Fandom

Super Mario Italia Wiki

Verdino Dorato

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Verdino Dorato
250px-Verdino dorato.jpg
Specie: Fantasmi
Magione: Tutte eccetto la torre del caos
Descrizione: Un normale verdino ma dorato
Schieramento: Re Boo
Spettromassa Massima: 5
Apparso in: Luigi's Mansion 2

Il Verdino Dorato (Gold Greenie in inglese) è un nuovo tipo di fantasma molto speciale, apparso solo in Luigi's Mansion 2. Se ne trova solo uno a livello.

Aspetto

Il Verdino Dorato è esattamente uguale ad un Verdino normale, tranne per il fatto che ha il corpo di colore oro.

Appunti del Professor Strambic

"Questi avidi Verdini hanno barattato il proprio corpo viscido per un altro fatto di oro colato! Non posso dire di biasimarli."

Spettromassa

La spettromassa del Verdino dorato può variare, ma non supera i 5 w.

Comportamento in battaglia

Il Verdino dorato è molto difficile da trovare, perché è sempre nascosto in un mobile o in delle scatole. Quando Luigi lo trova, lui inizia a scappare per tutta la stanza, rendendo difficile la cattura. Se Luigi non lo comincia ad aspirare, dopo un po', il Verdino dorato sparirà e non sarà più possibile ritrovarlo, a meno che non si ricomincia il livello. Se riesce ad aspirarlo, il Verdino Dorato rilascerà dei Lingotti d'oro e delle Banconote. Ha 20 PV.

Storia

Luigi's Mansion 2 Questo fantasma appare solo in questo titolo, e lo si può trovare molto raramente in ogni magione del gioco, ma non nella Torre del Caos.

Curiosità

  • Il Verdino Dorato, nel suo modo di comportarsi quando viene trovato, somiglia molto al Fantasma Blu di Luigi's Mansion.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso