Tatanga

Tatanga
Tatanga.gif
Specie: Alieno
Luogo d'origine: Spazio
Schieramento: Wario, sè stesso
Debutto in: Super Mario Land
Ultima Apparizione: Super Mario Land 2: 6 Golden Coins
Doppiatore: -
Tatanga è un alieno nemico di Mario, comparso in Super Mario Land, come boss finale e in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins.

Aspetto Fisico

Tatanga è un alieno di piccole dimensioni, tutto viola con grosse orecchie e canini appuntiti. Il suo punto di forza è il suo strano disco volante su cui viaggia: è tondeggiante, con un grande vetro sulla parte anteriore e due cannoni striati ai lati dell'astronave. Sulla parte inferiore ha un motore a reazione che permette al congegno di librarsi in volo.

Storia

Super Mario Land

Tatanga compare per la prima volta in Super Mario Land, dove svolge il ruolo di antagonista principale.In questo gioco invade il Regno di Sarasaland, ipnotizza tutti i suoi abitanti e rapisce la Principessa Daisy.Mario per sconfiggerlo deve superare i quattro livelli presenti in questo regno e una volta raggiunto l'ultimo affronta Tatanga, in una lotta sparatutto, Tatanga attacca soltanto lanciando tre sfere di energia allineate.Dopo averlo sconfitto Daisy viene liberata.

Super Mario Land 2: 6 Golden Coins

Tatanga 2.png

Tatanga in Super Mario Land 2: 6 Golden Coins.

Tatanga compare per la seconda volta in questo gioco, come boss finale della Zona Spazio. E' stato assodato da Wario per distrarre Mario durante la conquista della Mario Land. E' il boss più difficile da sconfiggere, e si trova negli angoli più remoti dello spazio. Durante la battaglia, lancia fendenti e fuochi d'artificio contro Mario, mentre costui cerca di colpirlo saltandogli in testa. Il mostro va colpito tre volte, evitando abilmente gli attacchi nemici. Una volta colpito tre volte, il disco volante si distrugge e Tatanga sparisce, rilasciando la sua Moneta Gigante. Essa, successivamente, andrà a incastonarsi nel portone del Castello di Wario.