Fandom

Super Mario Italia Wiki

Volo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Volo
Mario Procione che vola.jpg
Effetto: Permette di volare per un periodo limitato (se non usi l'Ala P)
Tipi di Mossa: -
Efficace su: -
Non efficace su: -
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Il Volo è una mossa speciale introdotta in Super Mario Bros. 3. Fa la sua vera ed ultima apparizione in New Super Mario Bros. U. Compare anche come "cameo" nei crediti finali di Super Mario 3D Land.

Poteri

Il Volo può essere eseguito soltanto raccogliendo una Super Foglia, un Abito Tanooki (in Super Mario Bros. 3) o una Super Foglia Invincibile, per poi trasformarsi. Si può utilizzare per andare su passerelle troppo in alto anche per un Salto Triplo. Mario (trasformato) può eseguirlo prendendo la rincorsa con X o Y, per poi tenere premuto A. Il Volo non è una mossa offensiva anzi, è una mossa difensiva, utile per evitare gli attacchi dei nemici.

Nota: le indicazioni per eseguire il Volo sono di New Super Mario Bros. 2.

Storia

Super Mario Bros. 3

Il Volo fa il suo debutto in questo gioco, e può essere eseguito sia da Mario Procione che da Mario Tanooki. Qui viene utilizzato per trovare zone nascoste troppo in alto da raggiungere. Il volo può durare per tutta la durata del livello solo usando l'Ala P su Mario/Luigi, a meno che non si venga colpiti.

Super Mario World

Appare di nuovo in questo gioco, come mossa speciale di Mario Cappa. Mario Cappa può volare per molto tempo, al contrario delle altre trasformazioni.

Super Mario 64

Dopo tanto tempo il Volo ritorna anche in questo gioco. Bisogna prima ottenere il Cappello Alato, e poi bisogna effettuare un Triplo Salto, solo che quando lo si fa, al posto del Triplo Salto Mario inizierà a volare.

Super Mario 64 DS

Il processo per eseguire il Volo è identico a quello di Super Mario 64, solo che si deve prendere una Piuma anziché un Cappello Alato.

Super Mario Galaxy

Ritorna in questo gioco dopo tanto tempo come mossa speciale di Mario Plano. Mario Plano può volare fino allo scadere della musica speciale, che inizia subito dopo aver preso la Stella Rossa.

Super Mario 3D Land

Qui non appare questa mossa, almeno non fino ai crediti finali dove Mario Tanooki vola, anche se durante la durata del gioco non lo può fare.

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco è la mossa speciale di Mario Elica, e per farla bisogna scuotere il Telecomando Wii. Si può cadere più piano sempre scuotendo il telecomando Wii.

New Super Mario Bros. 2

200px-Images (73).jpg

Mario Procione mentre vola, in New Super Mario Bros. 2

Il Volo ritorna in questo gioco come mossa di Mario Procione e di Mario Procione Bianco, ed è necessario in molti livelli dove sono presenti zone nascoste molto in alto, infatti in quasi tutti i livelli c'è una zona nascosta, solitamente piena di Monete.

New Super Mario Bros. U

Appare per l'ultima volta qui, ed è la mossa speciale di Mario Elica e di Mario Scoiattolo Volante. Mentre vola (più che altro plana), Mario Scoiattolo Volante può anche fare uno Scatto in aria premendo ZR sul Wii U GamePad, solo che dopo si comincierà a cadere. Quest'ultima cosa non succede se si usa la Ghianda P.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso