Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Mario Adventures Comics

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione19 Condividi

Super Mario Adventures Comics è un manga illustrato da Charlie Nozawa e scritto da Kentaro Takekuma. La storia appare in 12 capitoli e prende lo spunto da Super Mario World.

Storia

Capitolo 1

Super Mario Adventures Comic Chapter 108:49

Super Mario Adventures Comic Chapter 1

Il primo capitolo della Storia

Mario e Luigi vengono chiamati dalla Principessa Peach e dai Toad per riparare i tubi del castello per una festa reale, ma durante il loro lavoro i due idraulici vedono uscire dal terreno molti tubi verdi con all'interno dei nemici. Mario e Luigi scappano improvvisamente in giardino, ma anche qui i tubi iniziano ad uscire. Intanto la guardia reale interrompe la Principessa Peach (la quale stava giocando a un gioco, simile a Super Mario Bros.) per dirle della catastrofe che sta avvenendo fuori dal castello, assistendo anche Mario e Luigi difendersi dai nemici, ma in quel momento esce un altro tubo più grande degli altri fuori dal quale spunta Bowser a bordo della Koopa Clown Car accompagnato dai Bowserotti.

Capitolo 2

Bowser, fatta irruzione nel giardino, inizia a cantare con i Bowserotti una canzone rap per invitare Peach al desiderio di sposarlo, ma questa dice lui che preferisce sposarlo nei suoi incubi anzichè nella realtà. Bowser decide a questo punto di rinchiudere tutti i Toad in un armatura di pietra. A questo punto la guardia reale propone di chiamare Mario e Luigi per intervenire, ma sfortunatamente anche Mario è stato rinchiuso in un armatura di pietra. Peach insegue con le sue guardie Bowser nel tubo gigante infuriata di ciò che ha fatto a Mario. Intanto i Toad e  Luigi decidono di liberare Mario dal sortilegio facendosi aiutare da un maestro di karate che distrugge l'armatura. Non appena svegliatosi, Mario ha un riassunto di quello che è successo ed entra insieme a Luigi nel tubo per salvare la principessa da un pericolo imminente, ma finiscono per errore in una foresta pluviale in cui trovano un uovo di dinosauro. I fratelli cercano di mangiare l'uovo, ma esso si schiude ed esce fuori Yoshi!!

Capitolo 3

L'immagine si sposta sulla Principessa Peach che cerca Bowser insieme alle guardie nel deserto del Regno dei Funghi, ma improvvisamente arrivano dei Lakitu che iniziano a spaventare tutti. Nel frattempo Mario e Luigi si spaventano di Yoshi credendo che li voglia mangiare, ma il dinosauro ha in realtà intenzioni amichevoli salvandoli da un Torcibruco inferocito che viene mangiato. Mario non riesce comunque a capire la lingua del dinosauro (che sa dire solo "Yoshi!"), ma viene subito portato tuttavia con Luigi nell'Isola dei Dinosauri, strana terra abitata da molti altri dinosauri. Improvvisamente Mario si imbatte con Friendly Floyd , un venditore ambulante che vende loro un dizionario per la lingua di Yoshi per 3'000 monete. Appena acqustato il libro, Mario e Luigi si arrabbiano credendo che sia tutta una truffa dato dal fatto che il vocabolario dice solo che i dinosauri sanno solo dire Yoshi. Improvvisamente arriva un Toad ferito che era con la principessa avvertendo ai due fratelli che Bowser ha rapito Peach dando il via ad una nuova avventura.

Capitolo 4

Il capitolo si apre con i Bowserotti che giocano a un gioco simile a Super Mario Bros. ma con un Koopa che sconfigge dei Mario, ma sullo schermo della TV appare Bowser che tramite un congegno da lui creato ordina ai figli di tener sotto bada la Principessa e, vedendoli poi continuare a giocare senza prestargli ascolto, li sgrida di mettersi al lavoro. I 7 fratelli vedono che la Principessa è scappata e subito dopo la donna tenta di difendersi picchiando i Bowserotti e le guardie reali. All'esterno del castello di Bowser, Mario tenta osservato da Luigi, Toad e Yoshi di nuotare nel fossato per arrivare da Bowser, ma ne esce fuori perchè sorpreso dai mostri sottomarini. Intanto Peach cerca di fuggire dalla finestra con una Cappa, ma a causa di un errore di distrazione scivola e cade dalla finestra.

Capitolo 5

Peach tenta di salvarsi con la Cappa, ma intanto Luigi si era seduto per la stanchezza durante il viaggio del fratello sopra uno Spara-Pallottoli Bill che manda Mario nel castello di Bowser dove viene fatto prigioniero. In quell'istante Peach viene colpita a causa del lancio del missile e cade su un bosco perdendo i sensi. Luigi, Yoshi e Toad (i quali l'avevano vista, tentano di risvegliarla, ma subito vengono a sapere che Mario è nelle mani di Bowser e così decidono di farsi aiutare da Friendly Floyd. Luigi così si prende i vestiti della principessa facendole indossare mentre dorme i suoi abiti per riuscire ad entrare nel castello, ma viene subito rapito dai Bowserotti.

