Fandom

Super Mario Italia Wiki

Superpoltergeist

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Superpoltergeist
StrongPoltergeist.png
Specie d'origine: Poltergeist
Sottospecie: -
Schieramento: Re Boo
Membri Conosciuti: -
Debutto in: Luigi's Mansion 2
Ultima Apparizione: -
Doppiatore: -
 Il Superpoltergeist (Strong Poltergeist in inglese) è un fantasma speciale, apparso solo in Luigi's Mansion 2.    

Aspetto

Il Superpoltergeist è molto simile alla sua versione normale, ovvero il Poltergeist, solo che emette un alone più forte e acceso e ha dei solchi color giallo scuro che si espandomno per tutto il corpo.    

Appunti del Professor Strambic

Come se non fossero già abbastanza pericolosi, questi fantasmi testoni hanno visto i propri poteri telecinetici aumentare grazie ai cristalli. Meglio non prenderli alla leggera! La spettromassa del Superpoltergeist può variare, ma non supera i 50 w.   

Comportamento in battaglia

Quando lo si affronta, il Superpoltergeist è perennemente invisibile. Attacca lanciando a Luigi delle stelle con i suoi poteri telecinetici, e proprio grazie a queste si potrà scoprire quando usare lo Strobobulbo per accecare il Superpoltergeist. Infatti, le stelle emetteranno un bagliore viola appena il Superpoltergeist le sfiora, quindi basta usare lo Strobobulbo e così si potrà iniziare ad aspirare il Superpoltergeist. Purtroppo, quest'ultimo può divincolarsi all'aspirazione facendo roteare gli asteroidi sopra cui si svolge la battaglia (la battaglia si svolge su un pianetino con gli anelli caratterizzati da asteroidi). Inoltre, dopo essersi divincolato, il Superpoltergeist farà uscire dal pianetino 18 bombe, e Luigi dovrà schivarle tutte per non finire KO. Per fortuna il Superpoltergeist ne lancerà 5 per volta (e all'ultima volta ne lancerà 3), lasciando uno spazio libero dove rifugiarsi dalle esplosioni. Il Superpoltergeist ha 200 PV.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso