FANDOM

Questa voce è incompleta. Ecco cosa manca: le apparizioni in Mario Party 9, Mario Party: Island Tour e Mario Party 10.
Toad Blu
Toad - Super Mario 3D World
Specie: Toad
Schieramento: Mario
Debutto in: New Super Mario Bros. Wii
Ultima Apparizione: New Super Luigi U
Doppiatore: Samantha Kelly (2009-oggi)
Toad Blu è un personaggio che appare per la prima volta in New Super Mario Bros. Wii.

Aspetto

Il Toad Blu è un normale Toad, con i pallini in testa di colore blu e con il giacchino blu. Ha la faccia uguale ai funghi di Mario, con gli occhi neri e lucidi e la faccia di un rosa chiarissimo, solo che ha anche una piccola bocca, e la sua testa è più grossa. Ha delle piccole braccia rosa. Le sue scarpe sono uguali a quelle di Mario, marroni con le suole marrone chiaro, solo che sono più piccole.

Trasformazioni

Anche lui può trasformarsi come gli altri, e rispettivamente in Toad Blu Piccolo, in Super Toad Blu, in Toad Blu Fuoco, in Toad Blu Ghiaccio, in Mini Toad Blu, in Toad Blu Pinguino, in Toad Blu Elica, in Toad Blu Invincibile, in Toad Blu Scoiattolo Volante, in Toad Blu Gatto, in Mega Toad Blu e infine Doppio Toad Blu.

Storia

New Super Mario Bros. Wii/ New Super Mario Bros. U/New Super Luigi U

Toad Blu appare in entrambi i giochi nella modalità multigiocatore, e rappresenta il Giocatore 4, anche se si può scegliere come Giocatore 2 o 3. In New Super Mario Bros. U si può utilizzare anche come Giocatore 1, ma solo nelle Sfide e nella Partita Turbo. Qualsiasi giocatore lo scelga, in entrambi i giochi Toad Blu avrà a disposizione le stesse trasformazioni degli altri personaggi.

Mario Kart Arcade GP DX

Toad Blu appare come costume alternativo di Toad in Mario Kart Arcade GP DX.