizione del trofeo che la raffigura:

  • E' l'unica fanciulla dei 7 scagnozzi di bowser, è audace, è prepotente e ha un bel caratterino. Vede in Peach e in Daisy delle rivali. Nonostante la sua natura da maschiaccio, non rinuncia a mostrare una certa femminilità indossando scarpe con il tacco e un fiocco rosa. In New Super Mario Bros. U si rivela anche una brava pattinatrice.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso