FANDOM

Qui sono presenti alcuni glitch di Super Mario 3D Land.

1-Up infiniti

Glitch Koopa Troopa

Nel mondo 1-2 Mario deve salire sul Blocco ? rettangolare, dietro il primo Koopa Troopa, dirigersi verso quest'ultimo e saltare sopra il suo Guscio, che andrà a sbattere contro il muro, e tornerà subito indietro senza che Mario cada a terra. Così continuando, si potranno ottenere della vite infinite. Questo trucco si può fare anche nel Mondo 4-1 nello stagno.

Glitch del Blocco Genera Nemico

Nel Mondo 2-4 bisogna andare con Mario Tanooki dove si trova un Blocco Genera-Nemico che sputa fuori dei Goomba, ed eseguire una Planata sopra di esso. Così facendo Mario salterà in alto, e quando uscirà un altro Goomba Mario Tanooki dovrà eseguire un altra plana. A questo punto bisogna continuare il processo senza cadere mai a terra e si potranno guadagnare delle vite infinite.

Glitch di Poom Poom 1

In un qualsiasi livello in cui si combatte Poom-Poom, bisogna colpirla, e quando si chiude nel guscio bisogna saltare sopra di esso per poter ottenere delle vite infinite. Dopo un po' lei riuscirà dal guscio e Mario potrà saltarle subito in testa sconfiggendola facilmente.

Glitch di Poom Poom 2

Nel Mondo 6 può capitare che, durante la lotta con Poom Poom, la nemica vada a finire tra le fiamme. Se ciò accade, lei rimarrà bloccata e non potrà essere sconfitta. In questo caso ella rimarrà racchiusa dentro il suo Guscio e Mario potrà saltargli sopra per ottenere delle vite, mentre aspetta che il tempo scada.

Altri Glitch

Glitch della Giracodata

Con Mario Statua Tanooki o Mario Tanooki, bisognerà fare contro un Fiore Boomerang, un Fiore di Fuoco o un Fungo Velenoso, una Giracodata. In questo modo si vedrà il movimento della mossa che permetterebbe il Power-Up colpito, però non arrecherà danno ai nemici e funzionerà solo una volta.