FANDOM

Nemico di Paper Mario
Tutankoopa
Tutankoopa
PV massimi 30
Attacco 3
Difesa 0
Locazione Rovine d'Egitto
Oggetti Nessuno
Mosse Shell Toss (3), Magic (2; Compagno: 2), Summon Chomp
Tutankoopa è un boss che si affronta in Paper Mario. È conosciuto grazie alle sue doti magiche e la sua alleanza con i Categnacci. Non si sa con esattezza se è o no un fantasma, la cosa certa è che lavora per Bowser.

Storia

Paper Mario

In Paper Mario Tutankoopa è il boss presente nelle Rovine d'Egitto, e il guardiano dello Spirito Stellare, Astrella. Quando Mario e compagnia entrano nelle rovine, Tutankoopa cercherà di spaventarli avvisandoli di pericolo mortale con una voce sinistra. Continuerà a farlo in molte stanze delle rovine, tranne nella stanza dove Mario ottiene il Super Martello, dove parlerà con voce quasi annoiata. Questi finti avvertimenti sono simili a quelli di Cortez in Paper Mario: Il Portale Millenario. Dopo aver raggiunto Tutankoopa, Mario vedrà prima solo il suo turbante, ma poi potrà vedere anche il corpo di Tutankoopa e inizierà la battaglia. Dopo averlo sconfitto, Tutankoopa viene inseguito dal suo stesso Categnaccio e scappa via dalle rovine, intanto Astrellla esce allo scoperto e Mario la libera. Nella sfilata finale Tutankoopa è ancora inseguito dal Categnaccio.

Battaglia

All'inizio della battaglia Tutankoopa lancerà gusci di Nella contro Mario facendogli perdere qualche PV, dopo qualche turno inizierà a fare magie che colpiscono Mario e il suo compagno facendolo restare fermo per due turni oppure chiamerà uno dei suoi Categnacci per assisterl in battaglia. Dopo che Tutankoopa avrà esaurito buona parte dei suoi PV, una sua magia verrà sbagliata e colpirà se stesso, cadendo dalla piattaforma in cui è situato; a questo punto Tutankoopa starà fermo per un turno e Mario può sfruttarlo per attaccarlo al meglio, dopodichè si riprenderà e basterà qualche altro colpo per mettere K.O. Tutankoopa.

Curiosità

  • Il nome di Tutankoopa è ispirato all'antico faraone d'Egitto Tutankamon.
  • Un altro Tutankoopa appare anche come boss in Super Mario Ball.
Koopa
Famiglia Reale Koopa

Personaggi

Koopa Troopa & Paratroopa

Spunzi

Nelle

Martelkoopa

Lakitu

Tartossi

Kamek & Magikoopa

Koopistrici