Toadette
Toadette Artwork - Mario Party 10
Artwork di Toadette da Mario Party 10
Specie: Toad
Schieramento: Regno dei Funghi
Debutto in: Mario Kart: Double Dash!! (2003)
Ultima Apparizione: Super Mario Party (2018)
Toadette è un personaggio ricorrente della serie di Mario. È apparsa per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! e in Mario Superstar Baseball come gioco sportivo. successivamente ha fatto diverse apparizioni in altri spin-off come i Mario Party e i Mario Baseball. È apparsa anche in Paper Mario: Il Portale Millenario e Mario & Luigi: Paper Jam Bros., e ha svolto il ruolo di co-protagonista in Captain Toad: Treasure Tracker.

Aspetto

Toadette è sempre stata rappresentata come la versione femminile dei Toad. Al contrario dei Toad, lei è a pois bianchi e non del proprio colore. Il resto della testa è fucsia. Indossa un vestito lungo e fucsia con linee gialle e porta delle scarpe marroni. I suoi "pantaloni" sono bianchi come tutti gli altri Toad e la sua faccia è uguale al resto della specie.

Storia

Serie Super Mario

Super Mario Maker

ToadetteSprite

Toadette è uno dei costumi ottenibili tramite il Fungo ? in Super Mario Maker, completando il livello evento Toadette: Treasure Tracker. Il suo della trasformazione da Mario a lei è lo stesso di quello da Super Mario 3D World. Se si clicca la freccetta in sù della croce direzionale, tirerà fuori una Stella e guarderà verso lo schermo. Se si perde una vita, l'equivalente da Captain Toad: Treasure Tracker si potrà ascoltare. Quando si completa un livello, la musica che parte quando in Captain Toad: Treasure Tracker si raccoglie la stella finale si potrà sentire.

Super Mario Run

ToadetteMarioRun

Toadette facendo iniziare la Sfida Toad

Toadette riappare come arbitro nella modalità Sfide Toad in Super Mario Run. È anche un personaggio giocabile sbloccabile, quando il giocatore sblocca la sua casa pagando 1000 monete. La sua casa può essere disponibili alla costruzione dopo che 200 Toad di ogni tipo sono stati reclutati. I suoi attributi sono praticamente identici a quelli di Mario, con l'unica eccezzione che perderà la partita con un solo colpo. Quando lei stessa gioca alla Sfida Toad, può aumentare il numero di Toad totali utilizzando la sua bellezza. Toad la sostituirà.

Super Mario Odyssey

ToadetteSMO

Toadette in Super Mario odyssey

Toadette riappare in Super Mario Odyssey come archivista delle lune . Si trova al interno del Castello di Peach nel Regno dei Funghi, dove da a Mario il compitio di completare determinati risultati. Possono essere ottentute da un totale di 61 lune.

Serie Mario Kart

Mario Kart: Double Dash!!

800px-Toad and Toadette - Mario Kart Double Dash

Toadette e Toad in Mario Kart: Double Dash!!

Toadette apparve per la prima volta in Mario Kart: Double Dash!! nei titoli di Mario Kart come personaggio sbloccabile, per sbloccarla è neccesario vincere il Trofeo Speciale nella modalità 100cc, inoltre ha il suo kart personale, chiamato Kart di Toadette, può essere sbloccato solo completando il Trofeo Fungo in modalità speculare. La sua caratteristca in questo gioco e il Fungo d'oro.

Mario Kart: Arcade GP 2

In questo gioco: non fa la sua apparizione come personaggio giocabile nell'esclusivo Mario Kart Arcade GP 2Tuttavia, nel circuito Yoshi Park 2 e presente un immagine rappresentante Toadette in stile pastello della serie di Yoshi's island

Mario Kart Wii

E' presente anche su Mario Kart Wii ancora una volta come
Kart Standard Toadette
personaggio giocabile sbloccabile. Per sbloccarla bisogna correre in tutti i circuiti in modalità prova a tempo. E' nella categoria piccoli ed ha a disposizione 3 kart e 3 moto fin dall'inizio e 2 kart e 2 moto sbloccabili.

Mario Kart 8 / Mario Kart 8 Deluxe

E' presente anche in Mario Kart 8 come peso leggero ed è ancora una volta un personaggio sbloccabile.

In Mario Kart 8 Deluxe per Nintendo Switch, rimette tutti i personaggi della serie Mario Kart 8 per Wii U, tranne Toadette.

Captain Toad: Treasure Tracker

Toadette è la compagna di Capitan Toad (forse anche fidanzata) e insieme a lui va in cerca di tesori, ma il malefico Wingo la cattura insieme alla Superstella che aveva appena raccolto. È il secondo personaggio giocabile, ma che non può essere scelto, infatti si alternerà con Capitan Toad.

Serie Mario Party

Toadette è apparsa in alcuni capitoli di Mario Party ed è per la prima volta giocabile in Mario Party 6. E' anche giocabile nel settimo, ottavo e decimo capitolo della serie.

Mario Party 6

Latest-2

Toadette in Mario Party 6 nel minigioco Fiume di Lettere

Toadette appere in Mario Party 6, come personaggio giocabile sbloccabile. Può essere sbloccata depositando 30 ministelle alla Banca Stella.

Mario Party 7

Toadette ritorna in Mario Party 7 come personaggio giocabile. A differenza di Mario Party 6, non ha bisogno di essere sbloccata. In questo gioco, Toad è il suo compagno di default e condividono la stessa abilità speciale.

Mario Party 8

Latest-1

Toadette in Mario Party 8

Toadette ritorna nuovamente in Mario Party 8 come personaggio giocabile default.

Mario Party 10

Toadette fa il suo ritorno come personaggio giocabile sbloccabile in Mario Party 10Può essere sbloccata con 600 punti party al negozio. E disponibile in tutte le modalità tranne in quella del amibo party.

Mario Party DS

Sebbene non sia come personaggio giocabile in Mario Party DSToadette appare come personaggio principale nel suo tabellone, chiamato Il Concerto di Toadette. Durante gli avvenimenti del gioco, il Martelkoopa rovina il tabellone e rompendo uno dei suoi strumenti, la quale chiede aiuto a Mario e i suoi amici.

Mario Party: Star Rush

Riappare anche in Mario Party: Star Rush come personaggio giocabile sbloccabile. Toadette, ha un suo dado che si chima Dado Cutie. Si sblocca quando il giocatore guadagna abbastanza punti per raggiungere il livello 4.

Mario Party: The Top 100

Toadette riappare in Mario Party: The Top 100 come personaggio non giocabile. Appare nel minigioco Sbriciolamassi con toad alla fine, che sostituiscono con il Tipo Timido che era in Mario Party 6.

Serie Mario Tennis

Mario Tennis: Ultra Smash

Toadette - MTUS

Artwork di Toadette in Mario Tennis: Ultra Smash

Toadette compare per la prima volta come personaggio giocabile nel capitolo per Wii U, Mario Tennis: Ultra Smash. È un personaggio di tipo furbo, e può essere sbloccata quando si giocano 10 Megasfide o viene comprata per 5000 monete nel negozio del gioco. Data la sua piccola stazza, non può arrivare alla palla tanto facilmente se è molto lontana, ma possiede un buon lunge. Come tutti i personaggi sbloccabili, è già di versione stella quando sbloccata.

Mario Tennis Aces

ToadetteAces

Toadette arrivando sul campo in Mario Tennis Aces

Toadette ritorna come personaggio di tipo tecnico questa volta, assieme a Peach. Come molti altri personaggi, non ha alcun ruolo nella storia. Molti dei suoi attributi dal precedente capitolo ritornano. I sui Colpi Tecnici sono "Scatto in allegria" e "Volteggio adorabile". Il suo Colpo Speciale è invece "Salti smash".

Mario Golf: World Tour

ToadetteWorldTour

Toadette in Mario Golf: World Tour

Toadette fa il suo debutto nella serie di Mario Golf in Mario Golf: World Tour come personaggio scaricabile. Fa parte del Pacchetto Fungo e il Season Pass che sono stati rilasciati lo stesso giorno del lancio del gioco. La sua distanza di driving è di 198 yards. Possiede uno dei migliori Sweet Spot e il miglior Controllo, e i suoi colpi tendono ad andare verso il basso. Il suo star driving è di 230 yards.

Serie Mario Baseball

Mario Superstar Baseball 

Toadette fa la sua prima apparizione come gioco sportivo in Mario Superstar Baseballe possibile sbloccarla completando la modalità sfida con Peach, ed e, assieme a Yoshi

Mario Super Sluggers

ToadetteBaseball

Toadette fa un altra apparizione anche in Mario Super Sluggers, come personaggio giocabile. Nella modalità sfida fa parte nel team Peach. Come nel primo gioco, e un personaggio veloce. La sua corsa non è la migliore, sebbene sia ancora la più veloce tra i Toad. Ha una buona chimica con Peach, Toad, Mastro ToadNoki e Strutzi, ma ha una cattiva chimica con Paragoomba e Bowser. Toadette e Baby Mario hanno le stesse caratteristiche, le stesse abiltà e lo stesso guanto e mazza.

Mario + Rabbids: Kingdom Battle

800px-MRKB CrewMeetsToadette

Toadette in Mario + Rabbids Kingdom Battle

Toadette riappare anche in Mario + Rabbids: Kingdom Battledove Mario & co. devono riunirla con il toad nelle missioni "Scorta Toadette". Né lei né Toad vengono visti di nuovo, fino a quando il giocatore non finisce l'intera partita, dove entrambi appaiono davanti al Castello di Peach per congratularsi con gli eroi.

Yakuman DS

Nel gioco esclusivo giapponese, Yakuman DS, compare come avversario iniziale, nonostante le sue numerose apparizioni in spin-off come personaggio giocabile. È un avversario normale/difficile. È nella categoria veloce e può vincere la mano velocemente.

Super Mario-Kun

Toadette-Chan

Toadette in Super Mario-Kun

Toadette compare nel volume n°40 di Super Mario-Kun, durante la battaglia con Re Skelopesce, dove è stupito vedere tutti i Toad intatti dopo averli mangiati.

Serie Paper Mario

Paper Mario: Il Portale milienario

Compare anche in Paper Mario: Il Portale Millenarioquando il giocatore
TTYD Toadette

Toadette in Paper Mario: Il Portale Milienario

giocatore ogni volta apprende una nuova mossa. Ospita una sessione di tutorial con Mario, e spiega come usarla, e se fatto al primo tentativo correttamente, arrossirà. Alla fine del tutorial con Mario, Toadette scappa piangendo perchè sa che non lo vedrà per il resto della sua avventura.

Serie Mario & Luigi

Mario & Luigi: Paper Jam Bros.

Toadette fa un apparizione anche in Mario & Luigi: Paper Jam Bros.. In questo gioco e molto intelligente e creativa. Infatti, con l'aiuto di Mario, Luigi e Paper Mario, raccologono i Toad di carta durante la loro ricerca. Delle sue macchine ricordiamo i Modelloni e il martello dell'Attacco Trio.

Curiosità

  • Toadette sembrava dover apparire in Mario Power Tennis dato che era apparsa nel tabellone dell'intro insieme a Toad.
  • Toadette è sempre stata doppiata dalla stessa doppiatrice di Peach.
  • L'unico gioco in cui viene vista più di una Toadette è Super Mario Galaxy.

Statistiche

Per saperne di più, vedi Lista dei profili e statistiche di Toadette

Trofeo di Super Smash Bros. Brawl

Nome Immagine Descrizione
Toadette ToadetteTrofeoBrawl173 "Una ragazza riverita come una stella dai Toad. Assomiglia agli altri Toad, ma la testa rosa e gli accessori fungiformi le conferiscono un faccino innegabile. Debutta come personaggio segreto in Mario Kart: Double Dash!! Con il fungo scatto dorato può imprimere al suo kart una serie di potenti accelerazioni.

Trofeo di Super Smash Bros. per Nintendo 3DS / Wii U

Nome Immagine Giochi correlati Descrizione
Toadette TrofeoToadetteSSB4 GCN: Mario Kart: Double Dash!! (11/2003)
Wii U: Mario Kart 8 (5/2014)
""Toadette ha fatto solo la sua prima apparizione solo in Mario Kart: Double Dash per GameCube ma da allora ha dato una mano in diversi giochi. Ama gli animali e la musica e conosce le armi di Mario a menadito. Inoltre, eccelle in ogni tipo di sport. Insomma, è decisamente molto di più che un grazioso visino""

Galleria

Per saperne di più, vedi Toadette/Galleria
Toad
Personaggi

CancelliereMastro ToadRe ToadstoolToadToad BluToad GialloToadobertoTruppa Toad (Capitan Toad, Toad Aiutante, Toad Custode, Toad Pigrone, Toad Postino e Toadette Archivista)

Specie

ArsurianiFriggìFunghi CavernicoliMimummiaMini ToadRabbid ToadSireneToad

Personaggi secondari

AmiiraglioAmmiraglio LeggendarioAnzianoAppolloniaBarista del Club 64Battle T.Capo SquadraCameriera del Fasto-ExpressChanterelleChef ChampignonConduttore del Fasto-ExpressConduttore del Ponent-ExpressControlloreCuocoDane T.Deep CutsDr. ToadDr. DoatEsperto di CarteFice T.Fratelli Astrali (Generale Astro e Sergente Astro) • Frost T.Fu-KungFungo 00Fungo GeniaFungo GenioFungobertoGazGenerale della Squadra di SoccorsoGenio della LampadaGhiottoadGiardiniereGinoGiovane ToadGuardiano del FaroGuardiano della TesoreriaHarry T.HinopioImpiegato del Negozio FungoJackKinopio-kunLittle T.Macchinista del Fasto-ExpressMadre di Gaz • Il MaestroManager dei Quintet ToadMaster PoetMastro BaffoMastro Toad GiovaneMinh T.Mini T.MonstermamaMort T.Mr. EMr. FiutoMuss T.Nonna RossiNonna ToadNonna VerdiPadre di ToadinoPietro CartaforbicePinoPredecessoreProfessor FungiProfessoreProprietario del Café SenapéPuffQuintet ToadRainiRazRescue VRuss T.Signora 00Sindaco di OlligiolliToa ToaTayace T.ToadToadToad BarattatoreToad BaristaToad del ManieroToad dell'OasiToad della Caccia al TesoroToad della StrizzeriaToad CollezionistaToad InfermieraToad InformatoreToad FantasmaToad FantasmiToad GeneraleToad MinistroToad MusicaleToad nel DesertoToad PostaleToad Prescelti (Toad Surfista, Saggio del Monte e Wonder Toad) • Toad RifornitoreToad Verde (Sticker Star)ToadyToadarioToadinoToadivaToadivoToadoloToadoricaToadofsky • Le Tre Belle Sorelle (Kris T., Miss T. e Felissa T.) • Le Tre Sorelle ToadVanna T.Von Funghen

Personaggi da altre serie

Anziana FunghessaBingoChef SporeCugino di UghettoDottor FungoFungo ArbitroFungo DistruttoreGeorge WashintoadImperatore EdJack lo StritolatoreMinistro del MassaggioNonno di UghettoObi-Wan FonghiPilota FungoPinoPrincipe Ugo il GrandeProntoQuattrocchiScooterServitore di Re VentosoSindaco FettucineSindaco della Landa SottosopraSindaco di Formaggiolandia • Il SultanoToadmanToadsterTodojewskiUghertoWooster