FANDOM

"Non ha due paia di ali. In effetti, non ne ha neanche uno. Dopotutto, cosa se ne fa delle ali un fantasma?"
Descrizione del portaspettri

Terribellula
Terribellula
Specie d'origine: Verdino
Sottospecie di: Fratello Bomba
Punti vita: 200 per fantasma (normale)
300 per fantasma (difficile)
400 per fantasma (esperto)
Le Terribellule sono dei fantasmi boss apparsi nella Torre del caos di Luigi's Mansion 2.

Aspetto

Sono dei Verdini grandi il doppio del normale a tema libellula, con delle strisce orizzontali di varie tonalità di verde e con degli occhi rossi da libellula disegnati attorno agli occhi, e con un alone d'energia verde.

Comportamento in battaglia

Le Terribellule si comportano in maniera simile ai normali Verdini, solo che hanno in mano una grossa bomba che usano principalmente da tirare in testa a Luigi. È possibile rubare la bomba aspirandola col Poltergust 5000, ma dopo che la Terribellula la perderà, inizierà a lampeggiare per poi esplodere. A quel punto bisognerà usare lo Strobobulbo accecando il fantasma, e si potrà iniziare a catturarlo. Mentre la si cattura, la Terribellula lascierà delle bombe sul percorso, rendendo difficile la cattura. A volte le Terribellule alzeranno la loro bomba gigante per guardarsi intorno, un momento perfetto per usare lo Strobobulbo.