FANDOM

Svoltadilà
Spp
Locazione: fra le dimensioni
Regnante: Nessuno, ma formalmente il capo è Merlocchio
Boss: Nessuno
Abitanti: Merlocchio, Cipollina, Merlastra, Olga, Komeva, E-mil e vari altri abitanti
Prima Apparizione: Super Paper Mario
Svoltadilà (Flipside in inglese) è una città situata fra le dimensioni e base principale di Mario in Super Paper Mario. La città è strutturata su sei piani interconnessi con degli ascensori. In questa città esistono alcuni pilastri bianchi chiamate Colonna del Cuore in cui bisogna inserire i Cuori Puri.

Struttura

In mezzo alla città c'è la Torre di Svoltadilà, che la sovrasta, dove si trovano le porte per andare nei primi 7 mondi di gioco. Al primo piano c'è la cucina di Cannella, il negozio di carte Carta da Sogno e la Sala degli Specchi, che collega Svoltadilà a Svoltadiqua. Al secondo piano ci sono la casa di Merlocchio, il negozio di Komeva, la pensione di Olga e lo studio di Merlastra. Il terzo piano è il meno interessante, in quanto contiene praticamente solo la prima Colonna del Cuore. C'è un piano sotterraneo, con il Bar, la Sala Giochi e il venditore Bric, più una filiale del Di Tutto un Po'. Infine il secondo piano sotterraneo ospita il misterioso Labirinto dei 100 Livelli. Il cielo di Svoltadilà è giallo e con strane forme geometriche e i suoi abitanti hanno tutti un naso piatto al contrario di quelli di Svoltadiqua. C'è anche un'area esterna, chiamata Periferia di Svoltadilà, dove si trovano alcune Colonne del Cuore.