Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tempio dell'Orrore

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tempio dell'Orrore
Tempiodell'orrore.JPG
Locazione: Periferia di Casalcrepuscolo, Bosco Oscuro
Capitale: -
Regnante: -
Boss: Rampel
Abitanti: Boo, Swooper, Nella, Punginella, Grande Boo, Rampel
Prima Apparizione: Paper Mario: Il Portale Millenario
Ultima Apparizione: -
Livelli: -
Il Tempio dell'Orrore (Creepy Steeple in inglese) è il palazzo che ospita numerosi Boo, ed è anche il luogo dove Rampel nasconde la quarta Gemma Stella in Paper Mario: Il Portale Millenario.

Missioni

Mario, appena entrato nel Tempio dell'Orrore, dovrà recarsi nel sotterraneo, e liberare 200 Boo che invaderanno il salone principale, e che sbloccheranno le due porte ai lati dell'atrio. Entrati in una di queste porte, bisognerà usare degli interruttori per muovere delle scale, e spostarle poi verso destra. Una volta arrivato nella torre principale, Mario dovrà combattere contro ??? (che poi si svelerà Rampel), che ad un certo punto della battaglia si trasformerà in un clone viola di Mario, copiandone anche le sue abilità (salto e martello). Una volta sconfitto, il presunto Mario prenderà la Gemma Stella e scapperà con la compagnia, e invece poi si scopre che ??? aveva fatto un sortilegio, che aveva scambiato le persone: adesso lui era Mario e Mario era il Mario Viola. Poi Mario Viola (adesso si può comandare lui dato che in realtà è Mario) dovrà recarsi a Casalcrepuscolo dove incontrerà Ombretta, che si unirà a lui. Con Ombretta, Mario Viola dovrà recarsi al Tempio dell'Orrore e buttarsi nel pozzo, per raggiungere una stanza dove si troverà il pappagallo di ???, che gli svelerà con l'inganno di Ombretta che se qualcuno avesse pronunciato il nome del suo padrone, esso avrebbe perso i suoi poteri clonatori. Dopo aver rivelato anche il nome di ???, cioè Rampel, Mario Viola dovrà andare a Casalcrepuscolo dove incontrerà Rampel (in forma Mario), che dopo aver sentito il suo nome si rifugierà nel suo Tempio, e una volta che Mario Viola lo avrà battuto tornerà ad essere normalmente Mario, tornerà ad avere a disposizione la sua compagnia e potrà prendere la quarta Gemma Stella: la Stella Rubino. Rampel scapperà, ma si rivedrà nella Reggia delle Tenebre, perché si unirà al Trisdombra per sostitutire Ombretta.
InsideCreepySteeple.png

Mario e Goombella all'interno del Tempio dell'Orrore

Caratteristiche

Il Tempio dell'Orrore è insolitamente colorato e abbastanza vivace. Nell'atrio, si può vedere una grandissima finestra a mosaico di vetro, con colori accesi ed illuminati dalla luna. Nelle stanze non ci sono particolari caratteristiche sennoché la stanza di Rampel, con tanto di vasca da bagno, televisione, poltrona e frigorifero.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso