FANDOM

Trottolapano
FileSpinDrill
Descrizione: Grossa trottola che perfora la terra
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Trottolaplano
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Ultima Apparizione: -
Il Trottolapano (Spin Drill in inglese) è un oggetto che compie la sua unica apparizione in Super Mario Galaxy 2. Mario può prendere un Trottolapano per attraversare i pianeti. Quando si è su un pianeta rotondo, il giocatore potrà, scuotendo il telecomando Wii, far attraversare il pianeta a Mario. Non puo perforare superfici dure, come metalli. Se Mario viene colpito o tocca una Stella Lancio mentre possiede il Trottolapano, esso sparirà. Il Trottolapano può anche essere usato per sconfiggere nemici.

Aspetto

Il Trottolaplano è una grossa trottola di colore grigio, nero e rosso, con un buco rettangolare in cima.

Poteri dati

Mario, scuotendo il Telecomando Wii quando ha un Trottolaplano in testa, può passare sottoterra e scavare enormi gallerie. Prima di scavare deve valutare bene anche la traiettoria, che può condurre a un vicolo cieco, una via giusta o una Superstella. Il Trottolapano però non può forare le superfici dure o di metallo. Se Mario viene colpito, tocca una Stella Lancio o entra in un Tubo Warp, perde l'oggetto.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Trottolapano Mario Galaxy

Mario con un Trottolapano in mano nella Galassia Trottolina

Il Trottolapano compare sper la pima ed unica volta in questo gioco: appare nella Galassia Trottolina, dove è molto comune; nella Galassia Colossale, dove viene utilizzato per sconfingere tre Koopa Troopa; nella Galassia Sottosopra, dove appare più volte; nella Galassia Baia Stellare, nell'ultimo pianeta del livello della seconda Superstella; nel Generatore Galattico di Bowser, dove è necessario per superare un pianeta. Serve per perforare il terreno e dunque raggiungere piattaforme normalmente irraggiungibili; si può utillizzare anche per colpire nemici o boss.