Capitolo 6

Il sesto capitolo si apre con aria armonevole: ci troviamo di fronte al matrimonio tra Mario e Peach, ma non appena gli sposi stanno per baciarsi Mario viene sostituito da Bowser e imprigionato. Fortunatamente era tutto un incubo della Principessa Peach, che ripresi i sensi (e scoperto che indossa la tuta di Luigi) scopre tutto ciò che è avvenuto a Mario e Luigi e decide di agire! Intanto Luigi, creduto sempre Peach dai Bowserotti per via dei vestiti della principessa, viene portato dinanzi a Bowser e gli dice che lo ama facendolo  molto felice solo per aprire la cella di Mario e salvarlo, ma non ci riesce. Così chiama a Toad e Yoshi per la preparazione del combattimento facendo credere ai Bowserotti di aver ordinato una pizza a domicilio. Non appena arriva la consegna, i Bowserotti si trovano a sorpresa la vera Peach con delle bombe a portata di mano.

Capitolo 7

I Bowserotti, resiti conto del trucco applicato da Luigi di travestirsi da Peach, fanno iniziare una breve guerra sopratutto con la principessa, ma tentando anche di fermare Luigi, Toad e Yoshi che tentano di liberare Mario. Alla fine Luigi scappa con le chiavi della cella metre Wendy O. Koopa cerca di sconfiggere Peach, Toad, Yoshi e Friendly Floyd con dei nemici, ma in quel momento Luigi libera Mario e i due idraulici si imbattono fra la mischia. Wendy fa allora cadere tutti in una botola in cui vi è presente Reznor e in quel momento una delle bombe di Peach esplode.

Capitolo 8

Mario ed i suoi amici riescono a mettersi in salvo dall'esplosione osservando da lontano il castello dei Koopa distrutto. Subito dopo Luigi restituisce gli abiti a Peach e Friendly Floyd abbandona il gruppo per tornare agli affari. Sembra che la storia sia finalmente finita, ma Mario interrompe tutto dicendo che il tubo dal quale è arrivato è molto alto ed è impossibile attraversalo. Fortunatamente Toad si serve di una Cappa per tornare a casa e chiamare rinforzi per Mario, Luigi, Peach e Yoshi. Non appena però gli amici stanno per tornare nel Regno dei Funghi, Bowser ritorna con i suoi alleati e rapisce di nuovo Peach. Mario e Luigi si servono della trasformazione di Yoshi, Yoshi alato, per raggiungerlo, ma i tre finiscono per cadere in una foresta dove trovano una casa infestata dai Boo.

Capitolo 9

Mario e Luigi decidono di sparire dalla casa dei Boo con Yoshi, ma i fantasmi sono alleati di Bowser e a loro volta fanno entrare Luigi nella casa con dell'odore di provolone. Mario va alla ricerca di Luigi, mentre Yoshi resta fuori. Alla fine però i due fratelli vengono circondati da moltissimi Boo e non si rendono conto che alle loro spalle vi è un pericolo più tremendo: il Re Boo!

Capitolo 10

Mario e Luigi, essendosi resi conto della presenza del Re Boo, si spaventano e non sanno come agire. Intanto Bowser ha schiavizzato tutti gli Yoshi con i poteri ipnotici di Kamek per il trasporto di una torta gigantesca per la preparazione del matrimonio con Peach, la quale attende l'intervento di Mario e Luigi. Nel frattempo questi trovano una stanza della casa dei Boo in cui si travestono da dottori e fanno una psicoterapia al Re Boo, che piange triste della sua vita passata da vivente. A questo punto Mario consola il fantasma che diviene amico dei fratelli. Salutati i Boo, Mario e Luigi corrono con Yoshi a salvare Peach da Bowser.

Capitolo 11

Al nuovo castello dei Koopa è ormai tutto pronto per il matrimonio. Qui Friendly Floyd inizia a vendere dei nuovi accessori senza capir che sta commercializzando con i suoi nemici e in quel momento gli Yoshi ipnotizzati trasportano ancora la torta gigante sotto i poteri magici di Kamek. Bowser intanto si prepara per il matrimonio, ma scopre che Peach non lo ama veramente e così si fa aiutare da Kamek che lancia verso di lei un incantesimo per far sì che lo amasse. Frattanto Mario, Luigi e Yoshi riescono ad arrivare al castello di Bowser tramite un tubo che però porta ad un enorme lago di lava con pochissimi ripari. Mario è costretto a lasciare i suoi amici scappando da un Twomp e dei Blarrg ed entra in un tubo che lo conduce proprio dinanzi all'altare dove si sta compiendo il matrimonio e la principessa sta per dire "Sì!". Mario riesce fortunatamente ad intervenire spaventando tutti!

Capitolo 12

L'ultimo capitolo si apre con Mario che stende Bowser, ma subito viene a sapere dell'incantesimo indotto sulla Principessa Peach. Così tenta di salvarla ma viene circondato dalle guardie di Bowser. Intanto Luigi e Yoshi, scappati dal lago di lava, trovano le uova degli Yoshi ipnotizzati e subito l'idraulico ricorda che se un uovo si rompe può nascere un nuovo Yoshi. Così insieme a Yoshi inizia a frantumare tutte le uova, proprio nel momento in cui Mario viene legato ad una colonna e Bowser cerca di sposare Peach. Subito un innumerevole numero di Yoshi interrompe la celebrazione e guidato da Luigi supera i Koopa per dirigersi verso Bowser. Kamek cerca di fermarli ma viene schiacciato. Grazie a questo gli incantesimi su Peach e gli Yoshi schiavi vengono rotti e subito dopo la principessa slega Mario che fa cadere Bowser nella gigantesca torta . Subito dopo Bowser scappa dagli Yoshi ma viene fermato da Mario e la gigantesca torta crolla su di lui. Finalmente i piani di Bowser sono finiti, il Regno dei Funghi e l'Isola dei dinosauri tornano in pace e Mario riceve un bacio da Peach come ricompensa guardato felicemente da Luigi e Yoshi.

Fine!

Successori

Dopo il successo del fumetto, uscito nel 1992 sulla rivista statunitense Nintendo Power, sono usciti due successori tra il 1993 e il 1994.

Mario Vs Wario

Manga ispirato a Super Mario Land 2: 6 Golden Coins, è il primo fumetto in cui compare Wario.

Trama

Mario riceve un giorno una lettera da un suo lontano compagno di giochi d'infanzia, Wario, il quale lo invita al suo castello per rivederlo dopo moltissimi anni .Insieme i due giocavano a raccogliere le rape, ad usare le monete e fare i cowboys. Letta la lettera, Mario parte con il suo zaino verso il castello di Wario, ma non sa che questi ha organizzato tutto per vendicarsi delle vincite di Mario nei giochi, soprattutto nel fare i cowboys: infatti Wario ha recitato la parte dello sceriffo per solo una volta, mentre Mario l'ha fatto per almeno 1256 volte! Intanto Mario incontra nel suo cammino il topo Rikki mandato da Wario per sconfiggerlo, ma Mario lo sconfigge con il naso esplosivo dell'animale. Subito Wario manda i Tre Porcellini Porcelrolli , ma Mario le sconfigge come delle palle da bowling. Subito se la deve vedere con la strega Sabasa, ma riesce a superarla ricevendo dai suoi incantesimi dei giganteschi coperti per poter camminare sull'acqua. Qui incontra Polpo che è malato per l'acqua dolce del lago. Mario cerca di aiutarlo buttando nell'acqua del sale, ma poi si rende conto che è zucchero e il Polpo si sgonfia, mentre l'idraulico riesce ad arrivare al castello di Wario. Qui però lo attende un Wario gigantesco che intende sconfiggerlo una volta per tutte, ma Mario scopre che indossa un enorme costume gonfiabile e, sgonfiandolo, scopre che Wario è alto pochissimi centimetri. Wario inizia a piangere dicendo a Mario di essere cattivo, ma quest'ultimo lo consola dimostrandogli che ciò che crede sono solo sciocchezze. Wario si calma e felice aspetta che Mario prenda dallo zaino un vecchio gioco che si era portato per ricominciare, ma subito dopo scopre che.... si è portato l'attrezzatura per giocare ai cowboys.

Mario Vs Wario: The Birthday Bash

Trama

Mario e Wario ricevono l'invito per il compleanno della Principessa Peach e ognuno vuole comprare per regalarle una bambola da lei desiderata ritraente Samus Aran, protagonista del videogioco Metroid. Wario si reca quel pomeriggio al negozio di giocattoli, ma scopre che la bambola è stata gia comprata da un uomo con i baffi e un cappello. Credendo che fosse stato Mario, decise di vendicarsi comprando una scatola a molla con uno jolly. In questo modo poteva scambiarla con il regalo di Mario per far sì che dasse a Peach il regalo e che Mario la spaventasse. Ma alla festa di compleanno, mentre Mario va aprire la porta agli ospiti, scopre che dal regalo di Mario è uscito lo stesso jolly della scatola. La cosa succede anche con l'altro regalo e Peach si arrabbia con i due. In realtà Mario aveva pensato che Wario avesse comprato la bambola e così aveva organizzato lo stesso scherzo. I due si picchiano, mentre la principessa scoppia in lacrime. Sarà Luigi a calmarla regalandole proprio la bambola di Samus e viene ricompensato con un bacio. Mario e Wario scoprono così che era Luigi il misterioso tipo con cappello e baffo ed imparano la lezione.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso