Fandom

Super Mario Italia Wiki

Toad dell'Oasi

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Toad dell'Oasi
Mqdefault.jpg
Specie: Toad
Schieramento: Mario, sé stesso
Debutto in: Paper Mario: Sticker Star

Il Toad dell'Oasi (Oasis Toad in inglese) è un Toad incontrato da Mario nell' avventura del gioco Paper Mario: Sticker Star.

Aspetto Fisico

Il Toad dell'Oasi è un normalissimo Toad Rosso, perciò indossa le solite scarpe tonde, un piccolo gilet e dei pantaloncini. Quando lo si vede fare un bagno in piscina, però, indossa un costumino verde e un paio di occhiali da sole neri.

Storia

Paper Mario: Sticker Star

Il Toad dell'Oasi compare per la prima volta in questo gioco, nel secondo mondo che Mario può visitare. Questo Toad, un giorno, ha deciso di costruirsi una piccola e confortevole casetta nell'Oasi Umida, approffittando delle acque limpide del posto e dell' ambiente molto caldo ma piacevole per una vacanza. Purtroppo, una forte tempesta di sabbia si abbattè sull' oasi, e fece un disastro dopo l' altro: prosciugò l' acqua, inaridì il terreno e fece appassire tutti i fiori e le piante del posto. Il Toad dell'Oasi era disperato, e decise di chiedere aiuto a Mario e a Corinne per riparare il danno. Per renderlo felice basta procurarsi lo Sticker del Rubinetto, trovabile lungo la Strada lungofiume, e "cartificarlo" sopra ad una grossa cisterna piena d' acqua, situata su un lato del piccolo laghetto prosgiugato dell' oasi. Una volta fatto, dal Rubinetto sgorgherà un fiume d' acqua che riporterà l' Oasi Umida allo splendore di un tempo. Il Toad dell'Oasi, felicissimo, decide di riprendere la sua vacanza e si tuffa subito in piscina con il suo materassino gonfiabile, dopo essersi infilato il costume da bagno. Per ringraziare Mario del suo aiuto, il Toad gli permette di frugare in casa sua e di prendere un Pezzo di Tavoletta trovato tempo fa.

Curiosità

  • In cima alla casetta del Toad dell'Oasi si trova lo Sticker della Granita.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso