FANDOM

Wario
SMP-Wario
Artwork di Wario in Super Mario Party
Specie: Umano
Debutto in: Super Mario Land 2: 6 Golden Coins (1992)
Ultima Apparizione: Super Mario Party (2018)
Doppiatore: Charles Martinet (inglese)
Francesco Rizzi (italiano)

Wario è la controparte prepotente, losca e approfittatrice di Mario. È forte e muscoloso ma in compenso molto lento; compare per la prima volta in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins. È un personaggio avido ossessionato dai soldi e non si fa nessuno scrupolo per rubare qualcosa, come il sequestro del Castello di Mario. Wario ha dimostrato di essere molto furbo, ingannando Mario numerose volte. Dalla sua prima apparizione ha dato il via a una serie di videogiochi tutta sua. È un alleato di Bowser in alcuni casi e quasi sempre lavora con Waluigi. A volte compete con i suoi amici e nemici in alcuni eventi sportivi.

Aspetto fisico

Logo di Wario

Il simbolo di Wario

Wario è un tozzo e basso ragazzone, della stessa età di Mario con la
Super Mario Land 2 Six Golden Coins TV Spot V3 - Game Boy Video Game Commercial - Nintendo Game Boy

La prima apparizione di Wario.

carnagione molto chiara. Indossa una maglietta gialla più piccola della sua taglia, insieme a delle bretelle viola e delle piccole scarpe verdi. Su i suoi guanti  è rappresentata la sua iniziale: una W viola. Il suo cappello è giallo come la maglietta, ed anch'esso possiede l'iniziale stampata sopra. Ha due grosse braccia muscolosissime e due piccole e corte gambe. Ha sempre stampato in faccia un ghigno beffardo, ed infine, ha due grossi baffoni neri a zig-zag.

Storia

Serie Mario Land e Wario Land

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins

Super Mario Land 2 6 Golden Coins - Final Boss Wario

Wario raggiunge misteriosamente il Regno dei funghi, più precisamente nel rengo dedicato a suo cugino: la Mario Land. Invidioso della sua fama assolda l'alieno Tatanga per distrarre Mario, ipnotizza (con le stesse parole del video soprastante) la Truppa Koopa e conquista la terra. Quando Mario lo scopre, corre nelle sei zone a recuperare delle Monete Dorate che gli consentiranno il passaggio al suo Castello. Inizia la Battaglia! Wario per essere sicuro di batterlo aveva ingerito tanti Super Funghi (di cui adesso ne è disgustato) una Super Carota e un Fiore di Fuoco ma non è bastato e Wario si trovato nella sua forma spotenziata: Mini Wario. Imbarazzato giura a mario vendetta e scappa via.

Super Mario Land 3: Wario Land

Super Mario Land 3: Wario Land vede Wario impegnato nella ricerca di un nuovo castello, dopo il fallito tentativo di conquistare quello di Mario, e ben presto avrà contro di sé la piratessa Capitan Melassa e la sua ciurma, tutti avversari molto più pericolosi di quelli affrontati da Mario. In Wario Land, Wario si avventura per conto suo nell'Isola Kitchen dopo aver saputo che vi avrebbe trovato un cospicuo tesoro. A guardia del tesoro però, troverà la piratessa Capitan Melassa e il suo genio personale, Denpū. Wario li sconfiggerà e prenderà il tesoro, che si rivelerà essere una statua d'oro della Principessa Peach, precedentemente rubata dalla piratessa. Nonostante tutto, la statua viene ripresa da Mario. Fortunatamente, il genio ringrazia Wario per averlo liberato dalla piratessa e gli dona un premio diverso in base a quanto denaro ha raccolto nella sua avventura (principalmente, il castello tanto desiderato).

Wario Land II

In Wario Land II Capitan Melassa cerca di vendicarsi di Wario rubandogli tutto ciò che era in suo possesso, ma Wario accorgendosi della presenza dei pirati a casa sua li insegue fino ad arrivare al Syrup Castle dove sconfigge Capitan Melassa e si riprende il suo tesoro (storia principale).In questo gioco però oltre alla storia scritta sopra se ne possono svolgere diverse, ad esempio se Wario non si sveglia nel primo livello, Capitan Melassa non solo gli ruba i tesori ma anche il castello gettando Wario fuori.

Wario Land 3

Durante una traversata in areoplano, questo si guasta e Wario, che ne era alla guida si ritrova nel bel mezzo della foresta davanti ad un albero cavo. All'interno di esso, Wario trova un carillon che lo teletrasporta in un nuovo mondo all'interno dello strumento. Wario incontra il Re di cotale mondo, rinchiuso in un Tempio. Questi gli consiglia di liberarlo con 5 carillon e, a missione compiuta, riceverà una ricompensa. Wario soddisfa la richiesta del sovrano, ma una volta libero, questi si rivela essere il reietto del Mondo del carillon: Rudy il Clown. Wario lo sconfigge, e i cittadini del Carillon, ormai liberi da esso, ringraziano e ricompensano Wario.

Wario Land 4

Saputo della scoperta di un nuovo tesoro in una piramide appena scoperta, Wario lascia Città Diamante e si dirige là, seguito da un gatto nero. Aiutato da un archeologo, l'ex aiutante di Rudy, lo Scienziato pazzo, Wario trova il tesoro protetto da Golden Diva, un mostro dalla faccia mutevole. assistito dal gatto nero, Wario sconfigge Diva e assieme allo Scienziato e il felino Wario fugge dalla piramide in procinto di crollare. Una volta fuori, il gatto si rivelerà essere la Principessa Shokora, maledetta da Diva, e lascia a Wario un bacio e i tesori trovati.

Wario Land: The Shake Dimension

In Wario Land: The Shake Dimension, a Wario viene consegnato uno strano mappamondo da Capitan Melassa, dal Mappamondo esce un Merpino che racconta che nella sua dimensione un terribile pirata noto come Shake King a rapito la bellissima Regina Merelda e rubato il Sacco Senza Fondo un antico manufatto che permette di avere infinite monete. Wario, che fino a un momento prima era totalmento disinteressato, decide di partire immediatamente per la Dimensione Shake tuffandosi in un cannocchiale che permette di viaggiare nel mappamondo. Infine Wario salva il regno e la regina ma il sacco gli viene rubato da Capitan Melassa.

Wario's Woods

In Wario's Woods Wario conquista la Foresta della Quiete cacciando le fate e gli spiriti del luogo, con l'aiuto dei Folletti. Toad interviene e raggiunge il bosco ma Wario lo ostacola piazzando in ogni albero una trappola. Nelle prove Wario cerca di mettrei bastoni fra le ruote a Toad diminuendo lo spazio presente dando una spallata che fa abbassare un Twomp. Insieme a lui c'é anche un Piggì che gli da una mano lanciando bombe e nemici. Sconfitto Wario, Toad gli demolisce, bombardanolo, il castello.

Mario & Wario

Sempre intento a farla pagare a Mario, Wario gli infila un secchio in testa nella speranza che caschi in qualche trappola, ma la fatina Wanda aiuta l'idraulico a scampare alle insidie di Wario.

Serie ​WarioWare

A Città Diamante, Wario e il Dr. Cygor, creano videogiochi composti da vari minigiochi veloci, assisititi dai loro amici: Mona, Jimmy T., Dribble & Spitz, 9-Volt e 18-Volt, Orbulon, Kat & Ana, Ashley & Red, Mike Karaoke, Young Cricket e Penny.

Wario World

Wario World è la prima avventura 3D di Wario. Il protagonista trova fra i tesori nel suo castello il Gioiello Nero, che lo rimpicciolisce e distrugge il suo maniero. Alleatosi con i Folletti, Wario si libera dei mostri della foresta e distrugge il Gioiello Nero, riottenedo casa e dimensioni.

Wario: Master of Disguise

In Wario: Master of Disguise, Wario segue uno show televisivo, quando a un certo punto vede il Conte Cannoli, un famoso e abile ladro che si fa chiamare Zefiro, e diventa geloso delle sue abilità. Perciò dopo aver avuto un'idea, crea un elmetto speciale con il quale riesce ad entrare nella televisione. L'invenzione di Wario funziona, ed atterra proprio sul Conte, che perde la sua bacchetta magica chiamata Graziano. Grazie a questa bacchetta, Wario è in grado di trasformarsi ed acquisire abilità differenti. Wario diventa quindi un ladro, e viene poi a conoscenza di una pietra preziosa, la Pietra del Desio, e decide di impossessarsene. Lungo la sua strada, incontra il ladro rivale del Conte Cannoli, Carpaccio, anch'esso alla ricerca della Pietra del Desio. Sfortunatamente, dopo aver ottenuto la pietra, Wario rilascia involontariamente un demone chiamato Tiaramisu, in grado di divorare l'anima di qualsiasi cosa nel mondo. Wario con l'aiuto di Graziano riesce ad intrappolare Tiaramisu in una dimensione parallela. Nonostante tutto, il povero Wario perde tutti i tesori che aveva guadagnato, a causa delle scarse potenzialità del suo elmetto speciale. Wario torna infine nel suo mondo deriso da Cannoli, giurando di tornare prima o poi.

Super Mario 64 DS

QuadrodiWario

Il quadro di Wario in Super Mario 64 DS.

Come per Luigi e Yoshi, nonostante Wario non sia apparso in Super Mario 64, compare come personaggio giocabile in Super Mario 64 DS, dove è il personaggio più potente infatti è in grado di distruggere persino i Blocchi di Mattoni Neri ma non riesce a saltare molto in alto. Può essere sbloccato solo usando Luigi per sconfiggere Granghiaccio. Vari Toad nel Castello di Peach non appena vedono Wario si dimostrano intimoriti ed anche alcuni Boss tra i quali Re Boo che dopo essere stato sconfitto sparisce dicendo che ha vinto il più spaventoso.

Serie Mario Kart

Wario MK7 artwork

Wario in Mario Kart 7

Wario compare in ogni gioco della serie di Mario Kart. In Mario Kart 64, riceve un proprio Stadio di Wario. In Mario Kart: Double Dash!!, Wario è presente assieme al suo partner Waluigi, con il quale condivide l'oggetto speciale Bob-omba, che diverrà un oggetto normale in tutti i giochi seguenti della serie. La sua auto personale è quella che usa nella maggior parte dei suoi giochi, l'Autowario. In Mario Kart DS, Wario compare nuovamente come tipo pesante. I suoi tre kart sono la Bruta, molto simile all'Autowario, la WR Standard e il Turbotrattore. In Mario Kart Wii, ritorna come personaggio pesante. Mario Kart 7 marchia la peiam apparizione nella serie per Wario come personaggio sbloccabile completando il Trofeo Fiore 150cc. In Mario Kart 8 e Mario Kart 8 Deluxe, Wario ritorna ancora come personaggio pesante e il suo rivale è Mario.

Mario Slam Basketball

Wario MSB

Artwork di Wario in Mario Slam Basketball

In Mario Slam Basketball, Wario compare come personaggio della categoria pesante. Possiede anche un suo campo personale, la Fabbrica di Wario. Il suo Super tiro è la Wariomoto.

Serie Mario Party

Wario compare in tutti i giochi di Mario Party (serie) come personaggio giocabile.

Serie Super Smash Bros.

Super Smash Bros. Brawl

In Super Smash Bros. Brawl, Wario appare come personaggio giocabile, annunciato durante il primo trailer del gioco presentato all'E3. Alla fine del primo trailler, si vede Wario arrivare a bordo della sua moto che però sbatte contro una roccia ed sgancia un gigantesco scorreggio, con tanto di fungo atomico, pensado così che fosse il suo Smash Finale. I costumi di Wario includono il suo classico costume con le bretelle viola e la maglietta gialla e la tuta da motociclista. Wario gioca un ruolo importante nella modalità storia, l'Emissario del Subspazio, in cui è un malvagio alleato dell'Esercito del Subspazio, intenzionato a trasformare i personaggi in trofei e collezionarli. Alla fine del gioco, Wario si allea con il resto dei personaggi per sconfiggere il malvagio Tabuu. In Brawl, Wario viene considerato appartenente al proprio universo, anzichè a quello di Mario. Il simbolo dell'universo di Wario è la sua iniziale.

Mosse di Wario

  • Morso - Wario morde l'avversario con la sua grande bocca. Questa mossa appare simile all'abilità di Wario di risucchiare le monete apparsa in Wario World. Oltre a intrappolare il nemico tra le sue fauci, con questa mossa Wario può ingoiare gli strumenti. Se ingoia degli strumenti esplosivi, riceverà dei danni.
  • Wario Bike - Wario sale in sella alla sua moto e travolge gli avversari con essa. La moto può essere anche lanciata come oggetto. Se Wario cade dal veicolo, può risalirci in seguito. Gli avversari possono distruggerla però attaccandola.
  • Avvitamento - Wario volteggia verso l'alto roteando e infliggendo danni a chiunque colpisca. Questa mossa serve come recupero anche se non dona molta distanza verticale.
  • Folata di Wario - Wario comincia a scoreggiare. Emette un gas tossico che danneggia gli avversari. Questa mossa usata in continuazione perde di potenza, aspettando circa 2 minuti Wario tirerà un peto di proporzioni epiche più potente di un'esplosione di una Bob-bomba. Se Wario utilizza Morso risucchiando una palla di fuoco, il peto potrà diventare un'esplosione atomica.

Mario Power Tennis

Mario Power Tennis Intro

Mario Power Tennis Intro

L'intro di Mario Power Tennis con Wario e Waluigi

Wario compare in Mario Power Tennis come personaggio giocabile e il suo attacco speciale è quello di far comparire uno zaino martello che lo sprona a capire dov'è la palla. Wario fa anche una parte importante, insieme a Waluigi,  nell'intro del gioco, che nei crediti di coda si rivelerà essere un film, qui partecipano al Peach Dome Tournament e perdono il primo scontro contro Mario e Luigi ma Bowser li guarda interessato dal suo covo sotteraneo. Adirati cominciano a disegnare e sporcare le facce dei fratelli Mario sul tabellone del torneo ma vengono scoperti da dei Robo-polizziotti che comincano ad inseguirli. Dopo una lunga corsa Wario e Waluigi riescono ad entrare in una stanza e a sfuggire a Robo-polizziotti ma cadono in un buco e finiscono  proprio nel covo di Bowser. Qui il dragone li convince a un duro allenamento che comprende: scappare da un Categnaccio con degli zaini martello attaccati dietro, essere piegati da una speciale sedia e rispedire indietro delle palle sparate da cannoni. Giunge così la finale del torneo: Mario e Luigi contro Yoshi e Donkey Kong, Wario e Waluigi, però, sostituiscono gli ultimi due e cominciano a sparare Bob-ombe contro i due idraulici. Dopo arriva anche Bowser su una mongolfiera a dare una mano a i due mascalzoni e lancia un Pallottolo Bill contro Mario che riesce però a rispedirlo indietro e a colpire il lancia Bob-ombe di Wario e Waluigi, che ne spara una in alto colpendo la mongoliera di Bowser. Il pallone aerostatico comincia così a precipitare  insieme al suo grosso carico di Bob-ombe che va a finire proprio su Wario e Waluigi che si ritrovano, ancora una volta, sconfitti.

Nelle papere Wario si dimostra cordiale nei confronti degli altri personaggi e si scopre che la suoneria del suo telefono è il tema principale di Super Mario Bros.. Le su papere sono: inciampare nella scena in cui i Wario Bros. entrano al Peach Dome, poi sbattere la testa sulla porta del covo di Bowser, essere chiamato dalla madre durante l'allenamento di Bowser infine cadere di testa sul campo del Dome dopo l'esplosione del Pallottolo Bill.

Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali

In Mario & Sonic ai Giochi Olimpici Invernali Wario è un personaggio della categoria Potenti. Nell'Hockey Febbricitante il suo attacco speciale consiste nel tirare una scoreggia danti al dischetto facendolo così volare verso la porta. Nella modalità avventura Wario è sbloccabile, insieme a Waluigi, a Picconevoso dove va battuto in una gara di Snowboard. Wario serve per superare un minigioco a Tormenzia dove bisogna far cadere un Categnaccio giù dall'isola ma per farlo si possono utilizzare solo i suoi fragorosi peti.

Mario & Luigi: Superstar Saga

Wario doveva apparire nel Bar del Fagiolo Stella: avrebbe dovuto bere la bevanda fatta da Mario e disgustato dice che Mario è in debito con lui ma andandosene lascia cadere un sacchetto di monete. Ma alla fine venne sostituito dal Professor Strambic

Altre apparizioni

WarioStarfy

L'apparizione di Wario in Densetsu no Starfy 3.

Wario fa un apparizione anche in Densetsu no Starfy 3, un gioco della serie The Legendary Starfy, in cui aiuta la stella marina Satrfy.

Galleria

Per saperne di più, vedi Wario/Galleria.

Curiosità

  • Il nome Wario è una combinazione della parola Mario e della parola giapponese warui, che significa "cattivo".
  • In un episodio della prima serie del cartone animato appare in una scuola di idraulici un idraulico sovrappeso con maglia viola e tuta gialla, molto simile a Wario. Il debutto di Wario è avvenuto tre anni dopo la messa in onda di quell'episodio.
  • In Kirby Super Star Ultra, quando Kirby lotta la prima volta con King Dedede, Wario appare tra il pubblico assieme a Peach, Mario, Luigi e Toad.
  • Nella demo per Wii U, New Super Mario Bros. Mii, i colori della tuta del giocatore 3 (se è un Mii) sono gli stessi di quella di Wario, mentre in Nintendo Land la Casa infestata di Luigi sarà il quarto giocatore ad indossare i suoi abiti.
  • Nella serie Super Smash Bros., quando Wario indossa la tuta da motociclista, dietro il gilè compare una scritta che dice "Hurry Up" ("Sbrigati") con il simbolo della WarioWare Inc.
Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
Protagonisti Mario
Personaggi di Supporto BalenaCarota* • Cooshi* • HippoGufo
Mondi Livello 0Tenbōdai CourseCasinòGioco BonusZona AlberoHippoZona LunaZona MacroZona ZuccaZona MarioZona TartarugaCastello di MarioMario Land
Oggetti e Potenziamenti Blocco ?Blocco invisibileBlocco di MattoniBlocco UsatoBollaCampanaCuore 1 UPEsukatamaFioreGancioLinfaMonetaMonete DorateStellaSuper CarotaSuper FungoTraguardoTubo Warp
Trasformazioni di Mario Mario ConiglioMario FuocoMario InvincibileMario PiccoloSuper Mario
Nemici Aculeo CadenteApe TeschioAplatB FlyBattle BeetleBēroBībīBomubomuBooBūichiCannone BillDondonF BoyFormicaFormica ScavatriceFormica SoldatoFormica SpinataGenkottsuGoombaGoomba VolanteGrubbyHonebōnJack nella ScatolaKarakaraKeipuKidokattoKoopa TroopaKurokyuraKyororoKyotonboLarvaMaschera di WarioMasked GhoulNo.48Noko BombettePalla da Spiaggia e OrsiPallottolo BillPazzza RanaPesce GulpPesce MuccaPesce SmackPesce Smack SpinatoPesce UccelloPianta PiranhaPikkuPiranha FalòPoroSatelliteScopaSega CircolareSega ElettricaSfera ChiodataSpikeySqualoStatua di Piranha FalòStellaSubGoombaSviteTamaraTerekuribōTōsenboTwomp CilindicoUnibō
Boss OctopusRandokelRikkySabasaTatanga • I Tre Piccoli Porcel-rolliWario (Super Wario, Wario Coniglio, Wario Fuoco e Mini Wario)
Altri media MusicaKC MarioMario Kirby Meisaku VideoMario vs WarioSuper Mario-KunGlitchGalleria
* Apparsi solamente nel manga Super Mario-Kun
Super Mario 64/Super Mario 64 DS
Protagonisti MarioLuigi* • Wario* • Yoshi*
Mondi Super Mario 64 Dietro la CascataRifugio di Re BooBattaglia di Bob-ombeBowser al BuioBowser nel Lago di LavaBowser in CieloMonte RefrigerioAbisso AcquaticoGrotta LabirintoBaia PirataLago di LavaCammino ArcobalenoDeserto IngoiatuttoTerra InnevataMonte GigantePendolo TictoccatoIsola GranpiccolaL'Interruttore ?Lo Scivolo della PrincipessaL'Acquario SegretoIl Segreto del FossatoBagna AsciugaFortezza di WompOltre l'ArcobalenoScale Infinite
