FANDOM

Toadopoli
Toadopoli
Locazione: Regno di Fagiolandia
Abitanti: Toad, Psyco Kamek
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga (2003)
Toadopoli è la città dove abitano i Toad immigrati nel Regno di Fagiolandia in Mario & Luigi: Superstar Saga. In essa è presente anche l'ambasciata del Regno dei Funghi.

Descrizione

Toadopoli è una città situata sulla cima dei funghi giganti presenti alla fine di Val Sorriso. Da essa è possibile raggiungere il deserto tramite un ascensore. Al suo interno è possibile trovare varie case a forma di fungo, simili a quelle di Fungopoli dei successivi capitoli della serie Mario & Luigi, ed inoltre sono presenti una sala giochi, un negozio di strumenti e uno di equipaggiamenti, la casa di Psyco Kamek e l'ambasciata del Regno dei Funghi.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Regno dei FunghiPiano AstraleVillaggio TiriteraRovine SghignazzoMontagna TiriteraBorgo del CastelloCastello di FagiolandiaCantina GhignoBosco GhignoAccademia CrepapelleVal SorrisoNave RidolinaToadopoliRisolaLaguna SornionaTempio delle BattuteRisoceanoTeatro YoshiAereoporto di FagiolandiaCastello di BowserRegno di Fagiolandia
Informazioni sull'immagine

Clicca su un'area della mappa per visualizzare il relativo articolo.

In questo gioco Toadopoli è visitata per la prima volta dopo aver attraversato Val Sorriso assieme a Peach, qui la principessa e i fratelli Mario vengono accolti da due Toad che accompagnano la Principessa Peach fino all'Ambasciata del Regno dei Funghi, lasciando Mario e Luigi a fare un giro della città, approfittando di ciò i fratelli vanno nella sala giochi e vincono il minigioco Fratelli Altalena, vincendo l'Invincibilfungo ma dopo che Mario lo ha mangiato si prende la Febbre Fagiolina e Luigi è costretto, seppur spaventato, ad addentrarsi nelle Rovine Sghignazzo, per la strada incontra però Psyco Kamek che trameite un incantesimo lo ipnotizza facendogli credere di essere Mario in modo da dargli più coraggio. Una volta tornato dalle rovine, Luigi esce dallo stato d'ipnosi e si accorge che la città è stata attaccata da Ghigno Bowser che ha rapito Peach. Dopo che Ghigno Bowser è volato via, Luigi corre da Mario, lo cura e gli racconta ciò che è accaduto.

Dopo aver salvato Peach da Ghigno Bowser e aver sconfitto Champo a Val Sorriso è possibile incontrarli entrambi in questa città, la prima mentre si trova all'ambasciata del Regno dei Funghi e l'altro mentre è costretto a mantenere i Funghi della città.

Nomi in Altre Lingue

Lingua Nome
Italiano Toadopli
Giapponese リトルキノコ
Ritoru Kinoko
Inglese Little Fingitown
Francese LittleToad
Tedesco Little Toad Town
Spagnolo Lili Champiñón

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale