Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Mario Momotarō

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Super Mario Momotarō
Super Mario Momotarō Cover.png.png
Genere: Anime
Paese d'origine: Giappone
Data di Pubblicazione: Jap 3 agosto 1989
180px-Super Mario Momotarō.jpg

Super Mario Momotarō è il primo anime di Mario. È basato sulla celebre fiaba Momotaro, ma purtroppo è stato pubblicato solo in Giappone.

Trama

Ojiisan e Obaasan sono i nonni della Principessa Peach. Tuttavia un giorno, a causa della sua bellezza la ragazza viene rapita dal malvagio Bowser e dai Bowserotti. I due Martelkoopa cercano di offrire a Bowser tutto ciò che hanno, in cambio di Peach, ma Bowser non accetta niente e porta via la ragazza per farla sua sposa. Peach, però respinge la proposta di matrimonio e Bowser decide di rinchiuderla in una grotta affinchè accetti la sua proposta. Gli anziani un giorno mentre guardano il cielo desiderano di poter riavere Peach, e una stella cadente cade sul loro pianeta. La stella cadente che aveva la forma di una Pesca si aprì e da lì uscì un giovane ragazzo baffuto. Molti anni dopo, i due nonni raccontarono a Mario la loro storia, perciò il giovane prese un Super Fungo e una Pistola e si incamminò alla ricerca di Peach. Durante il suo viaggio Mario incontra un Paranella che sta morendo di fame. Mario dona alla Paranella Rossa il Super Fungo, ed ella decide di unirsi a Mario. Mario e la Paranella Rossa continuano il loro viaggio fino a quando si imbattono in un Boomerang Bros. capovolto, Mario aiuta il Boomerang Bros. a rialzarsi, e per ringraziarlo decide di venire con lui. Più avanti incontrano uno Spunzo che vuole unirsi alla compagnia, per vendicarsi di Bowser che ha distrutto, senza pietà, il suo pianeta natale. Tutti e quattro salgono su una nave, ma vengono avvistati da Roy Koopa e una volta entrati nel nascondiglio, gli eroi vengono attaccati da Roy Koopa, Morton Koopa Junior e da Iggy Koopa. Gli eroi riescono ad avere il sopravvento grazie a Spunzo che tira una Palla Chiodata contro Ludwig Von Koopa e gli fa perdere i sensi. Mario sta per arrivare da Bowser, ma arriva Wendy O. Koopa che viene sconfitta dalla Paranella Rossa e dal Boomerang Bros. Arrivati da Bowser, il gigantesco Koopa viene distratto da Mario mentre la Paranella Rossa, lo Spunzo e il Boomerang Bros. lo colpiscono facendogli perdere i sensi. Peach viene liberata, Bowser viene legato e i tesori che aveva rubato vengono restituiti ai loro legittimi proprietari.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso