FANDOM

Super Mario Run
Super Mario Run - Logo
Sviluppatore: Nintendo
Editore: Nintendo
Genere: Platform 2D con corsa automatica
Console: iOS, Android
Modalità: Giocatore singolo, Multigiocatore
Data di Pubblicazione: iOS
Eur 15 dicembre 2016
Jap 15 dicembre 2016
Usa 15 dicembre 2016
Aus 15 dicembre 2016

Super Mario Run è il primo gioco della serie di Mario per dispositivi mobile. Nel gioco, Mario si muove automaticamente verso destra e il giocatore deve toccare lo schermo per farlo saltare.

Parte dei contenuti del gioco sarà disponibile gratuitamente ma sarà necessario pagare per avere il gioco completo. È stato lanciato in tutto il mondo il 15 dicembre 2016. Nonostante sia disponibile soo per dispositivi iOS, verrà rilasciato anche per dispositivi Android.

Gameplay

Nel gioco Mario si muove automaticamente verso destra e il giocatore può farlo saltare toccando lo schermo del proprio dispositivo. Se Mario si scontra con un ostacolo, ma è abbastanza vicino allo spigolo ci si arrampica sopra e continua la sua corsa. Saltando contro un muro, invece, esegue automaticamente un salto a parete.

L'obiettivo del gioco è raccogliere il maggior numero di monete possibile entro un tempo limite e raggiungere l'asta della bandiera. Oltre a poter giocare nei livelli già presenti nel gioco, è anche possibile creare dei livelli e giocare i livelli creati da altri.

È presente anche una modalità sfida chiamata "Toad Rally", in cui il giocatore potrà battere la performance di un altro giocatore, ottenendo punti extra dal pubblico di Toad che si è formato per la qualità della propria performance.

Personaggi

Nemici

Oggetti

Riferimenti ad altri giochi

  • New Super Mario Bros. 2
    • La caratteristica della corsa automatica è stata presente per la prima volta nella serie di Mario nei livelli dei Cannoni Warp di questo gioco.
  • New Super Mario Bros. U
    • La grafica è ripresa da quella di questo gioco e le musiche di sottfondo sono delle cover di quelle presenti in quest'ultimo.

Galleria

Screenshot