Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tipo Timidottero

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tipo Timidottero
200px-Fly guy.png
Specie: Tipo Timido
Sottospecie: -
Schieramento: Truppa Koopa
Luogo d'origine: Regno dei Funghi
Membri conosciuti: -
Distinzioni: Dei Tipi Timidi volanti
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island
Ultima apparizione: Super Smash Bros. Brawl
Doppiatore: -

Il Tipo Timidottero (chiamato Tipo Volante in Mario Party 2) è una sottospecie dei Tipi Timidi. Si distingue dal Tipo Timido per la grossa elica che ha sul capo, che gli permette di volare liberamente.

Storia

Super Mario World 2: Yoshi's Island

In questo gioco fanno la loro prima apparizione, portando Monete Rosse, Funghi 1-Up, Monete, Nuvole Alate e perfino bombe. In alcuni livelli essi piombano su Yoshi portando una Nuvola Alata o una Moneta Rossa, e se Yoshi non le prende in tempo tornano su e ridono beffardi.

Yoshi's Story

I Tipi Timidotteri fanno una comparsa anche in Yoshi's Story. Appaiono in gruppi di quattro. Se Yoshi riesce a sconfiggerli tutti con un solo uovo, viene premiato con un melone. Appaiono nei livelli 3-3, 3-4 e 5-3.

Super Mario 64\64 DS

100px-Fly Guy 64.png

Un Tipo Timidottero in Super Mario 64.

Compaiono anche in questo gioco. Qui sono dei nemici rari capaci di sputare Palle di Fuoco. Appaiono la prima volta nel Deserto Ingoiatutto, e cercano di far cadere Mario nelle sabbie mobili. Nel livello Monte Gigante ne appare solo uno vicino a Ukiki. Ce ne sono anche nell' Isola Granpiccola e nel Cammino Arcobaleno. Come per gli Spindrift, quando ci si salta sopra si può volteggiare.

Mario & Luigi: Fratelli nel tempo

Il Tipo Timidottero, in Mario & Luigi: Fratelli nel tempo è un nemico comune che si trova al Colle Stella. Tiene sempre fra i piedi una bomba a orologeria, che ha dei numeri che da 3 scendono a 1. Durante il suo turno può gettare dall'alto la bomba contro il fratello desiderato, la mossa è da schivare con il martello. Ogni colpo fa perdere al contatore un numero. Quando arriva a zero esplode fra le game del Tipo Timidottero, che sbalza via. Se è ancora vivo si prende una bomba nuova. L'altro attacco consiste nel lanciare la bomba verso Mario o Luigi. La mossa è sempre da schivare con il martello. I Tipi Timidotteri aiutano anche i Tipi Boom e le loro versioni più forti. Quando perdono il loro Cannone Bill urlano e i Tipi Timidotteri ne danno loro uno nuovo. Inoltre, per i Tipi Boom d'élite i Tipi Timidotteri sono blu. Appaiono anche con una delle mosse della Falsamano. Quando il guanto tiene il cartello di Bowser, un Tipo Timidottero entrerà nel campo trascinando una fiamma contro Luigi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso