Fandom

Super Mario Italia Wiki

Veliero volante

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Aeronave
IMAGESCAIUF.png
Locazione: Cieli del Mondo dei Funghi
Capitale: Nessuna
Regnante: Bowser
Boss: Dipende dal gioco
Abitanti: Tartatalpa, Koopasapiens, Bowserotti, Bowser Junior, Bowser, Bob-ombe, Palle di Cannone, Pallottoli Bill
Prima Apparizione: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Livelli: Vari

Le Aeronavi, chiamate anche Velieri Volanti, sono i veicoli personali di Bowser e dei Bowserotti dotati di Motori a Razzo, comparse per la prima volta in Super Mario Bros. 3. Le Aeronavi sono provviste di Cannoni, Palle di Cannone, Bob-ombe e Pallottoli Bill. Hanno sempre usato remi per viaggiare in cielo, ma a partire dal 2007 hanno cominciato a usare eliche per viaggiare nei cieli e nelle galassie.

Storia

Air Assault.jpg

Un Aereonave volante in Super Mario Bros. 3.

Le Aeronavi appaiono per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e vengono
Air ship.png

Un'aereonave che sta per deccollare nella versione di Super Mario Bros.3 di Super Mario All-Stars.

utilizzate da Bowser e da i Bowserotti per poter conquistare il Mondo dei Funghi. Mario (o Luigi) deve superare molti ostacoli per poter raggiungere la stanza del capitano dell'aeronave. Se uno dei due indraulici non riesce a sconfiggere un dirigibile esso volerà in un altra posizione della mappa del mondo. Tuttavia se l'Aeronave è fermata da un Ancora essa non volerà via. Dopo che Mario (o Luigi) ha recuperato la Bacchetta Magica l'Aeronave sparirà e il nostro eroe cadrà nel Castello e farà tornare il re alla normalità.

Super Mario World

In Super Mario World si trova un'Aeronave segreta chiamata Sunken Ghost Ship raggiungibile attraverso il Soda Lake. Questa Aereonave è piena d'acqua e di Boo ed è necessario completarla per poter accedere alla Valle di Bowser.

Super Mario 64/ Super Mario 64 DS

Qui appare una specie di Aeronave, nel Cammino Arcobaleno. Si muove tramite delle piume (che hanno la funzione di remi), e sopra si trova una Bob-Omba, un Goomba, un Lakitu, un Blocco ! Giallo, un cannone sulla plancia e alcune Monete attorno all'albero maestro. Sulla prua si trova la Superstella "In Crociera sull'Arcobaleno, ed un Fungo 1-Up.

Super Mario Galaxy

180px-800px-SMG Airship-1-.jpg.jpeg

Due Aeronavi in Super Mario Galaxy.

BKJ.png
Ricompaiono in Super Mario Galaxy, e per la prima volta, utilizzano le eliche per volare al posto dei remi. In questo gioco non sono presenti in molti livelli. Ma Bowser Jr., compare come boss a bordo della sua Aeronave tutta sua, capace di sparare Pallottoli Bill, Palle di cannone e palle di cannone infuocate.durante la battaglia sparerà gli oggetti precedentemente elencati, e Mario, a bordo di un'Aeronave, dovrà schivarli, in più può convocare un Magikoopa in suo aiuto. I nemici a bordo sono solitamente Pallottoli Bill, i Polipi, i Koopa Troopa e i Torcibruchi. Compaiono nella Galassia Uovo, nella Flotta Navale di Bowser Jr. e nella Galassia Polvere di Stella.

New Super Mario Bros. Wii

FileAeronave NSMBW.png

Un'Aeronave in New Super Mario Bros. Wii.

FileAirship SpriteNSMBW.png
In New Super Mario Bros. Wii l'Aereonave viene utilizzata dai Bowserotti, dopo aver rapito la Principessa Peach, per poterla portare al Castello di Bowser. Dopo aver sconfitto un Bowserotto l'Aeronave salperà verso il Mondo successivo. Nei Mondi 4 e 6 l'Astronave partirà senza Bowser Jr. che sarà costretto a farla fermare per un attimo, dando a Mario il tempo per salire. Nel Mondo 8 invece l'Aeronave si è fermata apposta per aspettare l'arrivo dell'idraulico baffuto. Benché il nostro eroe sia riuscito a salire sull'Aeronave e a sconfiggere Junior, per ben tre volte, è sempre stato buttato fuori bordo, e di conseguenza Peach è arrivata al Castello di Bowser.

Super Mario 3D Land

In Super Mario 3D Land i Velieri Volanti compaiono in molti mondi e vengono comandati da Boom Boom e Poom Poom.

Super Mario Galaxy 2

AeroSMG2.png

Un'Aeronave in Super Mario Galaxy.

Qui sono più rare del prequel, e ne appaiono solamente due nella Galassia Flotta Navale di Bowser Jr.: una contenente un Blocco ?, e l'altra un Martelkoopa e una Medaglia Cometa.

New Super Mario Bros. U

In New Super Mario Bros. U, un arenave simile a quella del capitolo per Wii, appare nell'intro del gioco. Questa Aeronave è dotata di un braccio metallico con una mano che ha usato per colpire Mario & co. e scaraventarli altrove lontano dal Castello di Peach. Oltre a quella, qui compaiono altre sette piccole Aeronavi, ognuna appartenente ad un Bowserotto. In più come in, Super Mario World,  c'è un relitto infestato nelle Acque Frizzanti. Alla fine del gioco Bowser e figli scappano a bordo di un'areonave diroccata che cadrà quando Bowser ci salirà sopra. Quet'ultima sembra essere l'areonave di Junior di Super Mario Galaxy, perchè se fosse quella attuale di Bowser non sarebbe stata piccola.

Mario Kart DS

FileBateau-volant.png
In questo gioco, il circuito Fortezza Volante è ambientato su un' Aeronave, che possiede a bordo Tantatalpe, Blocchi di Legno, Barre di Fuoco e diversi Cannoni che sparano Pallottoli Bill.

Mario Kart 7

Qui appare una versione di nome DS Fortezza Volante, aggiornata in grafica e al posto di Pallottoli Bill, lancia Banzai Bill.

Game & Watch Gallery 2

ImagesCAQG2X0F.jpg

In alto a destra si può vedere un'aeronave in Game & Watch Gallery 2.

Compare anche in questo gioco, nel gioco Parachute (Paracadute), solo nella versione moderna. Qui è uguale a una normale nave, infatti è rossa e bianca, con 2 oblo. nella parte rossa ci sono 3 buchi con 3 remi, e sembra sia questo che fa volare questa strana Aereonave. Lancia Toad, Baby Yoshi e Scimmie, e Mario deve prenderli sulla barca. Ogni tanto si teletrasporta in un altro punto del cielo.

Serie Animata

Le Avventure di Super Mario Bros. 3

Nave flaggello.jpg
Qui appare la "Nave Flagello di Attila", un'aeronave apparsa in vari episodi, usata solitamente per un attacco o per andare nel mondo reale.

In altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Areonave
Inglese Airship

Inoltre su Fandom

Wiki a caso