Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tartatalpa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Tartatalpa
Tart.png
Specie d'origine: Tantatalpa
Schieramento: Truppa Koopa
Debutto in: Super Mario Bros. 3
Ultima Apparizione: Paper Mario: Sticker Star
 Le Tartatalpe sono una sottospecie delle Tantatalpe apparsa per la prima volta in Super Mario Bros. 3 e successivamente in molti altri giochi della serie Mario.

Aspetto fisico

Sono comuni Tantatalpe con un guscio da Spunzo, hanno gli occhiali e attaccano con delle chiavi inglesi.

Storia

Super Mario Bros. 3

FileRockyWrenchSMB3.gif
Appaiono per la prima volta in questo gioco, e possono essere trovate in grandi quantità a bordo delle Aeronavi. Attaccano Mario o Luigi lanciandogli contro un cacciavite e, una volta lanciato, si rintaneranno sotto il terreno. Se li si sconfigge, nel luogo in cui si trovavavo ne riapparirà un altro. Riappaiono anche nei remake di questo gioco, in cui manterranno le stesse caratteristiche.

Serie Animata

Rr.jpg

Lanciattrezzi nella serie animata.

Le Tartatalpe compaiono in due episodi della seconda serie del cartone di Mario, dove vengono chiamate Lanciattrezzi. Il primo episodio in cui sono comparse è Il Regno dei Funghi, quando Mario e Luigi, arrivati nella Terra Oscura, si troveranno davanti un carro armato guidato da una Tartatalpa. Ha un ruolo più importante nell' episodio Sempre più in Alto, infatti dovrà tenere d' occhio i prigionieri rinchiusi in una gabbia, tra i quali Mario e Luigi.

Super Mario Galaxy

In questo gioco non hanno gli occhiali e il guscio o il coperchio in testa (visto che escono da dei boccaporti) ma hanno anche una bandana e lanciano sempre delle chiavi inglesi.

New Super Mario Bros. Wii / New Super Mario Bros. U Super Mario 3D Land

Come in Super Mario Bros. 3, esse sono sulle areonavi e hanno il guscio, gli occhiali e il coperchio in testa, e lanciano i soliti attrezzi, ma al contrario della loro prima apparizione, non ritorneranno più se sconfitte.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso