Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tempestosauro

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tempestosauro
Blizzaurus.png
Specie: Folletto
Luogo d'origine: Monte Niveo
Schieramento: Bowser
Debutto in: Super Princess Peach
Tempestosauro (Blizzaurus in inglese) è un grande drago azzurro, nonchè il sesto boss del gioco Super Princess Peach, in cui conta anche la sua unica apparizione.

Aspetto fisico

Tempestosauro è un grosso drago azzurro con una folta pelliccia sul collo e due piccole alette sulla schiena. Sulla testa ha due piccole orecchie rosse e sul muso, infine, ha un grande spuntone . Durante la battaglia contro di lui si scopre che in realtà è un folletto e che si trasforma in drago grazie ai poteri dell'Emozioscettro.

Storia

Super Princess Peach

Peach e Perrisol incontrano questo nemico nell'ultima zona del Monte Niveo. Il drago ha due attacchi principali: si circonda di ghiaccio e carica l'avversario, oppure si ferma in un punto e sputa un raggio ghiacciato. Dopo aver subito i soliti tre colpi Tempestosauro rivela la sua vera forma: un folletto volante. In questa forma Tempestosauro è in grado di far cadere enormi stalattiti sul campo di battaglia e lanciare Palle di Ghiaccio. Dopo averlo battuto Peach e Perrisol accedono alla penultima area del gioco: il Cielo Tranello.

Curiosità

  • Anche se possiede delle piccole ali, Tempestosauro nella sua forma drago non puo volare, probabilmente perché troppo pesante.
  • La sua forma da ragazzina assomiglia a Jojora di Mario & Luigi: Superstar Saga.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso