Fandom

Super Mario Italia Wiki

Truppa Toad

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Truppa Toad
320px-SMGCA6.png
Concept della Truppa Toad sull'UFO Fungo in Super Mario Galaxy
Capo: Capitan Toad
Nemici: Bowser, Truppa Koopa
Prima Apparizione: Super Mario Sunshine (2002)
Ultima Apparizione: Super Mario Galaxy 2 (2010)
La Truppa Toad (Toad Brigade in inglese) è una squadra speciale formata da cinque Toad, in missione per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Hanno giurato fedeltà a Mario e promettono di riportare la pace nel Regno dei Funghi. Vanno in giro per lo spazio grazie ai loro UFO Fungo. Sono apparsi in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Sembrano essere gli stessi cinque Toad che hanno accompagnato Mario, La Principessa Peach e Mastro Toad sull' Isola Delfinia in Super Mario Sunshine, anche se in questo gioco avevano ruoli minori, non avevano delle personalità specifiche e non avevano ancora formato la Truppa Toad. Tre di essi appaiono in Mario Vs Donkey Kong come assistenti per la produzione dei Giocattoli Mini Mario. Tutti e cinque appaiono come personaggi giocabili in Mario Super Sluggers e Mario Superstar Baseball.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy durante il festival delle stelle presso il Castello della Principessa Peach la Truppa Toad fugge da Bowser che vuole rapire la Principessa Peach, ma si separano da Luigi  vengono ritrovati da Mario nella Galassia Dolceape. Poco dopo la Truppa Toad segue Mario sull' Osservatorio Cometa e insieme ad alcuni Sfavillotti costruisce l' UFO Fungo, per aiutare Mario a raccogliere le Superstelle. Ogni membro della Truppa Toad ha delle caratteristiche che li contraddistingono il Capitano Toad che si comporta da coraggioso ma davanti ai pericoli fugge via, Toad Blu porta gli occhiali e spesso da dei consigli a Mario, il Toad Giallo è pigro e pauroso, il Toad Postino consegna lettere a Mario da parte di Peach e di Luigi, e il Toad Verde è un avventuriero. Nella Galassia Gran Finale la Truppa è stata promossa a Guardia Reale per il lavoro svolto.

240px-Super-mario-galaxy-2-wii-092Toad.jpg

Super Mario Galaxy 2

La Truppa Toad riappare in Super Mario Galaxy 2 e come nel gioco precedente continuano ad aiutare Mario nella raccolta di Superstelle e Megastelle. Non menzionano le gesta della precedente avventure, e non sono delle Guardie Reali (promozione ottenuta nel precedente gioco). Il loro comportamento è un pò diverso rispetto al primo gioco, il Capitano Toad è più coraggioso infatti ha trovato il coraggio di sfidare la Scimmia Bighellona, il Toad Blu si comporta come nel precedente gioco, il Toad Giallo è meno pigro, il Toad Postino non consegna solo le lettere da Peach e da Luigi, ma anche lettere di sfida, lettere misteriose (da Rosalinda), e lettere di un giocatore (quando si gioca in altri file arriveranno delle lettere che consegneranno a Mario o a Luigi dei Funghi 1-UP, e il Toad Verde viene rinominato Toad Custode e ha lo scopo di conservare le Astroschegge e distribuirle tra i vari file.

Membri del gruppo

105px-ToadBC.png

Capitano Toad

Capitan Toad

Capitan Toad è il comandante e capitano della Truppa Toad, nonchè capo di tutti gli UFO Fungo. Sembra che sia Toad autoproclamatosi capitano, oppure può essere un qualunque Toad. Dice di essere il capitano della Truppa, ma in realtà è molto fifone e codardo, e si caccia sempre nei guai.

Toad blu.png

Toad Blu della Truppa Toad

Toad Blu (Super Mario Galaxy)

Toad Blu è uno dei componenti della Truppa Toad, ed è il più saggio e dotto di tutti. Si preoccupa sempre di dare informazioni a Mario sulle Galassie, e di solito pilota un UFO Fungo blu.

Yellowtoadb-1-.jpg

Ecco il Toad Giallo

Toad Giallo (Super Mario Galaxy)

Toad Giallo è il Toad più pigro e fannullone di tutti, infatti dorme sempre o si riposa e non è di aiuto. Tuttavia, durante il suo momento di ozio in Super Mario Galaxy, prima della battaglia finale, dice una cosa che è di aiuto a Mario: Il punto debole di Bowser... Piroette... ZZzzz..., anche se il giocatore dovrebbe essere già a conoscenza di questo, avendo necessariamente già battuto Bowser 2 volte.

Toad Postino.jpg

Toad Postino.

Toad Postino

Toad Postino è un Toad con pois viola, che lavora molto ma senza voglia. Smista tutte le lettere per Mario e quando c'è posta per lui emette un suono.

Toad custode.png

Toad Custode.

Toad Custode

Toad Custode è un Toad con i pois verdi e ha la passione per le Astroschegge, tanto che si è preso l'incarico di custodire quelle di Mario. Si comporta esattamente come una banca, perchè l'idraulico può depositare quante Astroschegge vuole. Toad Custode pensa che il suo sia il lavoro più importante di tutta la Truppa Toad.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso