Fandom

Super Mario Italia Wiki

Torcibruco Verde

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Torcibruco Verde
280px-Sms wiggler.jpg
Specie: Torcibruco
Luogo d'origine: Lido Raggiante
Schieramento: Truppa Koopa, Bowser Junior
Debutto in: Super Mario Sunshine
Ultima Apparizione: Mario Kart: Double Dash!
Doppiatore: _

Il Torcibruco Verde è un Torcibruco apparso in Super Mario Sunshine, come boss del Lido Raggiante. È a causa sua che l'uovo dell'Uccello di Sabbia si è schiuso in ritardo.

Aspetto Fisico

Il Torcibruco verde è un grosso Torcibruco di colore verde, formato da otto segmenti di corpo molto panciuti. Su di essi ci sono dei disegni a forma di cerchi concentrici di colore arancione all'esterno e giallo all'interno. Ha sedici piccole gambe che terminano in sedici grossi piedi, infilati in scarpe blu con la suola rosa. Ha una grande testa con un naso lungo e a patata, di colore rosso, due belle guanciotte e una margherita sulla testa. Quando si arrabbia non diventa tutto rosso come i normali Torcibruchi, ma sbuffa semplicemente come un tren , digrigna i denti e gli esce fumo dal fiore. Inoltre la sua velocità aumenta assieme alla sua potenza.

Storia

Super Mario Sunshine

In Super Mario Sunshine, nella missione Specchi Pazzi! del Lido Raggiante, mentre un gruppo di Sturapaperi impedisce alla Torre dell'Uccello di Sabbia di fornire calore all'uovo dell'Uccello di Sabbia il Torcibruco Verde si addormenta sulla torre.Una volta che tutti gli Sturapaperi vengono sconfitti il boss cade di sotto. In seguito nel Lido Raggiante nella missione Torcibruco Express, il Torcibruco Verde è arrabbiato perchè Mario lo ha svegliato facendolo cadere dalla torre nella precedente missione, e il nostro eroe dovrà sconfiggerlo usando i Fiori di Duna.

Curiosità

Inoltre su Fandom

Wiki a caso