Fandom

Super Mario Italia Wiki

Torre di Yikk

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nemico di Viaggio al Centro di Bowser
Torre di Yikk.png
Torre di Yikk
Locazione/i Lago Blubolla
PV.png PV 508
ATT.png ATT 215
DIF.png DIF 93
VEL.png VEL 35
ESP 1800
Moneta bis.png Monete 800
Simili
La Torre di Yikk (Tower of Yikk in inglese) è un Boss apparso unicamente in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser.

Storia

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Questo edificio appare per la sua prima ed unica volta in questo gioco. Lo spirito di Yikk vive al suo interno. All'inizio Bowser vede un'elica spuntare dal lago, allora starnutisce, ma la torre esce dal lago e viene schiacciato. Dopo aver superato il minigioco nella Coda di Bowser, quest'ultimo diventerà gigante iniziando la lotta con la Torre. Dopo averla vinta, entra, e trova un libro con le pagine bianche, da cui spunta lo spirito di Yikk, che gli racconta della macchina a Raggi Boo presente nella torre e gliela fa usare permettendo a Mario e Luigi di prendere raggiungere l'Apparato Traslucido, dove si trova la prima Curastella.

Battaglia

Durante la Battaglia la Torre di Yikk si può sconfiggere solamente colpendo la testa. Se si colpisce il corpo la si spingerà lontano senza arrecarle danni. Per colpire la testa bisogna far finire la Torre nel lago spingendola usando i pugni. Le fiammate di Bowser gli fanno pochi danni. Può attaccare tirando pugni da bloccare oppure lanciando degli oggetti su Bowser, che vanno respinte con il pugno. Può anche tirare fuori dei robottini, che al turno successivo restituiranno PV alla Torre, ma per eliminarli basta una fiammata.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso