Moneta SM64 Questo articolo è un abbozzo. Arricchiscilo scrivendo qualche informazione in più! Moneta SM64
Toadette
Toadette Artwork - Mario Party 10
Artwork di Toadette da Mario Party 10
Specie: Toad
Schieramento: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario Kart: Double Dash!!
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)

Toadette è un personaggio ricorrente della serie di Mario. È apparsa per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! come partner di Toad successivamente ha fatto diverse apparizioni in altri spin-off come i Mario Party e i Mario Baseball. È apparsa anche in Paper Mario: Il Portale Millenario e Mario & Luigi: Paper Jam Bros., e ha svolto il ruolo di co-protagonista in Captain Toad: Treasure Tracker.

Storia

Paper Mario: Il Portale Millenario

In Paper Mario: Il Portale Millenario ha un ruolo marginale. Appare quando Mario ottiene una nuova abilità, entra in scena per spiegare i comandi azione. Appresa l'ultima abilità apparira con un faccina un po' triste perchè non comparirà per tutto il resto del gioco, cosa detta anche nel trofeo di Super Smash Bros. Brawl.

Serie Mario Kart

Toaddette

Toadette in Mario Kart Wii

Toadette non apparve subito nei titoli di Mario Kart. Il suo debutto nel mondo delle corse con i kart fu in Mario Kart: Double Dash!! come personaggio sbloccabile. E' presente anche su Mario Kart Wii ancora una volta come personaggio giocabile sbloccabile. Per sbloccarla bisogna correre in tutti i circuiti in modalità prova a tempo. E' nella categoria piccoli ed ha a disposizione 3 kart e 3 moto fin dall'inizio e 2 kart e 2 moto sbloccabili.
E' presente anche in Mario Kart 8 come peso leggero ed è ancora una volta un personaggio sbloccabile.

Captain Toad: Treasure Tracker

Toadette è la compagna di Capitan Toad (forse anche fidanzata) e insieme a lui va in cerca di tesori, ma il malefico Wingo la cattura insieme alla Superstella che aveva appena raccolto. È il secondo personaggio giocabile, ma che non può essere scelto, infatti si alternerà con Capitan Toad.

Serie Mario Party

Toadette è apparsa in alcuni capitoli di Mario Party ed è per la prima volta giocabile in Mario Party 6. E' anche giocabile nel settimo, ottavo e decimo capitolo della serie. In quest'ultimo è ancora una volta un personaggio sbloccabile.