Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tuttofare

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tuttofare
Tuttofare.png.png
Specie d'origine: Robot
Sottospecie: -
Schieramento: Mario
Membri Conosciuti: Tuttofare Argentato, Tuttofare Dorato
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Doppiatore: -
I Tuttofare sono dei bizzarri amici robot comparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Essi hanno un aspetto industrializzato, che sottolinea la loro mania di pulizia.

Storia

Super Mario Galaxy

I Tuttofare compaiono per la prima volta in questo gioco, e la maggior parte di loro vivono nella Galassia Balocco in cui sono considerati delle specie importanti grazie al loro ruolo nella prima missione, in cui questi simpatici robottini vengono catturati da Bowsermatic. Una volta liberati regalano a Mario una Superstella. I Tuttofare appaiono come NPC aiutanti nella Galassia Piattaforma  e danno al giocatore dei suggerimenti su come raggiungere la cima della torre. Nella Galassia Megaroccia e nella Galassia Razzo Flotta appaiono dei Tuttofare con una calamita che chiedono a Mario di ripulire il loro pianeta in cambio di una Superstella. Compaiono per l'ultima volta nella Galassia Gran Finale dove consigliano a Mario di non sporcare il pianeta di rifiuti.

Un Tuttofare compare sempre nella Sala Macchine dell' Osservatorio Cometa.

Super Mario Galaxy 2

In questo gioco la maggior parte dei Tuttofare compare nella Galassia Categnamontaggio e sono i responsabili della fuga dei Categnoni. Come nel primo gioco, anche qui nella Galassia Attrazione e nella Galassia Calamita compaiono due Tuttofare con una calamita che chiedono a Mario di ripulire il loro pianeta. Nella Galassia Sequoia e nella Galassia Montagne Russe due Tuttofare ha smarrito le loro Monete Viola sullo scivolo di legno o sulle montagne russe e Mario ne deve recuperare almeno cento per ottenere la Superstella. Nella Galassia Bocce di rocce e nella Galassia Bufera Spaziale appaiono rispettivamente un Tuttofare Dorato ed un Tuttofare Argentato e in cambio di un nemico (Un Goomba per quello dorato ed una Robopunta per quello argentato) regaleranno a Mario una Superstella.

Curiosità

In altre lingue

Lingua Nome
Italiano Tuttofare
Giapponese パマタリアン

pamatarian

Inglese Gearmo

Inoltre su Fandom

Wiki a caso