Oggetti e potenziamenti Fungo 1-UpMoneta BluSuperstella GiganteCappello di Luigi (Power-Up)* • Cappello di MarioCappello di Mario (Power-Up)* • Cappello di MetalloSuper Fungo* • Fiore Potenza* • SuperstellaMoneta RossaSegretiStella Argento* • Cappello InvisibileCappello di Wario (Power-Up)Cappello AlatoMonetaBlocco ! (Giallo, Blu, Rosso e Verde)Interruttore ! (Blu, Rosso/Interruttore ?* e Verde)Blocco ?* • Piattaforma FrecciaBloccoBlocco di MattoniInterruttore Moneta BluCannoneScatola PazzaPulsante di CristalloBlocco CiambellaMinaChiaveGuscioTappeto VolantePulsantePortoniPortaSegnastellaForziereAnello d'AcquaCuoreEnergimetro
* Apparsi solamente in Super Mario 64 DS
Mario Party 4
Personaggi principali MarioLuigiPeachYoshiWarioDonkey KongDaisyWaluigi
Personaggi secondari ToadKoopaTipo TimidoBooMini BowserBowserGenio della LampadaTwompWomp
Oggetti Mega fungoMini FungoFungo supermegaFungo superminiCondottoCarta barattoMartello mini-megaFischiettoSfera di BooSpettrotorciaAdesivo elettricoBorsa strumentiLampada magicaAbito Bowser
Tabelloni Il Luna Park di ToadKoopacabanaIl casinò di GoombaLa festa col BoottoLa giungla timidaL'Arena di Bowser
Spazi Spazio BluSpazio RossoSpazio VerdeSpazio MollaSpazio FungoSpazio GaraSpazio BowserSpazio Evento
Minigiochi Tutti contro Tutti Gli anelli della FortunaMolliccione-PartyAttenti al libroIn piscinaValanga!DominoCaduta liberaOcchio ai pallonciniIl lago dei Mr. BuferaIl PallottoliereWANTED!Salto col timbro!Corsa pazzaI tuffatoriBasketPuzzle
1 contro 3 A lume di candelaMaremotoNascondino esplosivo!Tronchi pericolosiI vasconiScappa o scoppiaNastri trasportatoriGOOOOOOOOL!La gru
2 contro 2 Gli sgonfioniVia la bombaSegui la rottaGli scalatoriLabirinto del tesoroCoppia paracquaticaAl ristoranteGincana a coppiePesca Smack
Gara Gli assi della pennaCanyon...pericolanteEsplosione BowserFarfalle al ventoI pescatori
Altro StaffMusicaGalleriaFrasi
Mario Kart DS
Personaggi e Kart Mario (MR StandardFulmineMeteora) • Luigi (LG StandardPoltergust 4000Tagliavento) • Peach (PC StandardTurborealePrincipessa) • Yoshi (YS StandardOvomobileCetriobolide) • Toad (TD StandardFungomobile4 x 4) • Donkey Kong (DK StandardRino SprintSafari Car) • Wario (WR StandardBrutaTurbotrattore) • Bowser (BW StandardTirannobolideUragano) • Daisy (DS StandardFloromobileDanzerina) • Tartosso (TO StandardSkeletonOssarmato) • Waluigi (WL StandardOromantideWamoto) • R.O.B. (RB StandardRobomobileTurborob) • Tipo Timido (SG Standard)
Circuito e trofei Trofeo Fungo OttotornanteCascate di YoshiSpiaggia SmackPalazzo di Luigi
Trofeo Fiore Deserto PicchiasolBorgo DelfinoFlipper di WaluigiColli Fungo
Trofeo Stella Vette di DKPista TictacCircuito di Mario (DS)Fortezza Volante
Trofeo Speciale Stadio di WarioGiardino di PeachCastello di BowserPista Arcobaleno
Trofeo Guscio SNES Circuito di Mario 1N64 Fattoria Muu MuuGBA Pista di PeachGCN Circuito di Luigi
Trofeo Banana SNESPianura Ciambella 1N64 Circuito InnevatoGBA Castello di Bowser 2GCN Baby Park
Trofeo Foglia SNES Spiaggia Koopa 2N64 CioccocanyonGBA Circuito di LuigiGCN Ponte dei Funghi
Trofeo Fulmine SNES Cioccoisola 2N64 Pontile StregatoGBA Giardino NuvolaGCN Circuito di Yoshi
Modalità Battaglia Nintendo DSCasa crepuscolareRiva delle palmeDolce TortaN64 Forte BloccoGCN Tubitunnel
Oggetti BananaTripla bananaGuscio verdeTriplo guscio verdeGuscio rossoGuscio spinosoCubo OggettoFalso Cubo OggettoFungo scattoTriplo fungo scattoFungo scatto doratoBooBob-ombaSuper stellaFulminePallottolo BillCalamakoMonetaPannello AcceleratoreSole CustodeCatena di FuocoLinea di partenza
Tecniche speciali Partenza turboDerapataMiniturboTagliare l'aria
Altro GalleriaElementi BetaMusicheSponsorStaff
Umani
Umani dai giochi

5-Volt9-Volt18-VoltA. CozAaley HollerAbbyAbraham LincolnAlbert EinsteinAlexAllieAnaAnne HathawayAristoteleAshleyAutistiAzaleaB. CozBaby DaisyBaby LuigiBaby MarioBaby PeachBaby RosalindaBaby WarioBaldoBeanBenjamin FranklinBethBillyBirdBirdmanBobBooker T. WashingtonBorisBoosterBrianBuzzCapitan MelassaCarpaccioCatherine DickensCharles DickensCharles-Gaspard de la RiveCharlieClaraClaudioCleopatraConsigliereConte CannoliCostanze MozartCrisCurtDafneDarioDave GrenewetzkiDeborah ReadDirettrice della FederazioneDirettoreDirettore dell'AccademiaDirettore della Grand'éliteDirettore dell'ImperialDott. DoloriDr. CrygorEdmund HalleyEldenEllaEmmaErcoleErminiaFarfalàFayFiammaFerdinando MagellanoForeman SpikeFrancis DrakeFrederick DouglassGalileo GalileiGastoneGeneGeorge Washington CarverGeremiaGiadaGiocatoreGiovanna d'ArcoGiovanni II d'AlençonGiulioGiulio CesareGraceGuerrino • La GuidaHarryHelenHenry FordHo-TiIsaac NewtonIvanJames T.Jamie T.Jesse GemstoneJimmy P.Jimmy T.JoeJohann GutenbergJoesph HaydenJoyJuan Sebastian Del CanoKatKenKidKublai KhanLeoLeonardo da VinciLindaLisaLivioLouis PasteurLucioLudwig von BeethovenLuigiLuluMahatma GandhiMamma MarioMamma T.Marco PoloMarcoMarioMary Todd LincolnMaster Mantis • I MatsuokaMaxMichael FaradayMichelangelo BuonarrotiMinamoto no YoritomoMonaMonineNappleNeilNewdonkesiNinaNonnaNonnoOlimpiaOliviaOnnanokoŌsamaOscarOyaziPalmassimoPamPamelaPapà MarioPapà T.PaolaPaulinePenny CrygorPierre Paul Emile RouxPietroPlatonePlumPrimaPrincipe PinoPrincipessa DaisyPrincipessa PeachPrincipessa ShokoraPowertProfessor Strambic (Professor Strambic Giovane) • PriscillaPuttsRaffaello SanzioRagazza GenioRe dei FunghiRe FregioRe ToadstoolRegina Elisabetta IRegina MereldaRegina ToadstoolRichard BurbageRosalindaRoyal SocietyRozarySamantaSammiSammy RaiSarah BarnardScienziato pazzoSeanSenseiSherrySilviaSonnySpikeSquadra di AnaStanleySteveSuasannaSugarTassistaTeam DinosauriThomas EdisonThomas JeffersonThreadTinaTinyTizianaTonyTs'ai LunUgoUlisseUomo SpazzaturaValentinaValeriaVanessaVanessaVittorioWaluigiWarioWilliam ShakespeareWolfgang Amadeus MozartYoung Cricket

Umani da altre serie

AbitanteAlenaAllenatore di Pokémon (Allenatrice di Pokémon) • AngeloBarbaraBayonettaBiancaBombermanCaptain FalconCarverCloud StrifeChromColonnello Roy CampbellCorrinDaraenDottor EggmanDr. KawashimaDr. WrightEggman NegaIkeIsaacJeff AndonutsJessicaLucia e TrivellaKirylLittle MacLucasLucinaLynMaga BiancaMagnusMarthMei LingMiiGuerriero Mii (Fuciliere, Spadaccino e Lottatore) • NessNikkiNinjaOtaconPattyPorky MinchPrincipessa di MoonbrookeRichter BelmontRobinRoy EliwoodRyuSaki AmamiyaSamurai GorohSamus Aran (Tuta Zero) • SheriffShovel KnightShulkSimon BelmontSolid SnakeTakamaruTrainer di Wii FitYangus

Umani dai media

Agente Segreto NAli MustafaAlligator DundeeAlyssa MilanoAmichevole FloydAngelicaAnthony ScapelliBabbo NataleBaleog il FieroBaluBernacleBlanka • La Bocca del FiumeBonesBrian BonsallBrutus Maximus BrontolusBudCapitan AbidabCapitano del SottomarinoCapitan MaldestroCherChun-LiCommissario QuimbyCrabCrime Clyde "Wave"CutterCybeleCyndi LauperDaniellaDavid HorowitzDelbert l'OnestoDhalsimDio del FuocoDoc FreudDr. FrankensteinDr. LightDr. NerdnickDr. SheldonDr. Sigmund FruitcakeDr. T. GardenDr. TobyDr. WilyE. HondaEdisonEinsteinEllie MaeElvin ParsleyElviraElvis PresleyErcolinoErik lo SveltoErnie HudsonFidanzata di LuigiFirst Lady degli USAFratelli CicciaFred van WinkleGenitori di JuniorGenitori di PattyGeorge WashingtonGiuliaGondoliereHarry Blackstone Jr.Helmut KohlHerlock SolmesHermanHerman SmirchHildyHoward StevensIdraulici di Marco PoloIndiana JoeIspettore GadgetIspettore KleanJamesJames BlondeJason BatemanJim LangeJodieJoe & MacJuniorKaoruKen MastersKid KlownKlösnLittle RobertLizLong JohnLou AlbanoLuigeenaLuigi BobLyle AlzadoNonna AmarenaMadame AGoGoMad DonnaMahgoManidiburroMarianneMarilynMario JoeMark TwangMax Milliplatt • La MediumMervinoMikhail GorbachevMilli VanilliMisakiMiss EndlessMiss Persimmon O'HaraMissyMoglie di NormanMonaMr. GibbelMr. LevisonMrs. GammlissMrs. PeriwinkleMuggaNettyNicole EggertNicoleNonna MiaNonna RigassiNonno MarioNormanObi-Wan CannoliOogtarOlaf il CorpulentoPadre di DaisyPadre di GiuliaPadre di RomanoPam MattersonPattyPattyPietroPrincipe FungankamenPrincipe PompadourPiaKibidangoPoobah Imperiale • Il Possente IdraulicoPresidente degli USARagazze delle CaverneRalph WashingtonRe FungankamenRe James • Il Re Mago dell'OvestRe VentosoRegina FungankamenRegina RotundaRob StoneRoddy PiperRomanoRoxanneSalvador DrainadoSam ShalamSergente KoopermanSergente SlaughterShabba-DooSindaco di New YorkSultano PasbahSusanna RossTawny TylerTatsuyaTed BullTobia Jr.Tommy LasagnaUomini delle CaverneVampa WhiteVic VideoVincent van GookWaldoWilly WhiteZangiefZeroZia LuigeenaZia Maria