Fandom

Super Mario Italia Wiki

Super Mario 128

2 611pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Discussione0 Condividi

Nuvolino Velenoso.png

Attenzione!
Questo articolo parla di un gioco che non è stato mai pubblicato!

Nuvolino Velenoso.png
Super Mario 128
Mario128titlescreen.jpg
Sviluppatore: Nintendo EAD
Editore: Nintendo
Genere: Platform
Console: Nintendo GameCube
Modalità: Un giocatore
Data di Pubblicazione: Annullato nel 2000

Super Mario 128 è il nome in codice di un progetto Nintendo riguardante un fantomatico nuovo capitolo della saga di Mario per Nintendo GameCube, il quale sarebbe dovuto essere il diretto successore dello storico Super Mario 64 (dopo che anche Super Mario 64 2 era stato cancellato). Nella Demo comparivano sullo schermo 128 Mario che si muovevano tutti allo stesso tempo. Nel gioco si poteva effettuare una selezione rapida che permetteva di cambiare il capitano dei 128 Mario, un meccanica identica a quella di Pikmin; essi potevano anche camminare su delle sfere in 3D, una meccanica ripresa in Super Mario Galaxy e in Super Mario Galaxy 2. Purtroppo, nonostante gli innumerevoli rumor, il titolo non superò mai la fase beta, sfumando in um nulla di compiuto. O almeno, questo è quello che si credeva quando si venne a sapere che Super Mario 128 non sarebbe mai stato pubblicato. Nel 2007, infatti, durante la Game Developers Conference, Shigeru Miyamoto disse: “Cos'è successo a Mario 128? Molti di voi lo hanno già giocato...”. Dopo aver detto ciò apparve sullo schermo il gioco Pikmin e il pubblico capi che Super Mario 128 era pari a Pikmin. Pare che anche i nomi dei protagonisti della serie di Pikmin derivino da Super Mario 128, in quanto Olimar è l'anagramma di "Mario" con una "L" in più, e "Louie" è un diminutivo di "Louis", corrispettivo inglese di "Luigi".

Curiosità

Galleria

Inoltre su Fandom

Wiki a caso