Fandom

Super Mario Italia Wiki

Umani

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Umani
Umani.jpg
Specie d'origine: Homo Sapiens
Sottospecie: Mii, Uomini delle Caverne
Schieramento: Regno dei Funghi, se stessi
Membri Conosciuti: Mario
Luigi
Wario
Waluigi
Principessa Peach
Principessa Daisy
Rosalinda
Palmassimo.
Debutto in: Donkey Kong
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Doppiatore: vari

Gli Umani sono degli esseri bipedi che vivono principalmente nel Regno dei Funghi e sulla Terra. Gli esseri umani sono una delle molte specie più sapienti e rare del Mondo dei Funghi. Anche se ci sono degli Umani, il Mondo dei Funghi e principalmente abitato da Toad, Goomba, Koopa Troopa e moltre altre Specie. Tuttavia gli Umani sono la specie più dominante sulla Terra (e anche i più sapienti).

Gli esseri umani sono una specie notevole e multietnica.

Possono essere bravi saltatori (come Mario e Luigi), tipi forzuti (come Wario), tipi sportivi (come Waluigi) o tipi pieni di inventiva come il Professor Strambic. È possibile che Umani e Toad possano incrociarsi o che una coppia di Toad concepisca un umano, infatti Peach chiama un Toad Nonna, anche se non si sa se sia solo un vezzeggiativo o sia veramente sua nonna.

Gli abitanti di Casalcrepuscolo, stanamente, si riferiscono a se stessi come esseri umani nonostante la loro apparenza inumana data dai lor cappucci. In Super Mario Sunshine un umano si nasconde fra i Palmensi: Palmassimo . In Donkey Kong 64 possono essere trovati scheletri di esseri umani.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso