Fandom

Super Mario Italia Wiki

Tantatalpa

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione2 Condividi

Tantatalpa
599px-MontymoleNSMBU.png
Specie d'origine: Talpa
Sottospecie: Ghignatalpa, Ghignatalpa d'acciaio, Mogucci, Tartatalpa, Mega Tantatalpa
Schieramento: Bowser
Membri Conosciuti: Re Talpone, Talparmato
Debutto in: Super Mario World
Ultima Apparizione: New Super Mario Bros. U
Le Tantatalpe (Monty Mole in inglese) sono nemici apparsi per la prima volta in Super Mario World; come dice il nome sono nemici simili a talpe che attaccano dal terreno e lanciando sassi o semplicemente correndo verso Mario.

Storia

MontyMoleArt.jpg

Artwork di una Tantatalpa in Super Mario World.

Super Mario World

In questo gioco sono nemici abbastanza comuni. Spuntano dal terreno a sopresa lasciando dei buchi con la loro forma e cominciano a seguire Mario o Luigi nel tentativo di attaccarli. In questo gioco compaiono anche le Mega Tantatalpe, che si possono cavalcare per lasciar loro distruggere gli ostacoli, ma sono comunque pericolose. Le Tantatalpe possono essere sconfitte in ogni modo ma specialmente con i salti.

200px-MontyMole64.jpg

Una tantatalpa in Super Mario 64.

Super Mario 6464DS

Le Tantatalpe compaiono per la prima volta in 3D in questo gioco. Sono nemici rarissimi, che spuntano a sorpresa da sotto terra e cominciano a lanciare sassi contro Mario. E' impossibile eliminarle tutte, continueranno ad uscire all'infinito dai loro buchi. Non lasciano mai Monete.

Super Mario Sunshine

In questo gioco sono poco comuni, infatti ne appaiono solo due, a bordo di un carro armato da cui sparano dei Pallottoli Bill e lanciano Bob-ombe.

Samimm.jpg

La Ghignatalpa

Samimm1.jpg

La Ghignatalpa oscura

Mario & Luigi: Viaggio al Centro di Bowser

In questo gioco vengono mostrati ipnotizzati da Sogghigno con il nome di Ghignatalpe o Ghignatalpe oscure.

Tuttavia, qui compariranno quattro Tantalpe che guideranno il Sogghigno Express.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso