FANDOM

Wario Land: Super Mario Land 3
WarioLand1
Sviluppato da: Nintendo Research & Development 1
Piattaforma: Game Boy
Genere: Platform
Modalità di gioco: Giocatore singolo
Predecessore: Super Mario Land 2: 6 Golden Coins (1992-93)
Successore: Wario Land II (1998-1999)

Wario Land: Super Mario Land 3 è il seguito di Super Mario Land 2: 6 Golden Coins.

Trama

Skelobowser Icona - Mario Kart 8 SPOILER IN VISTA!
Skelobowser Icona - Mario Kart 8

La trama mette come protagonista Wario che, dopo essere stato sconfitto nel capitolo precedente e aver perso il castello di Mario che aveva conquistato, segue una ciurma di pirati comandati da Capitan Melassa perchè vuole ottenere la Statua della Principessa Peach. Raggiunta Melassa, quest'ultima usa una Lampada Magica, dove all'interno è rinchiuso un Genio che avvera i desideri di chiunque. Alla fine sarà Wario a sconfiggere il Genio e Capitan Melassa e quest'ultima giurerà vendetta (come si vedrà nel prossimo capitolo) e Wario otterrà la lampada e la statua. Purtroppo, la statua viene presa da Mario, ma a Wario rimane comunque la lampada e chiede al Genio di costruirgli un castello, e quest'ultimo varierà in base ai tesori raccolti.

Livelli

Gameplay

In questo gioco,Wario può trasformarsi in varie cose:

  • Wario Piccolo: Come Mario Piccolo. Si mostra così all'inizio dell'avventura o quando viene colpito da un nemico.
  • Wario Jet: Può volare grazie ad un Jet che si trova dietro di lui.
  • Wario Dragone: Può sputare fuoco.
  • Wario Toro: È la trasformazione più potente di tutte. Con uno schianto a terra può mettere al tappeto tutti i nemici che incontra.

Nemici

Oggetti

Curiosità