Fandom

Super Mario Italia Wiki

Toadoberto

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Toadoberto
Toadoberto.png
Specie: Toad
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Schieramento: Principessa Peach, Regno dei Funghi
Debutto in: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo (2005)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser (2009)

Toadoberto è un Toad apparso per la prima volta in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo. Si distingue dai Toad Blu perché ha il fungo blu e le palline bianche e perché ha gli occhiali. Ha un'amica, Toadorica. È il personaggio più apparso nella serie Mario & Luigi.

Storia

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Disegno di Toadoberto.png

Il disegno di Toadoberto

ToadoricaPeachToadoberto.jpg

Toadorica a sinistra insieme a Peach al centro e a Toadoberto a destra.

ToadbertoSpriteMLPIT.png

Toadoberto, in questo gioco, parte con la Principessa Peach e Toadorica nella Macchina del Tempo del Professor Strambic. Quando la macchina ritorna al Castello della Principessa Peach non c'è nessuna traccia di loro.

Toadoberto viene ritrovato nella Pancia di Yoob, dove, dopo aver perso la memoria, si dedica agli Yoshi. Il Toad però continua ad avere delle visioni e ha fatto un disegno. Dopo aver sconfitto Ovaccione che blocca l'uscita, Toadoberto dona ai fratelli il disegno.

Toadoberto riacquista la memoria quando Lilli Koopa, caduta dall'Astronave Madre Shroob, gli piomba in testa. Così decide di raggiungere i quattro fratelli per avvertirli del fatto che completare la Stella Cobalto non è una buona idea.

Riesce ad arrivare al Santuario Stella su un Lakitu, ma poco dopo diventa un fungo Shroob, riuscendo a dire solo di cancellare le macchie dal disegno.

Il Toad, come gli altri personaggi trasformati in funghi Shroob, ridiventa normale alla fine del gioco, grazie all'Acquagetto 4000, alimentato dalle lacrime di bambino, l'unica arma in grado di neutralizzare gli Shroob.

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Toadoberto nell'assemblea.png

Toadoberto parla del criminale che ha fatto nascere la Gravitombolite in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

Toadberto SpriteMLBIS.jpg

Toadoberto fa una comparsa anche in Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser. Appare nell'Assemblea insieme a Mario, Luigi, Mastro Toad, la principessa e molti altri per discutere della Gravitombolite, una strana malattia che fa gonfiare i Toad e li fa rotolare dappertutto.

Bowser, grazie al Fungo Risucchio donatogli da Sogghigno, risucchia tutti, il Toad compreso.

Dentro il suo corpo, Toadoberto si riunisce con molti altri Toad e sembra essere in buoni rapporti con Mastro Toad.

Alla fine viene visto insieme a molti altri personaggi festeggiare felicemente davanti al corpo di Bowser ancora confuso. Quando Bowser scopre che in verità sono stati per tutto il tempo dentro la sua pancia e che "Cosma" è in verità Dorastella, sputa del fuoco che fa fuggire tutti (Toadoberto compreso).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso