Fandom

Super Mario Italia Wiki

Toad (specie)

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Grazie Mario, ma la Principessa è in un altro castello.
Toad, Super Mario Bros.

Toad
Toad (specie) Artwork - Super Mario Sunshine.png
Artwork da Super Mario Sunshine
Schieramento: Regno dei Funghi
Membri Conosciuti: Toad, Toadette, Mastro Toad, Toadoberto, Toadorica, Mastro Toad Giovane, Toad Custode, Toad Postino, Battle T., Beetle Mania Toad, Bingo, Toad Blu, Chancellor, Chanterelle, Chef Spore, Doe T.
Debutto in: Super Mario Bros. (1985)
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Paper Jam Bros. (2015-16)

I Toad sono i principali abitanti del Regno dei Funghi, nonchè sudditi della Principessa Peach. Sono una specie servizievole e pacifica, e aiutano molto Mario a compiere le sue imprese. Il membro più conosciuto è Toad (personaggio), che in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2 si è unito a un gruppo ristretto di altri individui della sua specie formando la Truppa Toad. Un Toad compare per la prima volta in Super Mario Bros., alla fine di ogni mondo.

Aspetto Fisico

I Toad sono dei piccoli ometti con un grande fungo sulla testa, di colore bianco a pallini rossi. Hanno la pelle chiara e indossano sempre dei pantaloncini bianchi e un gilet, che cambia colore a seconda del Toad. Hanno grossi piedi e piccole manine, e il colore dei pois sulla loro testa varia a seconda del tipo di Toad, come il gilet.

Storia

Super Mario Bros.

I Toad fanno la loro prima apparizione in questo gioco come metà Umani e metà Funghi. Vengono rappresentati come una specie pacifica, che è stata attaccata da Bowser e dalla Truppa Koopa. Gli unici Toad che appaiono nel corso del gioco sono quelli alla fine di ogni castello, quando Mario sconfigge un Falso Bowser, dicendo a Mario la famosissima frase: "Thank You, Mario, but our princess is in another castle!". La stessa cosa accade in Super Mario Bros.: The Lost Levels.

Super Mario Bros. 2

Appare per la prima volta in questo gioco un Toad come personaggio giocabile. In questo gioco Toad è molto veloce e resistente, ma i suoi salti sono più bassi e più lenti rispetto agli altri personaggi giocabili.

180px-Ughetto.jpg

Ughetto nella serie animata

Paper Mario

Qui sono dei personaggi molto comuni e importanti, in quanto sono gli abitanti della città principlae del Regno dei FunghiToad Town, e i servitori della Principessa Peach. I Toad più importanti sono Russ T. e la cuoca Tayce T.

Super Paper Mario

Qui appare solo un Toad nel filmato iniziale, l'unica parte del gioco che si svolge nel Mondo dei Funghi. Egli corre spaventato da Mario e Luigi per avvertirli del rapimento della Principessa Peach. Compare nell'ultima Carta Raccolta, la numero 256, dopo Squitty, con questa descrizione: "Un suddito fedele che viene da una dimensione lontana. Tanti suoi simili hanno dei puntini sulla testa".

New Super Mario Bros. Wii

In questo gioco compaiono come personaggi giocabili Toad Giallo e Toad Blu, mentre i Toad Rossi lanciano gli Oggetti nel Mondo dei Funghi (filmato iniziale) per aiutare Mario e gli altri a salvare la Principessa Peach dai BowserottiBowser e Bowser Junior.

Mario Kart Wii

Qui compaiono come personaggi giocabili Toad e Toadette.

Serie Animata

Articolo principale: Ughetto

Nella serie animata, appare un Toad di nome Ughetto, che ha il compito di aiutare Mario nelle sue avventure.

Carattere

Solitamente i Toad sono dei tipi molto attivi e simpatici, ma appena si verificano degli incidenti o cose del genere possono dimostrarsi molto paurosi e arrendevoli.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso