FANDOM

Truppa Toad
320px-SMGCA6
Concept della Truppa Toad sull'UFO Fungo in Super Mario Galaxy
Capo: Capitan Toad
Comandanti Minori: Toadette, Toad Assistente
Nemici: Bowser, Truppa Koopa, Wingo
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy (2008)
Ultima Apparizione: Super Mario Odyssey (2017)
La Truppa Toad (Toad Brigade in inglese) è una squadra speciale formata da cinque Toad, in missione per salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Hanno giurato fedeltà a Mario e promettono di riportare la pace nel Regno dei Funghi. Vanno in giro per lo spazio grazie ai loro UFO Fungo. Sono apparsi per la prima volta in Super Mario Galaxy.

Storia

Super Mario Galaxy

In Super Mario Galaxy durante il festival delle stelle presso il Castello della Principessa Peach la Truppa Toad fugge da Bowser che vuole rapire la Principessa Peach, ma si separano daLuigi e vengono ritrovati da Mario nella Galassia Dolceape. Poco dopo la Truppa Toad segue Mario sull'Osservatorio Cometa e insieme ad alcuni Sfavillotti costruisce l'UFO Fungo, per aiutare Mario a raccogliere le Superstelle. Ogni membro della Truppa Toad ha delle caratteristiche che li contraddistinguono: il Capitano Toad che si comporta da coraggioso ma davanti ai pericoli fugge via, il Toad Assistente porta gli occhiali e spesso da dei consigli a Mario, il Toad Pigrone è pigro e pauroso, il Toad Postino consegna lettere a Mario da parte di Peach e di Luigi, e il Toad Verde è un avventuriero. Nella Galassia Gran Finale la Truppa è stata promossa a Guardia Reale per il lavoro svolto.

240px-Super-mario-galaxy-2-wii-092Toad

Super Mario Galaxy 2

La Truppa Toad riappare in Super Mario Galaxy 2 e come nel gioco precedente continuano ad aiutare Mario nella raccolta di Superstelle e Megastelle. Non menzionano le gesta della precedente avventura, e non sono delle Guardie Reali (promozione ottenuta nel precedente gioco). Il loro comportamento è un pò diverso rispetto al primo gioco, il Capitano Toad è più coraggioso infatti ha trovato il coraggio di sfidare la Scimmia Bighellona, il Toad Assistente si comporta come nel precedente gioco, il Toad Pigrone è meno pigro, il Toad Postino non consegna solo le lettere di Peach e di Luigi, ma anche lettere di sfida, lettere misteriose (da Rosalinda), e lettere di un giocatore (quando si gioca in altri file arriveranno delle lettere che consegneranno a Mario o a Luigi dei Funghi 1-UP), e il Toad Verde viene rinominato Toad Custode e ha lo scopo di conservare le Astroschegge e distribuirle tra i vari file.

Captain Toad: Treasure Tracker e Super Mario 3D World

In questo gioco, la truppa Toad è alla ricerca di Tesori nel Regno dei Funghi, ma Toadette viene rapita da Wingo, una gazza ladra avida di tesori, che Capitan Toad sconfigge, salvando Toadette. Più tardi, la truppa (eccetto Assistente e Toadette) seguiranno Mario, Luigi, Peach e Toad Blu nel Regno delle Fate.

Super Mario Odyssey

In Super Mario Odyssey, la Tuppa appare in diversi luoghi. Coloro che gestiscono i Crazy Cap (ossia Custode, Pigrone e Postino) sono in luoghi pressoché isolati o non abitati e nel Regno dei Funghi, Toadette gestisce le missioni-obbiettivo al Castello di Peach, il Toad Assistente, dopo il Boss del mondo, aiuterà Mario con la locazione di altre Lune e Capitan Toad sarà in altri posti nascosti o quasi irraggiungibili e darà a Mario la Luna che ha trovato.

Membri del gruppo

105px-ToadBC

Capitano Toad

Capitan Toad

Capitan Toad è il comandante e capitano della Truppa Toad, nonchè capo di tutti gli UFO Fungo. Sembra che sia Toad autoproclamatosi capitano, oppure può essere un qualunque Toad. Dice di essere il capitano della Truppa, ma in realtà è molto fifone e codardo, e si caccia sempre nei guai. È anche il protagonista del gioco Capitan Toad: Treasure Tracker ed è di supporto in Super Mario 3D World.

Toad Assistente

Blue Toad with Glasses

Il Toad Blu della Truppa Toad

Toad Assistente è uno dei componenti della Truppa Toad, ed è il più saggio e dotto di tutti. Si preoccupa sempre di dare informazioni a Mario sulle Galassie, e di solito pilota un UFO Fungo blu. In Captain Toad Treasure Tracker quando Capitan Toad gli va vicino, spesso gli regala un Diamante. In Super Mario Odyssey aiuta Mario nella ricerca di Lune.
YellowToad

Il pigro Toad Giallo

Toad Pigrone

Toad Pigrone è il Toad più pigro e fannullone di tutti, infatti dorme sempre o si riposa e non è di aiuto. Tuttavia, durante il suo momento di ozio in Super Mario Galaxy, prima della battaglia finale, dice una cosa che è di aiuto a Mario: Il punto debole di Bowser... Piroette... ZZzzz..., anche se il giocatore dovrebbe essere già a conoscenza di questo, avendo necessariamente già battuto Bowser 2 volte.

Toad Postino

Toad Postino.

Toad Postino

Toad Postino è un Toad con pois viola, che lavora molto ma senza voglia. Smista tutte le lettere per Mario e quando c'è posta per lui emette un suono.

Toad custode

Toad Custode.

Toad Custode

Toad Custode è un Toad con i pois verdi e ha la passione per le Astroschegge, tanto che si è preso l'incarico di custodire quelle di Mario. Si comporta esattamente come una banca, perchè l'idraulico può depositare quante Astroschegge vuole. Toad Custode pensa che il suo sia il lavoro più importante di tutta la Truppa Toad.

Toadette

Toadette

Toadette

Toadette è una Toad con i pois bhianchi e due treccine. Compare solo in Captain Toad: Treasure Tracker ed è la fidanzata di Capitan Toad, nel gioco viene rapita dal terribile Wingo e Capitan Toad cercherà di salvarla. Sembra molto intraprendente e determinata e a sua volta anche lei salverà Capitan Toad dalle grinfie di Wingo.
Lista dei Toad
Toad Importanti
CancelliereCapitan ToadMastro ToadToadToad AiutanteToad BluToad CustodeToad GialloToad PigroneToad PostinoToadetteToadobertoTruppa Toad
Specie Toad
ArsurianiFriggìFunghi CavernicoliMini ToadRabbid ToadSireneToad
Altri Toad
AnzianoAppolloniaBarista del Club 64Battle T.Capo SquadraCameriera del Fasto-ExpressChanterelleChef ChampignonConduttore del Fasto-ExpressConduttore del Ponent-ExpressControlloreCuocoDane T.Deep CutsDr. ToadDr. DoatEsperto di CarteFice T.Fratelli Astrali (Generale Astro e Sergente Astro) • Frost T.Fu-KungFungo 00Fungo GeniaFungo GenioFungobertoGazGenerale della Squadra di SoccorsoGenio della LampadaGhiottoadGiardiniereGinoGiovane ToadGuardiano del FaroGuardiano della TesoreriaHarry T.HinopioImpiegato del Negozio FungoJackLeggendario CapitanoLittle T.Macchinista del Fasto-ExpressMadre di Gaz • Il MestroMaster PoetMastro BaffoMastro Toad GiovaneMinh T.Mini T.MonstermamaMort T.Mr. EMr. FiutoMuss T.Nonna RossiNonna ToadNonna VerdiPadre di ToadinoPietro CartaforbicePinoPredecessoreProfessor FungiProprietario del Café SenapéPuffQuintet ToadRagazzo FungoRainiRazRescue VRuss T.Signora 00Sindaco di OlligiolliStrizza ToadToa ToaTayace T.Toad (Beetle Mania)Toad (Sfere Fungo)Toad BarattatoreToad BaristaToad della Caccia al TesoroToad del ManieroToad dell'OasiToad CapitanoToad CollezionistaToad InfermieraToad InformatoreToad FantasmaToad FantasmiToad GeneraleToad MinistroToad nel DesertoToad PostaleToad ProfessoreToad RifornitoreToad Verde (Sticker Star)ToadyToadarioToadinoToadivaToadivoToadoloToadoriocaToadofsky • Le Tre Belle Sorelle (Kris T., Miss T. e Felissa T.) • Le Tre Sorelle ToadVanna T.Von FunghenWonder Toad
Altri Toad
Anziana FunghessaBingoChef SporeCugino di UghettoDottor FungoFungo ArbitroFungo DistruttoreGeorge WashintoadImperatore EdJack lo StritolatoreMinistro del MassaggioNonno di UghettoObi-Wan FonghiPilota FungoPinoPrincipe Ugo il GrandeProntoQuattrocchiScooterServitore di Re VentosoSindaco FettucineSindaco della Landa SottosopraSindaco di Formaggiolandia • Il SultanoToadmanToadsterTodojewskiUghertoWooster