Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tartaplano

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

Tartaplano
Tartaplano.png
Regnante: Baby Bowser Bowser
Boss: Sogghigno
Abitanti: Koopa Troopa
Prima Apparizione: Mario & Luigi: Superstar Saga
Ultima Apparizione: Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Il Tartaplano è la nave volante da battaglia di Bowser comparsa in Mario & Luigi: Superstar Saga e in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo.

Storia

Mario & Luigi: Superstar Saga

Mario & Luigi - Superstar Saga (UA) 33.png

Il Tartaplano in Mario & Luigi: Superstar Saga

Il Tartaplano compare per la prima volta in Mario & Luigi: Superstar Saga, dove viene usata da Bowser, Mario e Luigi per raggiungere Fagiolandia. Una volta giunti sul ponte i fratelli affrontano per la prima volta Sogghigno, poi l'aereo viene abbattuto da un attacco della Strega Ghignarda e precipita nel Piano Astrale.

Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo

Il Tartaplano, in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo è un aereo a forma di Koopa, simile a quello del gioco precedente. Però questa volta c'è un campo di gioco.

Dentro il Tartaplano.png

Il Tartaplano visto dal dentro (ci sono Diari di salvataggio, blocchi eccetera, quindi è un campo di gioco, a differenza di Mario & Luigi: Superstar Saga

Il debutto dell'aereo nel gioco è dopo la morte di Mario e Luigi contro gli Shroob. I Baby (Mario, Luigi e Peach) si trovano in una sala dell'aereo. Improvvisamente degli U.F.O. attaccano l'astronave e all'altoparlante Baby Bowser dice agli altri di riunirsi nella Sala di Comando. La piccola Peach, che si è messa a piangere, viene portata via da Mastro Toad. Anche gli altri due piangono, ma solo per un po', poi decidono di andare da soli. Arrivati alla Sala di Comando, il Principe Bowser ordina di usare i cannoni e così uccide tutti gli Shroob presenti negli U.F.O.. Poi l'aereo, grazie a un Koopa, va vicino al Villaggio Olligiolli e Peach, vedendo il villaggio del suo regno distrutto, inizia a piangere, costringendo i 'signorini' Mario e Luigi ad andare ad esplorare il posto. Dopo aver trovato gli adulti per caso, i quattro s'imbarcano sulla navicella e Mastro Toad (giovane) nota una somiglianza fra i quattro. Poco dopo si scopre come i Baby sono finiti sull'astronave del loro rivale: il Castello di Peach stava collassando e Bowser aveva chiamato Kamek che era arrivato subito con la navicella del suo capo. La carriera del Tartaplano in Mario & Luigi: Fratelli nel Tempo finisce definitivamente quando la nave, ferita da un cannone alieno, precipita verso il Castello di Bowser e si distrugge dopo l'impatto. Il Tartaplano rimarrà lì per tutta la durata del gioco.

In altre lingue

Lingua Nome
Giapponese カメジェット
Kame Jetto
Inglese Koopa Cruiser
Francese Tortue-Jet
Tedesco Koopa-Jet
Spagnolo Turbokoopa (SS)
Tortuga reactor (FnT)

Inoltre su Fandom

Wiki a caso