Fandom

Super Mario Italia Wiki

Toad Giallo

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Toad Giallo
Toad Giallo.png
Specie: Toad
Schieramento: Mario
Debutto in: Super Mario Galaxy
Ultima Apparizione: New Super Luigi U
Doppiatore: -
Toad Giallo è un Toad che appare per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii.

Aspetto

Il Toad Giallo è un normale Toad, con i pallini sulla testa di colore giallo e con il giacchino giallo. Ha la faccia uguale ai funghi Power-Up di Mario, con gli occhi neri e lucidi e la faccia di un rosa chiarissimo, solo che ha anche una piccola bocca, e la sua testa è più grossa. Ha delle piccole braccia rosa. Le sue scarpe sono uguali a quelle di Mario, marroni con le suole marrone chiaro, solo che sono più piccole.

Trasformazioni

Anche lui può trasformarsi come gli altri, e rispettivamente in Toad Giallo Piccolo, in Super Toad Giallo, in Toad Giallo Fuoco, in Toad Giallo Ghiaccio, in Mini Toad Giallo, in Toad Giallo Pinguino, in Toad Giallo Elica, in Toad Giallo Invincibile e in Toad Giallo Scoiattolo Volante.

Storia

New Super Mario Bros. Wii/ New Super Mario Bros. U/ New Super Luigi U

Toad Giallo appare in tutti e tre i giochi nella modalità multigiocatore, e rappresenta il Giocatore 3, anche se si può scegliere come Giocatore 2 o 4. In New Super Mario Bros. U si può utilizzare anche come Giocatore 1, ma solo nelle Sfide e nella Partita Turbo. Appare in entrambi i giochi anche nei crediti finali.

Super Mario Galaxy/Super Mario Galaxy 2

Appare in tutti la serie Super Mario Galaxy come memrbo della Truppa Toad. Nel primo capitolo appena arrivato sull'astronave si mette a dormire, e mentre dorme dice vari trucchi per il gioco come: "Zzz...Piroette...", lasciando itnendere che le piroette saranno di grande aiuto nel gioco. Nel secondo capitolo si trova sull'Astronave Mario accanto al teletrasporto, e se si parla con lui dirà che gli altri (solo Toad Blu e Toad Rosso) sono sull'astronave ad aspettarli.

Curiosità

  • Si pensa che sia il fratello di Toad Blu, ma non è stato confermato.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso