FANDOM

Tony Fuochi

Antonio "Tony" Fuochi è un doppiatore Italiano. Ha doppiato Mario per tutte le stagioni de Le avventure di Super Mario.

Doppiaggi rilevanti

Mario Mario, Mamma Mario, Mario Joe, Marianne e Capitan Lou

Ha doppiato, per tutta la serie de "Le avventure di Super Mario", il protagonista, sia nella versione live action, che in quella animata. Doppia anche Mamma Mario, Mario Joe, Marianne e Lou Albano, il doppiatore originale della prima stagione. Dalla seconda stagione in poi, copre la voce a Walker Boone.

Dr. Julian Nick/Dr. Ivo Robotnik

Sia ne "Le avventure di Sonic" che in "Sonic SATAM", Tony presta la voce a Jim Cummings (celebre doppiatore Disney) e a Long John Bladry nel ruolo di Eggman. In entrambe le serie, Pietro Ubaldi (la voce di Krool in DKCTV) lo accompagna nel ruolo di Sonic.

Alister Azimuth

Ubaldi e Fuochi si rincontrano di nuovo nel doppiaggio italiano di Rachet & Clank: A spasso nel tempo. In questo gioco, Tony doppia Alister Azimuth, il penultimo Lombax dell'universo. Ironico fatto, Ubaldi doppia Orvus, il creatore di Clank, che in originale era doppiato da Charles Martinet, la voce ufficiale di Mario. Un'altra vecchia conoscenza di Mario, in questo gioco è la voce originale di Qwark: Jim Ward, che nel Super Mario Bros. Super Show ha interpretato il padre di Patty e il Conte Zoltan Dracula.

Giovanni

Tony doppia anche un altro personaggio dei videogiochi (ma nell'anime): si tratta di Giovanni, il capo del Team Rocket della serie Pokemon. Anche qua viene raggiunto da Ubaldi (nel ruolo di Meowth), Simone D'Andrea (Donkey Kong in DKCTV e James in Pokemon) e Federica Valenti (Dixie Kong in DCKTV e Max in Pokemon).

Mosè

Tony doppia nella prima stagione di "Lupo Alberto", il cane Mosè, il guardiano della fattoria. Stavolta Ubaldi non si presenta, ma ad accompagnarlo e Jasmine Laurenti (Candy Kong in DKCTV) nel ruolo di Cesira La Talpa.

Iron Will e Auziloth

Tony doppia pure il Minotauro e il mostro azteco in "My Little Pony: L'amicizia è magica". Ancora una volta, anche Ubaldi lo segue in questa serie, come seconda voce dei suoi stessi personaggi, più la voce di Rover, il cane-diamante. Caso vuole che la doppiatrice originale di Twilight, la protagonista della serie, è Tara Strong, la doppiatrice originale di Hip e Hop Attila. Un altro caso è che la doppiatrice originale di Rarity, è Tabitha St. Germain, la doppiatrice originale di Cucci Pucci Attila. Jasmine Laurenti arriva anche lei nel ruolo di Cheerilee e Cherry Jubilee, Simone D'Andrea arriva pure lui nel ruolo di Flim e Flam e anche Federica Valenti li segue nel ruolo di Rainbow Dash.

Stregone del Toro

Tony interpreta pure il suocero di Goku in "Dragonball". A seguirlo, stavolta, sono Enrico Bertorelli (Kapitano Skurvy) nel ruolo del Comandante Red e Veronica Pivetti (Ughetto) in quello di Crili e Federica Valenti nel ruolo di Sara.