Trottolapano
FileSpinDrill
Descrizione: Grossa trottola che perfora la terra
Uso o Funzione: Trasforma Mario in Mario Trottolaplano
Prima Apparizione: Super Mario Galaxy 2
Il Trottolapano è un oggetto che appare in Super Mario Galaxy 2. Quando si è su un pianeta rotondo, il giocatore potrà, scuotendo il telecomando Wii, far attraversare il pianeta a Mario. Non puo perforare superfici dure, come metalli. Se Mario viene colpito o tocca una Stella Lancio mentre possiede il Trottolapano, esso sparirà. Il Trottolapano può anche essere usato per sconfiggere nemici.

Poteri dati

Mario, scuotendo il Telecomando Wii quando ha un Trottolaplano in testa, può passare sottoterra e scavare enormi gallerie. Prima di scavare deve valutare bene anche la traiettoria, che può condurre a un vicolo cieco, una via giusta o una Superstella. Il Trottolapano però non può forare le superfici dure o di metallo. Se Mario viene colpito, tocca una Stella Lancio o entra in un Tubo Warp, perde l'oggetto.

Storia

Super Mario Galaxy 2

Trottolapano Mario Galaxy

Mario con un Trottolapano in mano nella Galassia Trottolina

Il Trottolapano compare unicamente in questo gioco: appare nella Galassia Trottolina, dove è molto comune; nella Galassia Colossale, dove viene utilizzato per sconfiggere tre Koopa Troopa, nella Galassia Sottosopra, dove appare più volte, nella Galassia Baia Stellare, nell'ultimo pianeta del livello della seconda Superstella e nel Generatore Galattico di Bowser, dove è necessario per superare un pianeta. Serve per perforare il terreno e dunque raggiungere piattaforme normalmente irraggiungibili.