Fandom

Super Mario Italia Wiki

Torcibruco alla Riscossa

2 692pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi
Torcibruco alla Riscossa
Mario-party-9-1.jpg
Descrizione Minigioco: Una lotta saltellante contro Torcibruco
Numero di Giocatori: Fino a quattro giocatori
Tipo: Minigioco Boss
Controlli: Pulsante 2: salta, premuto due volte: Schianto a Terra
Boss: Torcibruco
Nemico Apparso: Pianta Piranha
Apparso in: Mario Party 9
Torcibruco alla Riscossa è il primo minigioco finale di Mario Party 9, preceduto da Scontro con Lakitu, nel tabellone "Il Sentiero di Toad". Fa parte della categoria Minigiochi Boss, e possono parteciparvi fino a quattro giocatori. Il boss da sconfiggere è Torcibruco.

Aspetto

Il minigioco si svolge nel bel mezzo di una foresta, con molti alberi dalle fronde fitte e cespugli folti. Sul campo crescono ogni tanto delle Piante Piranha. Tutto intorno ci sono fiori, piccoli funghetti a pois e qualche sasso. Nel fitto della foresta ha la tana Torcibruco, il primo potente sgherro di Bowser, che custodisce un bel gruzzolo di Ministelle.

Comandi

16px-Wiimote 2.png: Salta

16px-Wiimote 2.png premuto due volte: fai uno Schianto a Terra

Gameplay

Il minigioco si apre con l'entrata del gigantesco Torcibruco, formato da dieci segmenti di corpo. A fianco compare la barra della salute del mostro, che i giocatori dovranno azzerare. I partecipanti devono salire sul suo corpo ed eseguire degli Schianti a Terra per causare danni e prendere punti. I segmenti di corpo segnati di viola valgono un punto, ma quelli segnati di rosso ne valgono ben tre. Tutto intorno crescono Piante Piranha, che fanno perdere punti al giocatore che le tocca. Quando la barra della salute è a metà, il Torcibruco si imbestialisce, diventa tutto rosso e comincia a sbuffare correndo molto velocemente per tutto il campo. I giocatori devono di nuovo colpirlo con degli Schianti a Terra in modo da azzerare la sua barra della salute. Una volta fatto, il Torcibruco si accascierà a terra, sconfitto, rilasciando molte Ministelle. Il giocatore che esegue il colpo di grazia ha tre punti in più.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale