FANDOM

Vampy
Vampy
Specie d'origine: Sconosciuta
Sottospecie: Congelotto
Schieramento: Re Congelotto, Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2

I Vampy (Li'l Cinders in inglese) sono dei nemici apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. I Vampy sono le controparti bollenti dei Congelotti.

Aspetto fisico

I Vampy sono simili ai Congelotti per aspetto: sono dei piccoli esserini infuocati a forma di fico o lacrima, con due occhietti bianchi e una specie di vulcanetto sulla testa. Hanno però abilità diverse, possono emettere potenti fiammate dalla testa e anche scottare chiunque tocchino.

Storia

Super Mario Galaxy

Per poter sconfiggere i Vampy bisogna eseguire una Piroetta vicino a loro. A questo punto la nube di fuoco dei Vampy sparirà, diventeranno solidi e verranno sconfitti da un singolo tocco. Se Mario non riesce a colpirli, i Vampy cercheranno di saltare nella Lava per recuperare la nube bollente. Se Mario riesce a sconfiggerli rilasciano una Moneta.

Super Mario Galaxy 2

In Super Mario Galaxy 2 i Vampy ritornano. Si comportano come nel prequel, e se toccati da una Palla di Neve muoiono all'istante. Compaiono in alcune galassie il cui tema principale è il fuoco, ma fanno anche un'apparizione nella Galassia Sfida Meteoritica, dove stanno su un pianetino lavico fatto apposta per loro. Mario deve sconfiggerli per poter proseguire.

Curiosità

  • I Vampy, a differenza dei Congelotti, non hanno un sovrano.