FANDOM

Tipo Boo
Tipo Boo Artwork - SMW2 YI
Artwork del Tipo Boo in Super Mario World 2: Yoshi's Island
Specie d'origine: Tipo Timido, Boo
Sottospecie: Tipo Ghoul,
Greaper,
Glum Reaper,
Tipo Timido Spettro
Debutto in: Super Mario World 2: Yoshi's Island (1995)
Ultima Apparizione: Yoshi's New Island (2014)
 I Tipi Boo sono i fantasmi dei Tipi Timidi, apparsi per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island. Il loro aspetto è simile a quello di un Boo con indosso la maschera di un Tipo Timido.

Storia

Super Mario World 2: Yoshi's Island

I Tipi Boo appaiono per la prima volta in Super Mario World 2: Yoshi's Island, qui, come le loro controparti vive, aiutano Baby Bowser, Kamek e l'iniziale Truppa Koopa nel cercare di fermare gli Yoshi e catturare Baby Mario. Il loro comportamento è molto simile a quello dei normali Tipi Timidi, le sole differenze sono il fatto che inseguono per brevi periodi il giocatore e il fatto che spesso utilizzino armi per ostacolare Yoshi.

Yoshi's Island DS

I Tipi Boom tornano in Yoshi's Island DS, le loro caratteristiche sono le stesse di Super Mario World 2: Yoshi's Island. Differentemente dalla loro prima apparizione, aiutano l'adulto Re Bowser a catturare gli Star Children.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Nemico di Fratelli nel Tempo
Tipo Boo Sprite - M&L2
Tipo Boo
Locazione/i Foresta di Toadwood
HP PV 24
POW ATT 28
DEF DIF 24
SPD VEL 27
ESP ESP 10
MonetaFNT Monete 5
Simili Tipo Ghoul

I Tipi Boo appaiono nuovamente in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo, qui possono essere incontrati nella Foresta di Toadwood, in battaglia attaccano sdoppiandosi e lanciandosi contro Mario o Luigi, a seconda di chi ha indicato prima di attaccare. Nel gioco appare una versione più potente di questo nemico chiamata Tipo Ghoul.

Yoshi's New Island

I Tipi Boo riappariranno nel gioco Yoshi's New Island e qui, otre a inseguire Yoshi, sono anche gli addetti alle trappole dei castelli. Difatti sono loro a far cadere palle chiodate e bombe addosso al povero dinosauro.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale