Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Princess Peach

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Super Princess Peach
Super Princess Peach - Boxart EUR.jpg
Sviluppatore: TOSE Software Co.
Editore: Nintendo
Genere: Platform
Console: Nintendo DS
Modalità: Un giocatore
Data di Pubblicazione: Jap.png20 Ottobre 2005
Usa.png27 Febbraio 2006
Aus.png30 Marzo 2006
Eur.png26 Maggio 2006

Super Princess Peach è un gioco per Nintendo DS, il primo con Peach come assoluta protagonista. È stato rilasciato in Giappone il 20/10/2005, negli Stati Uniti il 27/2/2006 e in Europa nel 26/5/2006.

Trama

In un luogo lontano c'è una terra chiamata Emoziolandia, la quale ospita un magico oggetto chiamato Emozioscettro. Bowser ne viene a conoscenza, costruisce nella terra lontana la sua residenza estiva e fa rubare lo scettro. Assieme a Boss Martelkoopa, poi, crea scompiglio tra i Toad e rapisce Mario, Luigi e dei Toad. Peach, arrivatale la notizia, parte per liberare Mario, Luigi e i Toad assieme a Perrisol, un ombrellino speciale donatole da Mastro Toad. Ben presto si scopre il passato di Perrisol, attraverso i suoi sogni. Ma Bowser manda dei nemici ad ostacolarla potenziandone alcuni con l'Emozioscettro (sé stesso compreso). Peach li affronta con le loro stesse armi (con rabbia, tristezza, felicità e calma) vincendoli.

Glossario dei nemici

Il Glossario è una piccola enciclopedia che mostra tutti i nemici del gioco, la loro immagine e una breve descrizione. Ogni nemico viene aggiunto al glossario una volta che questo viene sconfitto da Peach. Di seguito è riportato il Glossario così come appare nella versione italiana del gioco.

# Immagine Nome Descrizione
01 Goomba SPP.png Goomba Il traditore del Regno dei Funghi è in agguato.
02 Goomba Furia SPP.png Goomba Furia Quando provoca un terremoto incute timore.
03 Goomba Cupo SPP.png Goomba Cupo Ti fa sentire in colpa ad attaccarlo.
04 Paragoomba SPP.png Paragoomba Un Goomba che vola. Combatte lanciando cose contro di te.
05 Paragoomba Cupo SPP.png Goomba Volacupo Ti svolazza intorno infastidendoti molto.
06 Paragoomba Volarosso SPP.png Goomba Volarosso Un Goomba che vola. I Pesci Smack saranno suoi rivali?
07 Paragoomba Furia SPP.png Goomba Volarosso Furia Quando è furioso si aggrappa ai dirupi.
08 Koopa SPP.png Koopa Verde Un Koopa Troopa che si lancia all'attacco.
09 Koopa Furia.png Koopa Furiverde Attacca con rabbia come un bimbo viziato!
10 Koopa Rosso SPP.png Koopa Rosso Il Koopa Troopa più debole. Cammina senza sosta.
11 Koopa Gaio.png Koopa Gaiorosso Un Koopa Troopa che salta dalla gioia.
12 Paratroopa SPP.png Paratroopa Verde Un Koopa Troopa salterino. Ama svolazzare.
13 Paratroopa Furia.png Paratroopa Furiverde Vola qua e là arrabbiato. Attacca a vista.
14 Paratroopa Rosso.png Paratroopa Rosso Un Koopa Troopa svolazzante. È debole.
15 Paratroopa Gaio.png Paratroopa Gaiorosso Svolazza leggiadro componendo figure a 8.
16 Lakitu SPP.png Lakitu Un nemico tosto che attacca dalla sua nuvola.
17 Lakitu Calmo SPP.png Lakitu Calmo Dorme beato. Cammina piano per non svegliarlo!
18 Koopistrice SPP.png Koopistrice Un nemico tedioso dagli aculei letali.
19 Koopistrice Cupo.png Koopistrice Cupo Corre avanti e indietro in preda alle lacrime.
20 Punginella SPP.png Pungimatic Noto per il suo aculeo. Cammina in continuazione.
21 Punginella Furia.png Pungimatic Furia Un nemico pericoloso che allunga il suo aculeo.
22 Martelkoopa Spp.png Martelkoopa Un Koopa Troopa che lancia martelli.
23 Martelkoopa Calmo SPP.png Martelkoopa Calmo Avvicinati di soppiatto e attaccalo mentre dorme!
24 Super Martelkoopa Volante Spp.png Supermartelkoopa Volante Tira martelli da una piattaforma. Che scocciatura!
25 Super Martelkoopa Volante Calmo SPP.png Supermartelkoopa Volacalmo Attacca questo nemico mentre dorme, ma non avvicinarti.
26 Spunzo SPP.png Spunzo Sputa palle borchiate. Saltagli sopra!
27 Spunzo Furia.png Spunzo Furia Salta con rabbia e lancia palle di ferro!
28 Pianta Piranha SPP.png Pianta Piranha Addenta tutto! Non puoi semplicemente saltarle su!
29 Pianta Piranha Gaia SPP.png Pianta Piranha Gaia Danza allegra mentre sputa palle di fuoco.
30 Pianta Tenaglia.png Pianta Tenaglia Piccola Pianta Piranha che saltella qua e là.
31 Pianta tenaglia Cupa.png Pianta Tenaglia Cupa È così triste che attacca senza pensarci due volte.
32 Pianta Canterina SPP.png Pianta Canterina Tipo di Pianta Piranha che lancia palle muovendosi.
33 Pianta Canterina Gaia.png Pianta Salterina Lancia palle mentre danza felice.
34 Pianta Vulcano.png Pianta Vulcano Sputa palle infuocate dalla radice. Attenzione!
35 Pianta Vulcano Calma.png Pianta Vulcano Calma Avvicinati di soppiatto mentre dorme e sconfiggila!
36 Marghibruco Spp.png Marghibruco Un nemico spinoso. Evitalo con un salto.
37 Marghibruco Furia SPP.png Marghibruco Furia Allunga il suo corpo coperto di spine.
38 Pesce Smack SPP.png Pesce Smack Un pesce a forma di palla che vive nell'acqua.
39 Pesce Smack Cupo.png Pesce Smack Cupo Un Pesce Smack che fa grandi balzi nell'acqua.
40 Blurp.png Pesce Gulp Un pesce quattrocchi. Si avvicina nell'acqua.
41 Blurp Furia.png Pesce Gulp Furia Caccia i nemici in preda alla rabbia.
42 Calamako SPP.png Calamako Si muove su e giù. Assomiglia a una seppia.
43 Calamako Gaio SPP.png Calamako Gaio Un nemico tranquillo che nuota felice nell'acqua.
44 Rocciospino spp.png Ricciospino Si aggira nell'acqua. Attenzione agli aculei!
45 Boo spp.png Boo Un fantasma timido. Se lo guardi, si blocca.
46 Boo Furia Spp.png Boo Furia Un fantasma furioso che attacca se lo guardi!
47 Grande boo.png Grande Boo Un Boo gigante che non ha perso la sua timidezza.
48 Grande Boo Furia Spp.png Grande Boo Furia Non è timido! È più furioso e grande che mai!
49 Tartosso spp.png Tartosso Un Koopa Troopa scheletro. Va in pezzi, ma si riforma.
50 Tartosso cupo spp.png Tartosso Cupo Un Tartosso che lancia ossa dalla disperazione!
51 Boo pescatore.png Bookitu Pescatore Una versione spettro di Lakitu. Adora pescare!
52 Boo pescatore calmo spp.png Bookitu Pescacalmo Cammina con passo felpato per non svegliarlo.
53 Fiammetto spp.png Fiammetto Evita questa palla di fuoco che schizza dalla lava!
54 Luccico Spp.png Luccico Fai in modo di non calpestarlo.
55 Sfavillo spp.png Sfavillo Fai in modo di non calpestarlo.
56 Twomp spp.png Twomp Attacca se ti avvicini. Da evitare!
57 Ted torpedine spp.png Ted Torpedine Pallottolo Bill in versione sub. Da evitare!
58 Ted torpedine gaio.png Ted Torpedine Gaio Attacca mentre si muove felice nell'acqua.
59 Pallottolo bill spp.png Pallottolo Bill Fa il bullo, ma prova a saltargli sopra!
60 Pallottolo bill furia.png Pallottolo Bill Furia Un nemico che colpisce con rabbia ad alta velocità
61 Banzai bill.png Banzai Bill È enorme! Sollevalo usando il pulsante X!
62 Banzai bill furia.png Banzai Bill Furia Una pallottola che colpisce con rabbia ad alta velocità.
63 Cannone jr. spp.png Cannone Jr. Un nemico molesto che lancia palle di cannone.
64 Cannone jr. calmo.png Cannone Jr. Calmo Attaccalo mentre dorme tranquillo e beato.
65 Bob-omba spp.png Bob-omba Una bomba. Se le salti sopra, dopo poco scoppia.
66 Bob-omba gaia.png Bob-omba Gaia È felice di vederti. Attenzione! Esplode!
67 Bob-omba parà spp.png Bob-omba Parà Una Bob-omba con paracadute. Scoppia se le salti su.
68 Bob-omba parà gaia.png Bob-omba Parà Gaia Quando perde il paracadute è felice. Poi saltella.
69 Categnaccio spp.png Categnaccio È incatenato perché è pericoloso! Fai attenzione!
70 Categnaccio calmo.png Categnaccio Calmo Se lo svegli, si arrabbia. Salta senza far rumore!
71 Categnone.png Categnone Un Categnaccio gigante. Molto pericoloso!
72 Pipistrello spp.png Pipistrillo Gli attacchi aerei sono la sua specialità.
73 Pipistrello gaio.png Pipistrillo Gaio Attacca a passi di danza!
74 Bombo spp.png Bombo Carino... ma è un nemico! Ha i piedi... come ventose!
75 Bombo cupo.png Bombo Cupo Provoca terremoti a causa della sua tristezza.
76 Draghetto spp.png Draghetto Un dinosauro nemico. Saltagli sopra due volte.
77 Dragetto cupo.png Draghetto Cupo Si intristisce e attacca quando vede un nemico.
78 Walruss.png Trichicco Passa il tempo a divorare granite.
79 Marinstello.png Marinstello (Stafy) È a forma di stella. Corre voce che sia un principe.
80 Pipino spp.png Pipino Piranha Il boss delle piante. Il suo punto debole è l'ombelico?
81 Gufoss spp.png Gufoss Protegge il Bosco Gufoso. Attacca se minacciato.
82 Re boo spp.png Re Boo Il boss dei Boo. Ha paura della luce!
83 Torcibruco spp.png Torcibruco In genere è tranquillo, ma guai a calpestarlo!
84 Calamarcio spp.png Calamarcio Questo boss attacca con i suoi tentacoli.
85 Tempestosauro.png Tempestosauro Il drago del Monte Niveo. Prima era un folletto.
86 Kamek gigante spp.png Kamek Gigante Un Kamek ingrandito con la magia! Si teletrasporta!
87 Boss martelkoopa.png Boss Martelkoopa Il boss dei Martelkoopa. È il più forte della specie?
88 Bowser spp.png Bowser Vecchio nemico di Mario. Usa i poteri di Emoziolandia.
89 Mega bowser spp.png Mega Bowser È ancora in giro! Mira ai suoi occhi con una Bob-omba!

Minigiochi

Curiosità

  • I Bowserotti sono stati scartati dalla lista dei nemici.
  • Una bufala del Web dice che esiste anche Super Princess Daisy.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso