Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Smash Bros. Brawl/Glitch

< Super Smash Bros. Brawl

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Share

In questa pagina vengono raccolti tutti i glitch del gioco Super Smash Bros. Brawl.

Glitch

Bang, Bang, Bang

Un glitch relativamente semplice. Bisogna fare in modo che Kirby prenda una Sfera Smash e nello stesso tempo un altro personaggio raccolga un Assistente. Kirby deve usare lo Smash Finale quando l'altro personaggio ha già alzato la capsula assistente, ma questo non è ancora uscito. Kirby inizierà a raccogliere gli strumenti come al solito, ma non smetterà mai di risucchiarli.

Cappello Evanescente

Per fare questo glitch sono necessari Captain Falcon e Jigglypuff, ma solo con il berretto verde. Se Falcon usa il suo smash finale e colpisce Jigglypuff, alla fine dello smash questi non avrà più il cappello.

Terremoto!

Per usarlo ci vuole Kirby nello scenario Pictochat. Bisogna andare nel bordo leggermente in pendenza dello scenario, e usare la mossa speciale in giù. Kirby Roccia si incastrerà e inizierà il terremoto. Tutto lo scenario brillerà e chiunque gli si avvicinerà riceverà ingenti danni.

Tra i muri

Per questo glitch bisogna avere uno scenario personale con una buca ma senza aperture. Prendere qualsiasi personaggio (funziona meglio se i giocatori sono due). Il giocatore 1 dovrà essere Fox, Falco o Wolf e deve esserci una Sfera Smash che gira per lo schermo. Fox/Falco/Wolf deve usare lo smash sull'altro personaggio e sparargli finché non si incastra nella buca. Un altro po' di colpi lo fanno poi liberare.

Giga Bowser per Giga Guai

Bisogna usare il trucco del Terremoto Kirby, ma al momento dell'esecuzione, Giga Bowser dovrà essere proprio vicino all'angolo. Se usato correttamente, Kirby rimarrà incastrato lì per sempre, e Giga Bowser continuerà a subire danni.

Kirby Punch

Kirby deve copiare aspirandolo il Pugno Falcon di Captain Falcon. Con l'originale Falcon la migliore strategia per usare il Pugno è fare un piccolo salto voltando le spalle agli avversari e non appena Falcon usa il Pugno voltarlo verso i nemici. Ma se si prova a farlo con Kirby l'unico risultato sarà che Kirby tutto a un tratto si troverà molto in alto per aria, FALSO perchè anche lui farà semplicemente un Falcon Punch inverso, e vale anche per il Warlock Punch di Ganondorf.

Zuppa di Pikmin

Per fare questo glitch ci vogliono Kirby e Olimar in uno scenario abbastanza grande. Kirby deve prendere la Sfera Smash. Olimar deve andare abbastanza lontano per non essere risucchiato nel pentolone. Mentre Kirby usa lo smash Olimar deve continuare a tirare fuori Pikmin da terra. Così i Pikmin saranno risucchiati nel calderone, ma Olimar no. Si può continuare così finche la pentola non ha raggiunto la massima capacità e allora esplode liberando un gran numero di strumenti.

FU-SIO-NE!

Questo glitch si può usare nelle battaglie a squadre. Uno o due giocatori saranno la squadra blu. La Principessa Peach deve essere parte della Squadra Rossa, con un altro giocatore. Il quarto sarà Luigi nella squadra verde. Una volta che a vincere sarà la squadra blu, si vedranno Luigi e Peach fusi insieme che applaudono al vincitore.

Un Jigglypuff troppo grande

Il giocatore uno deve essere Jigglypuff, e lo scenario deve essere Il Ponte di Oldin. Quando Re Bulblin tira la mina che distrugge il ponte, Jigglypuff deve avere preso la Sfera Smash. Bisogna usare lo smash in mezzo al buco del ponte proprio mentre questo si ricostruisce. Il risultato sarà un Jigglypuff gigante, che si comporterà proprio come il Jigglypuff normale. La potenza delle mosse non cambierà, ma il raggio d'azione sì. Ovviamente più Jigglypuff è grande più è facile che finisca fuori dallo schermo. Se Yoshi lo mangia e lo sputa sotto forma di uovo diventerà ancora più grande. Questo trucco si può fare anche con altri personaggi. Ad esempio R.O.B., che avrà uno smash finale infinito, ma il raggio non si vedrà e R.O.B sarà invulnerabile (cadute escluse).

Inoltre su Fandom

Wiki a caso