Toad Blu

Discussione0 Share

Toad Blu
Toad - Super Mario 3D World.png
Specie: Toad
Schieramento: Mario
Debutto in: Super Mario Bros. 2
Ultima Apparizione: Super Mario 3D World
Doppiatore: -
Toad Blu è un personaggio che appare per la prima volta in Super Mario Bros. 2.

Aspetto

Il Toad Blu è un normale Toad, con i pallini in testa di colore blu e con il giacchino blu. Ha la faccia uguale ai funghi Power-Up di Mario, con gli occhi neri e lucidi e la faccia di un rosa chiarissimo, solo che ha anche una piccola bocca, e la sua testa è più grossa. Ha delle piccole braccia rosa. Le sue scarpe sono uguali a quelle di Mario, marroni con le suole marrone chiaro, solo che sono più piccole.

Trasformazioni

Anche lui può trasformarsi come gli altri, e rispettivamente in Toad Blu Piccolo, in Super Toad Blu, in Toad Blu Fuoco, in Toad Blu Ghiaccio, in Mini Toad Blu, in Toad Blu Pinguino, in Toad Blu Elica, in Toad Blu Invincibile, in Toad Blu Scoiattolo Volante e anche Toad Blu Gatto e Mega Toad Blu e infine Doppio Toad Blu

Storia

Super Mario Bros. 2

Qui fa la sua prima apparizione (insieme a Peach) con il nome di Toad (infatti nel remake per SNES ottiene i colori del Toad normale: blu e rosso), ha l'abilità di correre e di raccogliere gli ortaggi più velocemente degli altri personaggi ma salta un po' di meno. 

Super Mario Galaxy/ Super Mario Galaxy 2

In questi giochi toad blu porta gli occhiali, è utile perchè dà informazioni e consigli utili a Mario.

New Super Mario Bros. Wii/ New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U

Toad Blu appare in entrambi i giochi nella modalità multigiocatore, e rappresenta il Giocatore 4, anche se si può scegliere come Giocatore 2 o 3. In New Super Mario Bros. U si può utilizzare anche come Giocatore 1, ma solo nelle Sfide e nella Partita Turbo.Qualsiasi giocatore lo scelga, in entrambi i giochi Toad Blu avrà a disposizione le stesse trasformazioni degli altri personaggi.

Super Mario 3D World

Toad Blu appare anche in questo gioco e la sua abilità è quella di correre più veloce in confronto agli altri personaggi, ma fa salti più bassi. Questo doveva essere il normale Toad, ma, per omaggio a Super Mario Bros. 2 (che il Toad era blu) lo hanno reso blu.

Curiosità

  • Si pensa che sia il fratello di Toad Giallo, ma non è stato confermato.