Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tubo Saltamondo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tubo Saltamondo
Tubo Saltamondo.jpg
Descrizione: Un Tubo Warp speciale i colore verde (arancione in Super Mario 3D Land)
Uso o Funzione: Trasporta in un altro mondo diverso da quello che si sta giocando
Prima Apparizione: Super Mario Bros.
Ultima Apparizione: Super Mario 3D Land
Il Tubo Saltamondo è uno speciale Tubo Warp apparso per la prima volta in Super Mario Bros..

Aspetto

Il Tubo Saltamondo è un normale Tubo Warp di colore verde (arancione brillante in Super Mario 3D Land e grigio in Super Mario Bros. 3), con un effetto in più.

Effetto

Il Tubo Saltamondo non trasporta Mario in un altro punto del livello, bensì in un altro mondo.

Storia

Super Mario Bros.

Appare per la prima volta in Super Mario Bros., e lo si può trovare solo nelle Warp Zone, e in nessun altro punto. Ogni Warp Zone di questo gioco contiene 3 o un Tubo saltamondo.

Super Mario Bros.: The Lost Levels

Riappare in questo gioco, e lo si può trovare sia nelle Warp Zone, dove porta Mario in un mondo più avanti, sia nelle Warp Zone fasulle, che portano Mario nei mondi già completati. Ce ne sono decisamente di più rispetto a Super Mario Bros..

Super Mario Bros. 3

In questo gioco appaiono solo 7 Tubi Saltamondo, nel Mondo 9, ovvero l'unica Warp Zone del gioco. In questo goco sono grigi e non verdi.

Super Mario Bros. Deluxe

Riappaiono di nuovo in questo gioco riprendendo il loro colore verde. Si comportano esattamente come in Super Mario Bros.: The Lost Levels.

Super Mario 3D Land

Dopo molti anni di assenza, il Tubo Saltamondo ritorna per l'ultima volta in Super Mario 3D Land. Ne appaiono solo 2: nel Mondo 1-2 e nel Mondo 4-2. In questo gioco sono arancioni brillanti.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso