Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tribù Tiki Tak

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tribù Tiki Tak
640px-Tiki Tak Tribe.png
Specie d'origine: Tiki
Sottospecie: Tiki Goon, Tiki Ronzante, Tiki Bongo, Tiki Torcia, Tiki Molla, Tiki Tanica, Tiki Ronzante Infuocato
Schieramento: Tiki Tong
Membri Conosciuti: Tiki Tong, Tiki Kalimba, Tiki Maracas, Tiki Gong, Tiki Banjo, Tiki Flauto, Tiki Xilofono
Debutto in: Donkey Kong Country Returns
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -

La Tribù Tiki Tak (chiamata Tiki Tak Tribe in inglese) è un grande esercito di mostri lignei che cercano di conquistare l'intera Isola Kong. L'eruzione del vulcano dell'isola gli ha risvegliati, e ora tentano di creare scompiglio su di essa.

Aspetto Fisico

I Tiki Tak sono dei mostri di solito di piccole dimensioni, tutti completamente fatti di legno e foglie, e molti di loro somigliano a strumenti musicali. I comandanti Tiki sono caratterizzati da due grandi occhi ipnotizzanti, che possono creare spirali a forma di cerchi concentrici. Essendo degli strumenti musicali o simili, alcuni non hanno le braccia e si limitano a camminare. La tribù è composta da diversi membri, tutti lignei, che hanno aspetti diversi:

  • Tiki Tong: il gigantesco sovrano della Tribù Tiki Tak, che ha l'intenzione di prendere e occupare l'intera Isola Kong.
  • Boss Tiki Tak: sono i comandanti della Tribù Tiki Tak, con la grande capacità di ipnotizzare chiunque (tranne Donkey Kong). Essi sono il Tiki Kalimba, i Tiki Maracas, il Tiki Gong, il Tiki Banjo, il Tiki Flauto, il Tiki Xilofono e il Tiki Fisarmonica.
  • Tiki Goon: il Tiki più comune, sembra un piccolo tamburo fatto di legno.
  • Tiki Bongo: un Tiki Goon più grosso, che sembra una via di mezzo tra un tamburo e un toro.
  • Tiki Volante: un piccolo mostriciattolo volante, che sembra un ibrido tra un insetto e un uccello.
  • Tiki Volante Infuocato: Un Tiki Volante che, inspiegabilmente, ha preso fuoco.
  • Tiki Corazzato: Un Tiki somigliante a una tanica di ferro, la cui testa è invece una molla.
  • Tiki Torcia: Una specie di torcia vivente che emana non solo fuoco, ma a volte anche elettricità.
  • Tiki Molla: una molla di legno dotata di braccia che saltella dappertutto.
  • Pilastro Urlante: dei Tiki molto alti a forma di colonna, che cadono al suolo se svegliati.

Storia

Donkey Kong Country Returns

La Tribù Tiki Tak compare per la prima e unica volta in questo gioco. I primi membri, coperti di lava, compaiono subito dopo l'eruzione del vulcano e si dirigono verso la giungla per cercare animali da soggiogare. Infatti, la grande abilità dei comandanti Tiki è quella di riuscire a sottomettere qualunque creatura, grazie al loro potere ipnotizzante. L'ipnosi può essere attuata grazie alla forma di questi Tiki, che sono appunto strumenti musicali, la cui melodia emana un suono piacevolmente ipnotico, che sottomette ogni animale che lo ascolta. Grazie al loro potere, questi mostri maligni ipnotizzano gli animali della giungla e gli fanno raccolgiere tutte le Banane presenti sull'isola. Questo trambusto sveglia Diddy Kong, che si mette alla loro ricerca, seguito da Donkey Kong. I Tiki Tak compaiono successivamente in ogni livello come nemici naturali, quasi sempre facili da sconfiggere. I Tiki, nel corso dell'avventura, dimostrano di essere capaci di grande intelligenza: non solo hanno costruito una immensa fabbrica sull'isola, ma hanno rubato tutte le banane per creare altri membri! Infatti, la loro missione è riprodursi per sopravvivere, per non finire schiacciati dall'ecosistema. Le due valorose scimmie, però, distruggono la fabbrica e arrivano a sfidare Tiki Tong, grande leader e re dei Tiki Tak! I diversi capi Tiki, per aiutare il loro maestro, arrivano persino a sacrificarsi per donare a Tong due immense mani. Una volta sconfitto questo mostro, la minaccia dei Tiki scompare per sempre e gli animali possono continuare a vivere pacificamente.

Membri Importanti

Immagine Mondo Nome Creatura ipnotizzata
109px-TikiDKCR.png Giungla Tiki Kalimba Bruttomuso
120px-Tiki2.png Spiaggia Tiki Maracas Ciurma Barbachele
120px-Gong Tiki.png Rovine Tiki Gong Bombadino
94px-Tiki4.png Caverne Tiki Banjo Convoglio Grottalpa
120px-Tiki5.png Foresta Tiki Flauto

Dragruco

139px-Xylophone Tiki.png Scogliera Tiki Xilofono Trucebroncio
117px-Tiki7.png Fabbrica Tiki Fisarmonica Robopiuma
120px-Tiki Tong.png Vulcano Tiki Tong Nessuno

Curiosità

  • I Tiki Tak sono basati sui Tiki, delle creature mostruose di legno disegnate da antiche civiltà.
  • Tiki Tong è l'unico comandante Tiki a non essere uno strumento musicale.
  • Solo Donkey Kong è immune all'ipnosi dei Tiki.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso